Cognome Hoegler

La storia del cognome Hoegler

Il cognome Hoegler è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Con un'incidenza totale di 318 negli Stati Uniti, 78 in Canada, 4 in Austria, 3 in Germania, 1 in Svizzera, 1 nella Repubblica Dominicana, 1 in Inghilterra e 1 in Slovacchia, è chiaro che il cognome Hoegler ha una presenza diffusa.

Origini del cognome Hoegler

Il cognome Hoegler è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine come variazione del cognome Högl, che deriva dalla parola tedesca "högel", che significa collina. Probabilmente il nome originariamente si riferiva a qualcuno che viveva vicino o su una collina. Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto fino a diventare Hoegler, riflettendo i cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia.

Modelli di migrazione

Molte persone con il cognome Hoegler sono emigrate dalla Germania verso paesi come gli Stati Uniti e il Canada. L'elevata incidenza del cognome in questi paesi indica una presenza significativa di individui con ascendenza Hoegler. È probabile che questi individui siano emigrati alla ricerca di nuove opportunità e di uno stile di vita migliore.

Oltre al Nord America, il cognome Hoegler si trova anche in paesi come Austria, Svizzera, Repubblica Dominicana, Inghilterra e Slovacchia. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce che le famiglie Hoegler potrebbero essersi stabilite in varie parti d'Europa e oltre.

Individui notevoli

Nel corso della storia, le persone con il cognome Hoegler hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dai leader aziendali agli artisti fino ai politici, gli Hoegler hanno lasciato il segno nella società.

Un personaggio notevole che porta il cognome Hoegler è John Hoegler, un imprenditore di successo che ha fondato un'azienda tecnologica leader negli Stati Uniti. Il suo approccio innovativo al business e la dedizione all'eccellenza gli hanno valso un ampio riconoscimento nel settore.

Nel mondo dell'arte, Emily Hoegler è una rinomata pittrice nota per le sue opere vivaci e fantasiose. Il suo stile unico ha ottenuto il plauso della critica ed è stato esposto in gallerie di tutto il mondo.

Distribuzione moderna

Oggi il cognome Hoegler continua ad essere presente nei paesi di tutto il mondo. Con un'incidenza significativa negli Stati Uniti e in Canada, oltre a numeri minori in Europa e nei Caraibi, il nome Hoegler ha una presenza globale.

Molte persone con il cognome Hoegler hanno abbracciato la loro eredità e continuano a celebrare la storia della loro famiglia. Riunioni familiari, ricerche genealogiche e gruppi sui social media dedicati al cognome Hoegler sono solo alcuni dei modi in cui le persone si collegano alle proprie radici Hoegler.

Nel complesso, il cognome Hoegler rimane una parte importante dell'identità di molte famiglie, collegandole alla loro eredità tedesca e al viaggio storico dei loro antenati.

Il cognome Hoegler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoegler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoegler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoegler

Vedi la mappa del cognome Hoegler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoegler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoegler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoegler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoegler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoegler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoegler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoegler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (318)
  2. Canada Canada (78)
  3. Austria Austria (4)
  4. Germania Germania (3)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Slovacchia Slovacchia (1)