Cognome Hocker

L'origine del cognome Hocker

Il cognome Hocker è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "hoc", che significa "uncino" o "sporgenza". Si ritiene che questo cognome fosse originariamente professionale, riferendosi a qualcuno che fabbricava ganci o oggetti simili. Nel corso del tempo, le persone con il cognome Hocker potrebbero essere state fabbri, falegnami o altri artigiani specializzati nella creazione di ganci e altri oggetti metallici.

Distribuzione del cognome Hocker

Oggi il cognome Hocker è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 4.134. Segue da vicino la Germania con 731 occorrenze, mentre Inghilterra, Canada e Austria hanno un numero minore di persone con il cognome Hocker. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Australia, Paesi Bassi, Svezia, Ungheria, Brasile, Svizzera e Cile.

Varianti ortografiche del cognome Hocker

Come molti cognomi, l'ortografia di Hocker si è evoluta nel tempo. Variazioni del cognome possono includere Haker, Hekker, Haecker e Haaker, tra gli altri. Queste diverse ortografie potrebbero essere dovute a dialetti regionali, variazioni nella pronuncia o semplici errori di trascrizione nei documenti ufficiali.

Individui notevoli con il cognome Hocker

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hocker. Una di queste persone è John Hocker, un politico americano che è stato sindaco di Dover, nel Delaware. Un'altra figura degna di nota è Carl Hocker, un pittore tedesco noto per i suoi paesaggi e ritratti nel XIX secolo.

Famiglie famose con il cognome Hocker

Ci sono diverse famiglie famose con il cognome Hocker. Una di queste famiglie è la famiglia Hocker della Pennsylvania, che furono i primi coloni nella regione e giocarono un ruolo significativo nello sviluppo dell'area. Un'altra famiglia importante è la famiglia tedesca Hocker, i cui membri hanno avuto successo in vari campi come l'istruzione, gli affari e le arti.

Stemma della famiglia Hocker

Come molti cognomi europei, la famiglia Hocker può avere uno stemma associato al proprio nome. Lo stemma Hocker presenta tipicamente simboli come ganci, martelli e altri strumenti del mestiere. Questi simboli rappresentano il patrimonio professionale della famiglia e possono includere anche altri elementi significativi per la storia o i risultati ottenuti dalla famiglia.

Modelli migratori della famiglia Hocker

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Hocker sono emigrati in varie parti del mondo in cerca di nuove opportunità e vite migliori. Immigrati tedeschi con il cognome Hocker si stabilirono negli Stati Uniti, in Canada e in altri paesi nel XVIII e XIX secolo. Oggi, i discendenti di questi primi immigrati si trovano in molte regioni diverse, contribuendo al tessuto culturale delle loro terre d'adozione.

Notevoli insediamenti della famiglia Hocker

Un insediamento notevole della famiglia Hocker si trova in Pennsylvania, dove i primi immigrati tedeschi fondarono comunità e chiese che ancora oggi portano il nome Hocker. Un altro insediamento significativo si trova in Texas, dove i discendenti degli Hocker sono diventati membri di spicco della comunità locale e hanno contribuito allo sviluppo dello stato.

Eredità della famiglia Hocker

L'eredità della famiglia Hocker è fatta di duro lavoro, perseveranza e adattabilità. Grazie alla loro abilità artigianale e al loro spirito imprenditoriale, i membri della famiglia Hocker hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità e industrie. Oggi, il nome Hocker continua ad essere associato a eccellenza e integrità, portando avanti l'orgogliosa tradizione delle generazioni passate.

Il cognome Hocker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hocker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hocker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hocker

Vedi la mappa del cognome Hocker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hocker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hocker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hocker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hocker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hocker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hocker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hocker nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4134)
  2. Germania Germania (731)
  3. Inghilterra Inghilterra (87)
  4. Canada Canada (63)
  5. Austria Austria (39)
  6. Australia Australia (35)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (32)
  8. Svezia Svezia (11)
  9. Ungheria Ungheria (9)
  10. Brasile Brasile (8)
  11. Svizzera Svizzera (7)
  12. Cile Cile (6)
  13. Sudafrica Sudafrica (5)
  14. Messico Messico (4)
  15. Costa Rica Costa Rica (3)
  16. Francia Francia (3)
  17. Galles Galles (3)
  18. Nicaragua Nicaragua (2)
  19. Argentina Argentina (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Scozia Scozia (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Giappone Giappone (1)
  24. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  25. Moldavia Moldavia (1)
  26. Paraguay Paraguay (1)
  27. Russia Russia (1)