Cognome Hollenkamp

Introduzione

Il cognome "Hollenkamp" è un cognome unico e interessante che detiene una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 669 negli Stati Uniti, 41 nei Paesi Bassi, 38 in Germania, 9 in Australia, 1 in Canada, 1 nella Repubblica Ceca, 1 in Spagna e 1 in Ungheria, il cognome "Hollenkamp" ha un distribuzione e storia diversificate.

Origine e significato

Il cognome 'Hollenkamp' è di origine tedesca, deriva dalla combinazione di due elementi: 'Hollen' e 'Kamp'. Si ritiene che l'elemento "Hollen" derivi dalla parola tedesca medio bassa "holle", che significa "cavo" o "buco", mentre "Kamp" è un elemento comune nei cognomi tedeschi che si riferisce a un campo o un pezzo di terra. Pertanto, "Hollenkamp" può essere interpretato come qualcuno che viveva vicino a una conca o in un campo, o che possedeva un pezzo di terra in una conca.

Stati Uniti

Con un'incidenza totale di 669 negli Stati Uniti, il cognome "Hollenkamp" ha una presenza significativa nel paese. I primi casi registrati del cognome negli Stati Uniti possono essere fatti risalire agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel XIX e XX secolo. Questi immigrati portarono con sé la loro cultura, lingua e cognomi, tra cui "Hollenkamp", che da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Hollenkamp" ha un'incidenza di 41, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese. La variazione olandese del cognome può presentare lievi differenze nell'ortografia o nella pronuncia, riflettendo le variazioni linguistiche tra olandese e tedesco. I portatori olandesi del cognome "Hollenkamp" possono avere legami ancestrali con la Germania o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri legami.

Germania

Con un'incidenza di 38, il cognome "Hollenkamp" ha una forte presenza in Germania, suo paese d'origine. Il cognome è molto probabilmente concentrato in alcune regioni o stati della Germania, riflettendo i modelli migratori storici della popolazione tedesca. I portatori tedeschi del cognome possono avere un profondo legame con i loro antenati e la loro eredità, con il cognome "Hollenkamp" che funge da promemoria della loro storia familiare.

Australia

Sebbene l'incidenza del cognome "Hollenkamp" in Australia sia relativamente bassa (9), rappresenta comunque una presenza nel paese. I portatori australiani del cognome possono avere radici ancestrali in Germania o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso l'immigrazione o altri mezzi. La diversità dei cognomi in Australia riflette la natura multiculturale del paese e le varie influenze che hanno plasmato la sua popolazione.

Canada

Con solo 1 incidenza, il cognome "Hollenkamp" è un cognome raro in Canada. La singola occorrenza del cognome può essere attribuita a un individuo o famiglia specifica che portava il cognome da un altro paese. La presenza del cognome in Canada si aggiunge al ricco arazzo di cognomi presenti nel paese e mette in risalto le diverse origini della sua popolazione.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Hollenkamp" ha una occorrenza minima di 1. La variazione ceca del cognome può avere caratteristiche fonetiche o ortografiche uniche che la distinguono dalla forma tedesca originale. I portatori cechi del cognome "Hollenkamp" potrebbero avere legami familiari con la Germania o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Spagna

Con una sola incidenza, il cognome "Hollenkamp" è un cognome raro in Spagna. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita a modelli migratori storici, matrimoni misti o altri fattori. I portatori spagnoli del cognome "Hollenkamp" possono avere un background e origini diversi che li legano a paesi in cui il cognome è più comune.

Ungheria

Allo stesso modo, in Ungheria, il cognome "Hollenkamp" ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza rara nel paese. I portatori ungheresi del cognome possono aver acquisito il cognome attraverso vari mezzi, come il matrimonio, l'immigrazione o altri collegamenti. La presenza del cognome "Hollenkamp" in Ungheria si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti nel paese.

Conclusione

Il cognome "Hollenkamp" è un cognome unico e intrigante con una distribuzione diversificata in diversi paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, Paesi Bassi, Germania, Australia, Canada, Repubblica Ceca, Spagna e Ungheria, il cognome "Hollenkamp" porta con sé una ricca storia e un patrimonio che riflette l'arazzo culturale del mondo .

Il cognome Hollenkamp nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hollenkamp, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hollenkamp è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hollenkamp

Vedi la mappa del cognome Hollenkamp

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hollenkamp nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hollenkamp, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hollenkamp che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hollenkamp, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hollenkamp si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hollenkamp è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hollenkamp nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (669)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (41)
  3. Germania Germania (38)
  4. Australia Australia (9)
  5. Canada Canada (1)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Ungheria Ungheria (1)