Cognome Holzmeister

L'origine del cognome Holzmeister

Il cognome Holzmeister è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "holzmeister", che significa "maestro del legno" o "falegname". Ciò suggerisce che i portatori originari di questo cognome fossero probabilmente abili artigiani o artigiani che lavoravano il legno.

Significato storico

Il cognome Holzmeister ha una lunga storia in Germania, con documenti risalenti al Medioevo. Si ritiene che la famiglia Holzmeister abbia svolto un ruolo significativo nello sviluppo della lavorazione del legno e della carpenteria nella regione, con molti membri della famiglia che hanno tramandato le proprie conoscenze e competenze di generazione in generazione.

Nel corso della storia, la famiglia Holzmeister è stata associata all'artigianato e alla lavorazione di qualità, guadagnandosi una solida reputazione di eccellenza nel proprio campo. Questa reputazione è stata tramandata nel corso dei secoli, con molti Holzmeister moderni che portano avanti la tradizione familiare della lavorazione del legno e della carpenteria.

Distribuzione globale

Il cognome Holzmeister può essere trovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, Brasile e Germania. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome, con 185 individui che portano questo nome. Brasile e Germania seguono da vicino, rispettivamente con 126 e 120 casi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Holzmeister si trova più comunemente negli stati con una significativa popolazione di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Molti Holzmeister americani affondano le loro radici negli antenati tedeschi immigrati negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Brasile

In Brasile, il cognome Holzmeister è prevalente nelle regioni con una forte presenza di immigrati europei, in particolare negli stati meridionali di Santa Catarina e Rio Grande do Sul. Molti Holzmeister brasiliani discendono da immigrati tedeschi che si stabilirono in queste regioni nel XIX secolo.

Germania

In Germania, il cognome Holzmeister si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Baviera e del Baden-Württemberg, dove la lavorazione del legno e la falegnameria sono da tempo professioni tradizionali. Molti Holzmeister tedeschi possono far risalire la storia della loro famiglia a diversi secoli fa, con testimonianze dell'artigianato dei loro antenati risalenti al Medioevo.

Holzmeister notevoli

Nel corso dei secoli, la famiglia Holzmeister ha prodotto molti personaggi illustri che hanno dato un contributo significativo al loro campo. Dai maestri falegnami e falegnami ai rinomati architetti e designer, il nome Holzmeister è diventato sinonimo di eccellenza e innovazione nel mondo della lavorazione del legno e dell'artigianato.

Julius Holzmeister

Uno degli Holzmeister più famosi fu Julius Holzmeister, un architetto e designer tedesco noto per il suo uso innovativo del legno nell'architettura moderna. I suoi progetti hanno influenzato generazioni di architetti e designer, guadagnandosi la reputazione di pioniere nel campo delle costruzioni in legno.

Anna Holzmeister

Un altro Holzmeister degno di nota è Anna Holzmeister, una maestra intagliatrice e scultrice rinomata per il suo lavoro intricato e dettagliato. Le sue sculture e i suoi intagli sono stati esposti in musei e gallerie di tutto il mondo, mettendo in mostra la bellezza e l'artigianato della tradizione della famiglia Holzmeister.

Holzmeister moderni

Oggi, il cognome Holzmeister continua a prosperare, con molte persone moderne che portano avanti la tradizione familiare della lavorazione del legno e dell'artigianato. Dai maestri falegnami e falegnami agli architetti e designer, il nome Holzmeister rimane sinonimo di qualità ed eccellenza nel settore.

Sia negli Stati Uniti, in Brasile, in Germania o altrove, l'eredità della famiglia Holzmeister sopravvive attraverso gli abili artigiani e artigiani che portano con orgoglio il nome. La loro dedizione al proprio mestiere e l'impegno per l'eccellenza garantiscono che il nome Holzmeister continuerà ad essere associato alla lavorazione del legno e all'artigianato di qualità per le generazioni a venire.

Il cognome Holzmeister nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Holzmeister, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Holzmeister è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Holzmeister

Vedi la mappa del cognome Holzmeister

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Holzmeister nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Holzmeister, per ottenere le informazioni precise di tutti i Holzmeister che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Holzmeister, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Holzmeister si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Holzmeister è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Holzmeister nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (185)
  2. Brasile Brasile (126)
  3. Germania Germania (120)
  4. Argentina Argentina (111)
  5. Austria Austria (89)
  6. Svizzera Svizzera (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Italia Italia (1)