Cognome Hausler

Le origini del cognome Hausler

Il cognome Hausler è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "huseler", che significa proprietario di una casa o abitante di una piccola abitazione. È un cognome professionale che veniva dato a coloro che possedevano o vivevano in una casa. Il cognome Hausler è un cognome comune in Germania e in altri paesi di lingua tedesca. Ha una ricca storia ed è associato a varie regioni e famiglie.

Germania

In Germania prevale il cognome Hausler, con oltre 500 casi registrati. Il nome è diffuso su tutto il territorio nazionale, con concentrazioni in diverse regioni. Famiglie con il cognome Hausler possono essere ricondotte a varie parti della Germania, tra cui Baviera, Baden-Württemberg e Nord Reno-Westfalia. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie Hausler hanno un forte senso del patrimonio e della tradizione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Hausler ha una presenza significativa, con oltre 1.800 casi registrati. Gli immigrati tedeschi portarono il nome negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, dove si è affermato in vari stati. Famiglie con il cognome Hausler possono essere trovate in stati come Wisconsin, Ohio e Pennsylvania. Il nome è stato anglicizzato nel corso del tempo, ma molte famiglie Hausler negli Stati Uniti mantengono ancora la loro eredità tedesca.

Australia

Con oltre 600 occorrenze, il cognome Hausler è presente anche in Australia. Gli immigrati tedeschi hanno svolto un ruolo chiave nell'introdurre il nome nel paese, dove è diventato parte della società multiculturale. Famiglie con il cognome Hausler si possono trovare in città come Sydney, Melbourne e Brisbane. Il nome si è evoluto in Australia nel corso del tempo, ma molte famiglie Hausler continuano a onorare le proprie radici tedesche.

Polonia e altri paesi

Sebbene meno comune, il cognome Hausler può essere trovato anche in paesi come Polonia, Sud Africa, Francia, Svizzera e Canada. In questi paesi, il nome può avere varianti o ortografie diverse, che riflettono la lingua e la cultura locale. Le famiglie con il cognome Hausler hanno un patrimonio diversificato e possono provenire da regioni diverse.

Patrimonio e tradizioni familiari

Per molte famiglie Hausler il cognome è più di un semplice nome: è un legame con la propria eredità e tradizioni. Riunioni familiari, ricerche genealogiche e celebrazioni della cultura tedesca sono comuni tra le famiglie Hausler. Alcune famiglie possono avere stemmi o stemmi associati al cognome, a simboleggiare il loro lignaggio e la loro storia.

Genealogia e storia familiare

La ricerca genealogica è un aspetto importante per molte famiglie Hausler, poiché cercano di rintracciare le proprie radici e conoscere meglio i propri antenati. Banche dati online, documenti storici e archivi di famiglia sono risorse preziose per esplorare la storia del cognome Hausler. Molte famiglie sono orgogliose della propria eredità e preservano attivamente la storia familiare per le generazioni future.

Celebrazioni e tradizioni culturali

Il patrimonio tedesco è una parte importante dell'identità di molte famiglie Hausler e le celebrazioni e le tradizioni culturali svolgono un ruolo significativo nel preservare il loro patrimonio. L'Oktoberfest, i mercatini di Natale e la cucina tradizionale tedesca sono tutti apprezzati dalle famiglie Hausler. Alcune famiglie possono anche partecipare a club o organizzazioni tedesche per entrare in contatto con altri che condividono il loro background culturale.

Impatto e diversità dei giorni nostri

Oggi il cognome Hausler continua ad avere un impatto, con famiglie in vari paesi che portano avanti il ​​nome. La diversità delle famiglie Hausler riflette la natura globale del mondo e l’interconnessione delle diverse culture. Sebbene il nome possa essersi evoluto nel tempo, la sua ricca storia e il suo patrimonio rimangono parte integrante dell'identità di molte famiglie.

Eredità e generazioni future

Mentre le famiglie Hausler tramandano il proprio cognome alle generazioni future, trasmettono anche le proprie tradizioni, valori e storie. L'eredità del cognome Hausler viene portata avanti da ogni nuova generazione, garantendo che il nome continui ad avere significato e significato negli anni a venire. L'orgoglio e il patrimonio familiare sono al centro dell'identità delle famiglie Hausler e plasmano il loro senso di appartenenza e il legame con il proprio passato.

Il cognome Hausler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hausler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hausler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hausler

Vedi la mappa del cognome Hausler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hausler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hausler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hausler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hausler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hausler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hausler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hausler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1844)
  2. Australia Australia (615)
  3. Germania Germania (502)
  4. Polonia Polonia (58)
  5. Sudafrica Sudafrica (56)
  6. Francia Francia (44)
  7. Svizzera Svizzera (41)
  8. Canada Canada (37)
  9. Argentina Argentina (28)
  10. Austria Austria (23)
  11. Inghilterra Inghilterra (20)
  12. Croazia Croazia (17)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (14)
  14. Spagna Spagna (11)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  16. Israele Israele (9)
  17. Estonia Estonia (8)
  18. Italia Italia (7)
  19. Brasile Brasile (5)
  20. Belgio Belgio (4)
  21. Messico Messico (3)
  22. Norvegia Norvegia (3)
  23. Perù Perù (3)
  24. Filippine Filippine (2)
  25. Venezuela Venezuela (2)
  26. Scozia Scozia (2)
  27. Ungheria Ungheria (2)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  29. Romania Romania (1)
  30. Russia Russia (1)
  31. Svezia Svezia (1)
  32. Singapore Singapore (1)
  33. Thailandia Thailandia (1)
  34. Cile Cile (1)
  35. Colombia Colombia (1)
  36. Finlandia Finlandia (1)
  37. Indonesia Indonesia (1)