Cognome Holbrook

La storia e il significato del cognome Holbrook

Il cognome Holbrook è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Questo articolo approfondirà le origini del cognome Holbrook, il suo significato, le variazioni e il significato che ha per coloro che portano questo nome.

Origini del cognome Holbrook

Il cognome Holbrook è di origine inglese, derivato dalle parole dell'inglese antico "hol" che significa "cavo" o "profondo" e "brook" che significa "ruscello" o "ruscello". Pertanto, il nome probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva vicino a un ruscello profondo o a un ruscello cavo. Il primo esempio documentato del cognome Holbrook risale al XIII secolo nel Suffolk, in Inghilterra, a indicare la sua lunga storia nella regione.

Nel corso del tempo, il cognome Holbrook si è diffuso in altri paesi di lingua inglese e oltre, portando a una vasta gamma di individui che oggi portano il nome. La distribuzione del cognome Holbrook è particolarmente elevata negli Stati Uniti, dove è uno dei cognomi più diffusi con oltre 31.000 occorrenze. Altri paesi con un numero significativo di persone che portano il cognome Holbrook includono Inghilterra, Canada, Australia e Galles.

Significato e variazioni del cognome Holbrook

Come accennato in precedenza, il cognome Holbrook deriva da parole in inglese antico che descrivono una caratteristica geografica. La combinazione di "hol" e "brook" dipinge l'immagine di un ruscello profondo o cavo, evocando immagini di un ambiente naturale tranquillo. Questo significato riflette il profondo legame con la terra che molte persone con il cognome Holbrook possono sentire.

Come molti cognomi, il nome Holbrook ha varie ortografie e variazioni che si sono sviluppate nel corso dei secoli. Alcune varianti comuni del cognome Holbrook includono Holbrooke, Holbroke, Halbrook e Hallbrook. Queste variazioni potrebbero essere dovute ad accenti regionali, dialetti o errori di trascrizione durante la registrazione dei nomi.

Significato del cognome Holbrook

Per coloro che portano il cognome Holbrook, il nome ha un significato in quanto collegamento alla loro eredità e ai loro antenati. Conoscere la storia e il significato del proprio cognome può fornire agli individui un senso di identità e connessione con il passato. Inoltre, l'ampia distribuzione del cognome Holbrook in diversi paesi e regioni dimostra la resilienza e l'adattabilità delle famiglie che portano avanti il ​​nome da generazioni.

Nel complesso, il cognome Holbrook è un simbolo di lignaggio, tradizione e comunità per le numerose persone che lo portano con orgoglio. Esplorando le origini, il significato e le variazioni del cognome Holbrook, otteniamo una comprensione più profonda del suo significato nella vita di coloro che si identificano con questo nome storico.

Che tu sia un Holbrook o semplicemente interessato ai cognomi e al loro significato culturale, la storia del cognome Holbrook è un racconto avvincente di eredità e legami che abbraccia secoli e continenti.

Il cognome Holbrook nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holbrook, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holbrook è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holbrook

Vedi la mappa del cognome Holbrook

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holbrook nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holbrook, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holbrook che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holbrook, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holbrook si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holbrook è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holbrook nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31282)
  2. Inghilterra Inghilterra (3737)
  3. Canada Canada (783)
  4. Australia Australia (446)
  5. Galles Galles (240)
  6. Irlanda Irlanda (144)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (125)
  8. Scozia Scozia (51)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (49)
  10. Sudafrica Sudafrica (44)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  12. Francia Francia (25)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  14. Germania Germania (21)
  15. Estonia Estonia (15)
  16. Messico Messico (10)
  17. Svizzera Svizzera (10)
  18. Danimarca Danimarca (10)
  19. Spagna Spagna (9)
  20. Norvegia Norvegia (9)
  21. Svezia Svezia (8)
  22. Ecuador Ecuador (8)
  23. Jersey Jersey (5)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  25. Guernsey Guernsey (4)
  26. Cina Cina (4)
  27. Filippine Filippine (4)
  28. Singapore Singapore (4)
  29. Brasile Brasile (3)
  30. Russia Russia (3)
  31. Georgia Georgia (2)
  32. Thailandia Thailandia (2)
  33. Egitto Egitto (1)
  34. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  35. Taiwan Taiwan (1)
  36. Guam Guam (1)
  37. Ungheria Ungheria (1)
  38. Italia Italia (1)
  39. Afghanistan Afghanistan (1)
  40. Kenya Kenya (1)
  41. Austria Austria (1)
  42. Monaco Monaco (1)
  43. Maldive Maldive (1)
  44. Belgio Belgio (1)
  45. Bahrain Bahrain (1)
  46. Malesia Malesia (1)
  47. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  48. Bielorussia Bielorussia (1)
  49. Panama Panama (1)
  50. Cile Cile (1)
  51. Perù Perù (1)
  52. Cipro Cipro (1)
  53. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  54. Portogallo Portogallo (1)
  55. Turchia Turchia (1)