Il cognome Holzl è affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. È di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "holz", che significa "bosco" o "foresta". In quanto tale, il cognome probabilmente ha avuto origine come nome dato a qualcuno che viveva vicino a una zona boscosa o lavorava come taglialegna. La prima istanza documentata del cognome Holzl risale al XIII secolo in Germania, rendendolo un cognome relativamente antico e consolidato.
Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome Holzl è relativamente alta, con una valutazione di 68 su 100. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di individui con il cognome Holzl che risiedono nel paese. I primi casi registrati del cognome Holzl negli Stati Uniti risalgono al 19esimo secolo, quando gli immigrati tedeschi portarono con sé il nome quando si stabilirono nel paese. Oggi, il cognome può essere trovato in tutto il Paese, con concentrazioni negli stati con un'ampia popolazione di immigrati tedeschi come Wisconsin, Pennsylvania e Ohio.
In Italia e Francia l'incidenza del cognome Holzl è leggermente inferiore, con valutazioni rispettivamente di 59 e 32. Ciò suggerisce che, sebbene il cognome sia presente in questi paesi, non è così comune come negli Stati Uniti. La presenza del cognome Holzl in Italia e Francia può essere fatta risalire ai legami storici tra la Germania e questi paesi, nonché agli spostamenti delle persone all'interno dell'Europa nel corso dei secoli.
In Australia e Austria è notevole anche l'incidenza del cognome Holzl, con valutazioni rispettivamente di 26 e 10. Ciò suggerisce che esistono popolazioni significative di individui con questo cognome che vivono in questi paesi. La presenza del cognome Holzl in Australia e Austria può essere attribuita ai modelli migratori e ai collegamenti storici tra questi paesi e la Germania.
Sebbene il cognome Holzl sia prevalente negli Stati Uniti, Italia, Francia, Australia e Austria, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Canada, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Croazia, Venezuela , Argentina, Belgio, Svizzera, Libano, Lussemburgo e Thailandia. Questa portata globale dimostra la natura diffusa del cognome e le diverse origini degli individui che lo portano.
Nel complesso, il cognome Holzl porta con sé un senso di storia e tradizione, collegando le persone alle loro radici tedesche e al mondo naturale. Che si trovi nelle affollate strade di New York o nei tranquilli villaggi dell'Austria, il cognome Holzl rappresenta un patrimonio condiviso e un'eredità duratura che continua a prosperare nel mondo moderno.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holzl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holzl è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holzl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holzl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holzl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holzl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holzl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holzl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.