Cognome Hobe

La storia del cognome Hobe

Il cognome Hobe ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 5140 in Iraq, è uno dei cognomi più comuni in quel paese. Il nome ha una presenza significativa anche in Sud Africa, con un'incidenza di 1144. Negli Stati Uniti ci sono 288 individui con il cognome Hobe, il che lo rende un nome relativamente raro nel paese.

Origini del cognome Hobe

Il cognome Hobe ha origini in diverse parti del mondo, tra cui Germania, Tanzania, Francia, Belgio e Canada. In Germania, si ritiene che il cognome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era considerato uno "zoccolo" o un tallone. Ciò indica che l'individuo potrebbe essere stato un calzolaio o coinvolto in qualche forma di commercio legato alle scarpe.

In Tanzania, si pensa che il cognome Hobe abbia origine da una parola swahili che significa "buono" o "bello". Ciò suggerisce che le persone con questo cognome erano percepite come di alta qualità o con una buona reputazione all'interno delle loro comunità.

Diffusione del cognome Hobe

Nel corso del tempo, il cognome Hobe si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Paesi Bassi, Papua Nuova Guinea, Giordania e Repubblica Democratica del Congo. In Papua Nuova Guinea il cognome è relativamente comune, con un'incidenza di 36 persone. Ciò indica che il nome è presente nella regione da qualche tempo e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione.

In Giordania, il cognome Hobe è relativamente meno comune, con un'incidenza di 28. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in un paese diverso ed essere stato portato in Giordania da immigrati o individui che si sono trasferiti nel paese per vari motivi.

Individui notevoli con il cognome Hobe

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hobe. In Canada esiste una famiglia di musicisti conosciuta come Hobe Sisters che divenne famosa negli anni '50 per le sue armonie vocali e le sue esibizioni. Le sorelle divennero popolari in Canada e in seguito ampliarono la loro portata negli Stati Uniti, dove andarono in tournée e si esibirono per il pubblico di tutto il paese.

In Iraq, ci sono diverse persone con il cognome Hobe che hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Una figura degna di nota è un importante avvocato coinvolto nella difesa dei diritti umani e della giustizia sociale nel paese.

Impatto moderno del cognome Hobe

Nei tempi moderni, il cognome Hobe continua ad essere presente in vari paesi del mondo. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in alcune regioni, ha comunque un significato per le persone che lo portano e potrebbero avere legami storici o culturali con il nome.

Nel complesso, il cognome Hobe ha una storia varia e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi come Iraq e Sud Africa, il nome ha lasciato un impatto duraturo sulle persone che lo portano e sulle comunità in cui risiedono.

Il cognome Hobe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hobe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hobe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hobe

Vedi la mappa del cognome Hobe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hobe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hobe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hobe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hobe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hobe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hobe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hobe nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (5140)
  2. Sudafrica Sudafrica (1144)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (288)
  4. Germania Germania (272)
  5. Tanzania Tanzania (258)
  6. Francia Francia (137)
  7. Belgio Belgio (101)
  8. Canada Canada (56)
  9. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (53)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (38)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (36)
  12. Giordania Giordania (28)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  14. Isole Salomone Isole Salomone (12)
  15. India India (5)
  16. Argentina Argentina (4)
  17. Lesotho Lesotho (3)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  19. Svezia Svezia (2)
  20. Thailandia Thailandia (2)
  21. Taiwan Taiwan (2)
  22. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  23. Cina Cina (2)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  25. Inghilterra Inghilterra (2)
  26. Nigeria Nigeria (2)
  27. Romania Romania (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  30. Albania Albania (1)
  31. Austria Austria (1)
  32. Burundi Burundi (1)
  33. Costa d Costa d'Avorio (1)
  34. Danimarca Danimarca (1)
  35. Egitto Egitto (1)
  36. Indonesia Indonesia (1)
  37. Kenya Kenya (1)
  38. Malawi Malawi (1)
  39. Messico Messico (1)