Cognome Hogner

La storia del cognome Hogner

Il cognome Hogner ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con origini e significati diversi, il cognome Hogner si è evoluto nel tempo fino a diventare un identificatore univoco per molte persone in tutto il mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Hogner è relativamente alta, con 136 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Hogner negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi coloni europei che portarono con sé i loro cognomi mentre migravano nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, il cognome Hogner è diventato più comune negli Stati Uniti a causa di fattori quali l'immigrazione, il matrimonio e la crescita della popolazione.

Norvegia

In Norvegia, l'incidenza del cognome Hogner è inferiore rispetto agli Stati Uniti, con solo 24 individui che portano questo cognome. Il cognome Hogner in Norvegia potrebbe aver avuto origine da origini scandinave o norvegesi, con possibili significati legati all'agricoltura, alla natura o ai legami familiari. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Hogner in Norvegia ha ancora un significato per coloro che lo portano.

Svezia

Similmente alla Norvegia, anche l'incidenza del cognome Hogner in Svezia è relativamente bassa, con 23 persone che portano questo cognome. Il cognome Hogner in Svezia può avere collegamenti con la storia, la cultura o la geografia svedese, con potenziali significati legati a tradizioni, occupazioni o località. Anche se meno comune in Svezia, il cognome Hogner svolge ancora un ruolo nel variegato panorama dei cognomi del paese.

Argentina

In Argentina, l'incidenza del cognome Hogner è ancora più bassa, con solo 12 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Hogner in Argentina potrebbe aver avuto origine dalla migrazione europea nel paese, con potenziali collegamenti con radici tedesche, scandinave o altre radici europee. Nonostante la sua rarità, il cognome Hogner in Argentina continua a far parte del panorama dei cognomi del paese.

Canada, Francia e Inghilterra

In Canada, Francia e Inghilterra, l'incidenza del cognome Hogner è minima, con solo 1 individuo che porta questo cognome in ogni paese. Il cognome Hogner in questi paesi potrebbe essere stato portato da immigrati o individui con legami internazionali, portando alla sua presenza in queste diverse regioni. Anche se meno comune in Canada, Francia e Inghilterra, il cognome Hogner ha ancora valore per coloro che lo portano in questi paesi.

Significati e origini del cognome Hogner

Il cognome Hogner può avere diversi significati ed origini a seconda del paese o della regione in cui si trova. I potenziali significati del cognome Hogner includono riferimenti a occupazioni, luoghi, caratteristiche personali o collegamenti familiari. Le diverse origini del cognome Hogner si aggiungono alla sua complessità e ricchezza come cognome dal significato unico per coloro che lo portano.

Origini professionali

Una possibile origine del cognome Hogner è attraverso legami professionali. Il cognome potrebbe aver avuto origine da individui che svolgevano occupazioni legate all'allevamento di suini, all'allevamento di suini o alle industrie legate ai suini. Il cognome Hogner potrebbe essere stato utilizzato per identificare le persone che lavoravano con i maiali o in professioni legate ai suini, portando alla sua adozione come cognome nel tempo.

Origini locali

Un'altra possibile origine del cognome Hogner è attraverso collegamenti geografici. Il cognome potrebbe aver avuto origine da individui che vivevano in o vicino a luoghi con nomi legati a maiali, maiali o caratteristiche legate ai maiali. Il cognome Hogner potrebbe essere stato utilizzato per identificare gli individui in base alla loro posizione geografica o alla vicinanza a punti di riferimento legati ai suini, portando alla sua adozione come cognome in alcune comunità.

Caratteristiche personali

Il cognome Hogner può avere origini legate anche a caratteristiche o tratti personali. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui in base a caratteristiche fisiche, comportamenti o qualità associate a maiali o maiali. Il cognome Hogner potrebbe essere stato utilizzato per descrivere individui con determinate caratteristiche o qualità, portando al suo utilizzo come cognome per coloro che condividevano questi tratti.

Connessioni familiari

Infine, il cognome Hogner può avere origini legate a legami o relazioni familiari. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui in base ai loro legami familiari, ascendenza o lignaggio. Il cognome Hogner potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una famiglia o di un clan, portando al suo utilizzo come cognome per coloro che facevano parte del gruppo familiare Hogner.

