Cognome Hodsdon

Introduzione

Il cognome Hodsdon è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Questo cognome ha una storia affascinante ed è stato tramandato di generazione in generazione, dando origine a un gruppo eterogeneo di individui che portano questo nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hodsdon ha un'incidenza di 899, rendendolo un cognome relativamente comune in questo paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati inglesi che si stabilirono nell'area del New England all'inizio del periodo coloniale.

Oggi, individui con il cognome Hodsdon possono essere trovati in vari stati del paese, con concentrazioni in stati come Maine, Massachusetts e New Hampshire. La famiglia Hodsdon negli Stati Uniti ha una lunga storia di coinvolgimento nell'agricoltura, negli affari e in altre professioni.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Hodsdon ha un'incidenza di 241, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono in Inghilterra. La famiglia Hodsdon nel Regno Unito ha una ricca storia che risale a secoli fa, con documenti di famiglie Hodsdon che vivono in varie contee come Yorkshire, Lancashire ed Essex.

Storicamente, la famiglia Hodsdon nel Regno Unito è stata coinvolta in settori quali l'estrazione mineraria, l'agricoltura e il commercio. Oggi esistono ancora famiglie Hodsdon che vivono in diverse parti dell'Inghilterra e portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Australia

Con un'incidenza di 195, il cognome Hodsdon si trova anche in Australia. La famiglia Hodsdon in Australia affonda le sue radici negli immigrati inglesi e scozzesi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo.

Oggi, le famiglie Hodsdon in Australia sono sparse in vari stati, con una presenza significativa nel Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland. La famiglia Hodsdon in Australia è stata coinvolta in una vasta gamma di professioni, dall'agricoltura e allevamento all'istruzione e all'assistenza sanitaria.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Hodsdon ha un'incidenza di 183, con una storia che può essere fatta risalire ai coloni britannici che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. La famiglia Hodsdon in Sud Africa ha un background diversificato, con membri della famiglia coinvolti in settori quali l'estrazione mineraria, i trasporti e la finanza.

Oggi, ci sono famiglie Hodsdon che vivono in diverse parti del Sud Africa, con concentrazioni in province come Gauteng, Western Cape e KwaZulu-Natal. La famiglia Hodsdon in Sud Africa continua a prosperare e a contribuire al panorama culturale ed economico del paese.

Canada

In Canada, il cognome Hodsdon ha un'incidenza relativamente piccola di 44, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono in province come Ontario, British Columbia e Alberta. La famiglia Hodsdon in Canada ha una storia che può essere fatta risalire agli immigrati inglesi, scozzesi e irlandesi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo.

Oggi, ci sono famiglie Hodsdon che vivono in varie città e paesi in tutto il Canada, con membri della famiglia coinvolti in una vasta gamma di professioni come ingegneria, medicina e legge. La famiglia Hodsdon in Canada continua a tramandare le tradizioni e i valori dei propri antenati.

Altri Paesi

Mentre il cognome Hodsdon si trova più comunemente nei paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti, il Regno Unito, l'Australia e il Canada, ci sono anche piccole incidenze di questo cognome in paesi come la Repubblica Ceca, il Giappone, la Cina, Costa Rica, Germania, Finlandia e Filippine.

Sebbene la presenza del cognome Hodsdon in questi paesi sia relativamente piccola, è una testimonianza della portata globale di questo cognome e delle diverse origini degli individui che portano questo nome. La famiglia Hodsdon in tutto il mondo continua a crescere ed evolversi, con le nuove generazioni che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Il cognome Hodsdon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hodsdon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hodsdon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hodsdon

Vedi la mappa del cognome Hodsdon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hodsdon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hodsdon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hodsdon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hodsdon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hodsdon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hodsdon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hodsdon nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (899)
  2. Inghilterra Inghilterra (241)
  3. Australia Australia (195)
  4. Sudafrica Sudafrica (183)
  5. Canada Canada (44)
  6. Scozia Scozia (5)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  8. Giappone Giappone (2)
  9. Cina Cina (1)
  10. Costa Rica Costa Rica (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Filippine Filippine (1)