Cognome Hollogne

Il cognome Hollogne può essere fatto risalire a diversi paesi, con l'incidenza predominante riscontrata in Belgio. È un cognome unico e raro che occupa un posto speciale nella storia delle regioni in cui è presente. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Hollogne nei diversi paesi in cui si trova.

Origini del cognome Hollogne

Si ritiene che il cognome Hollogne abbia avuto origine dalla città di Hollogne-sur-Geer in Belgio. La città si trova nella provincia di Liegi ed è nota per la sua ricca storia e patrimonio. È probabile che il cognome abbia avuto origine da una famiglia che era legata a questo paese, sia come residenti che come proprietari terrieri.

Sebbene le origini esatte del cognome Hollogne in altri paesi come Svizzera e Francia siano meno chiare, è possibile che il cognome possa essere stato portato in queste regioni attraverso la migrazione o altri eventi storici. La presenza del cognome in più paesi suggerisce che abbia una storia lunga e diversificata.

Belgio

In Belgio, il cognome Hollogne ha l'incidenza più alta, con 20 occorrenze registrate. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese e fa parte del suo ricco patrimonio culturale. È probabile che le famiglie con il cognome Hollogne abbiano un legame con la città di Hollogne-sur-Geer e possano avere una lunga storia di residenza nella regione.

Il cognome Hollogne in Belgio potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con ogni membro della famiglia che porta avanti il ​​nome e l'eredità ad esso associata. È possibile che le famiglie con il cognome Hollogne abbiano svolto un ruolo importante nello sviluppo e nella storia del paese.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Hollogne ha un'incidenza molto minore, con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che il cognome è raro nel paese e può essere associato ad una famiglia o ad un lignaggio specifico. La presenza del cognome in Svizzera può essere il risultato di migrazioni o legami storici verso altri paesi in cui il cognome è più comune.

Nonostante la sua bassa incidenza in Svizzera, il cognome Hollogne può ancora avere un significato per la famiglia o le famiglie che lo portano. È possibile che queste famiglie abbiano una storia o un patrimonio unico che le distingue dalle altre famiglie della regione.

Francia

In Francia, anche il cognome Hollogne ha una bassa incidenza, con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che il cognome è raro nel paese e può essere associato ad una famiglia o ad un lignaggio specifico. La presenza del cognome in Francia può essere il risultato di eventi storici o di migrazioni da altri paesi in cui il cognome è più comune.

Nonostante la sua rarità in Francia, il cognome Hollogne può avere una ricca storia e un significato per la famiglia che lo porta. Le famiglie con il cognome Hollogne in Francia possono avere storie e legami unici che le distinguono dalle altre nella regione.

Significato del cognome Hollogne

Il cognome Hollogne ha un significato per le famiglie che lo portano, poiché rappresenta un legame con un luogo o un patrimonio specifico. Le famiglie con il cognome Hollogne possono avere un forte senso di identità e orgoglio per la loro storia e il loro lignaggio unici.

La presenza del cognome Hollogne in più paesi suggerisce che abbia una storia diversificata e di vasta portata. Le famiglie con il cognome Hollogne in Belgio, Svizzera e Francia possono avere storie ed esperienze diverse, ma sono unite da un cognome comune che le unisce.

Nel complesso, il cognome Hollogne è una testimonianza della ricca e variegata storia delle regioni in cui si trova. Le famiglie con questo cognome portano avanti un'eredità unica e speciale, collegandole alle loro radici e al loro patrimonio.

Il cognome Hollogne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hollogne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hollogne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hollogne

Vedi la mappa del cognome Hollogne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hollogne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hollogne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hollogne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hollogne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hollogne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hollogne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hollogne nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (20)
  2. Svizzera Svizzera (1)
  3. Costa d Costa d'Avorio (1)
  4. Francia Francia (1)