Cognome Holevas

La storia del cognome Holevas

Il cognome Holevas è un cognome raro e unico che ha origini in Grecia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola greca "χώλος" (cholos), che significa cavo o cavità. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una cavità o cavità nel paesaggio.

Origine del cognome Holevas

Il cognome Holevas si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 203 individui che portano il nome. Si trova anche in Grecia, Germania, Canada, Australia, Bulgaria, Cipro, Francia, Inghilterra e Norvegia, anche se in quantità molto minori.

Variazioni del cognome Holevas

Come molti cognomi, il cognome Holevas presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni includono Holovas, Holeyvas, Holivas e Holavas. Queste variazioni potrebbero essere dovute a diverse convenzioni ortografiche o dialetti regionali.

Individui notevoli con il cognome Holevas

Sebbene il cognome Holevas non sia comune come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Uno di questi è John Holevas, un uomo d'affari greco-americano che ha fondato una catena di ristoranti di successo negli Stati Uniti.

Modelli migratori della famiglia Holevas

Storicamente, il cognome Holevas potrebbe essere stato associato agli immigrati greci che si trasferirono in paesi diversi in cerca di migliori opportunità. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome si trova in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Germania.

Stemma e stemma di famiglia

Come molti cognomi antichi, la famiglia Holevas potrebbe aver avuto uno stemma di famiglia o uno stemma che simboleggiava la loro eredità e lignaggio. Sfortunatamente, le registrazioni di tali stemmi o armi non sono state ampiamente documentate, rendendo difficile accertare il simbolismo specifico associato al cognome Holevas.

Distribuzione moderna del cognome Holevas

Oggi, il cognome Holevas si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 200 persone che portano il nome. Il cognome è presente in numero minore anche in Grecia, Germania, Canada, Australia e in molti altri paesi in tutto il mondo.

Significato e significato del cognome Holevas

Anche se il significato esatto del cognome Holevas potrebbe essere andato perduto nel corso della storia, le sue origini nella parola greca che significa cavo o cavità suggeriscono un collegamento con la terra e il mondo naturale. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una cavità o grotta o che aveva qualche altro legame con una cavità o cavità nel paesaggio.

Futuro del cognome Holevas

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Holevas dipende dall'uso e dalla trasmissione continua del nome da parte delle generazioni future. Sebbene il cognome possa essere relativamente raro, la sua storia e origine uniche forniscono un'identità distintiva a coloro che portano il nome.

Il cognome Holevas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holevas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holevas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holevas

Vedi la mappa del cognome Holevas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holevas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holevas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holevas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holevas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holevas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holevas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holevas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (203)
  2. Grecia Grecia (44)
  3. Germania Germania (13)
  4. Canada Canada (6)
  5. Australia Australia (5)
  6. Bulgaria Bulgaria (1)
  7. Cipro Cipro (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)