Popolarità e distribuzione del cognome Hogner

La popolarità e la distribuzione del cognome Hogner variano nei diversi paesi eregioni, con alcuni paesi che hanno un'incidenza maggiore del cognome rispetto ad altri. Fattori come modelli migratori storici, movimenti di popolazione e influenze culturali hanno contribuito alla diversità della presenza del cognome Hogner in varie parti del mondo.

Fattori che influenzano la popolarità

La popolarità del cognome Hogner in alcuni paesi o regioni può essere influenzata da fattori storici come l'immigrazione, la colonizzazione o i modelli di insediamento. La presenza del cognome Hogner in paesi come gli Stati Uniti, la Norvegia e la Svezia potrebbe essere dovuta alla migrazione e all'insediamento precoce degli europei in queste regioni, che hanno portato all'istituzione del cognome come identificatore comune per alcune popolazioni.

Modelli di migrazione

Anche i modelli migratori hanno avuto un ruolo nella distribuzione del cognome Hogner nei diversi paesi. Gli individui che sono emigrati da un paese all'altro potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, portando alla diffusione di nomi come Hogner in nuovi territori e regioni. Nel corso del tempo, il cognome Hogner potrebbe essere diventato più comune nei paesi in cui i modelli migratori erano prevalenti o dove i legami ancestrali con il cognome erano forti.

Influenze culturali

Influenze culturali hanno anche modellato la popolarità e la distribuzione del cognome Hogner in vari paesi. La presenza del cognome Hogner in paesi come Argentina, Canada, Francia e Inghilterra potrebbe essere dovuta a scambi culturali, connessioni internazionali o influenze globali che hanno introdotto il cognome a nuove popolazioni. Il cognome Hogner potrebbe essere diventato parte del panorama dei cognomi di questi paesi attraverso le interazioni con altre culture, lingue o tradizioni.

Variazioni regionali

Variazioni regionali nella popolarità e nella distribuzione del cognome Hogner possono essere osservate nei diversi paesi e territori. Sebbene l'incidenza del cognome Hogner possa essere maggiore in paesi come Stati Uniti, Norvegia e Svezia, potrebbe essere inferiore in paesi come Argentina, Canada, Francia e Inghilterra. Queste variazioni regionali riflettono le diverse storie, popolazioni e influenze che hanno plasmato la presenza del cognome Hogner in diverse parti del mondo.

Significato ed eredità del cognome Hogner

Il cognome Hogner ha un significato e un'eredità per coloro che lo portano come identificatore univoco di famiglia, patrimonio e legami culturali. Essendo un cognome con origini, significati e distribuzioni diverse, il cognome Hogner rappresenta un ricco arazzo di storia e tradizione che si estende attraverso generazioni e continenti. L'eredità del cognome Hogner continua a essere motivo di orgoglio, identità e appartenenza per le persone di tutto il mondo.

Legami familiari

Per molte persone, il cognome Hogner funge da collegamento al proprio patrimonio familiare e ai propri antenati. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una famiglia, clan o lignaggio, collegando gli individui ai loro parenti, antenati e discendenti. Il cognome Hogner rappresenta una storia e un'identità condivise per coloro che lo portano, creando forti legami familiari e legami che trascendono il tempo e la distanza.

Identità culturale

Il cognome Hogner gioca anche un ruolo nella formazione dell'identità culturale e dell'appartenenza delle persone che lo portano. Il cognome può riflettere collegamenti a regioni, tradizioni o comunità specifiche che hanno un significato per coloro che portano il cognome Hogner. L'identità culturale associata al cognome Hogner può essere radicata in esperienze, valori o costumi condivisi tramandati di generazione in generazione all'interno di famiglie o gruppi.

Connessioni storiche

In quanto cognome dalle origini e dai significati storici, il cognome Hogner rappresenta un legame con il passato e un collegamento con le tradizioni e i costumi delle generazioni precedenti. Le connessioni storiche associate al cognome Hogner possono rivelare approfondimenti sul contesto sociale, economico o culturale in cui il cognome ha avuto origine e si è evoluto nel tempo. L'eredità del cognome Hogner riflette la continuazione di tradizioni e valori che sono stati preservati e portati avanti da coloro che portano il nome.

Il cognome Hogner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hogner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hogner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hogner

Vedi la mappa del cognome Hogner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hogner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hogner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hogner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hogner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hogner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hogner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hogner nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (136)
  2. Norvegia Norvegia (24)
  3. Svezia Svezia (23)
  4. Argentina Argentina (12)
  5. Canada Canada (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)