Cognome Homberger

Storia e significato del cognome Homberger

Il cognome Homberger ha una ricca storia e un significato che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza di 786 in Svizzera, 597 in Germania e 233 negli Stati Uniti, il cognome Homberger detiene una presenza notevole in queste regioni. Inoltre, anche paesi come Svezia, Venezuela e Inghilterra hanno un numero significativo di individui con il cognome Homberger, indicando la sua ampia distribuzione.

Origini del cognome Homberger

Le origini del cognome Homberger possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene derivi dalla parola "homberg", che significa collina o luogo elevato. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una collina o a un luogo elevato. Nel corso del tempo, il nome venne associato a una particolare famiglia o lignaggio, portando alla creazione del cognome Homberger.

La distribuzione del cognome Homberger in vari paesi come Svizzera, Stati Uniti e Venezuela può essere attribuita a modelli migratori storici e alla diffusione dell'influenza germanica. Man mano che le persone si spostavano e si stabilivano in regioni diverse, portavano con sé i propri cognomi, portando alla dispersione di nomi come Homberger.

Individui illustri con il cognome Homberger

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Homberger che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. In Svizzera, la famiglia Homberger vanta un’eredità di lunga data in settori quali l’ingegneria, la finanza e la filantropia. L'importante famiglia Homberger è stata coinvolta in varie iniziative di beneficenza e ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama economico del paese.

In Germania, il cognome Homberger è associato a individui che si sono distinti nei campi della scienza, del mondo accademico e delle arti. Da rinomati studiosi ad artisti celebri, coloro che portano il cognome Homberger hanno lasciato un impatto duraturo sulla cultura e sulla società tedesca.

Il cognome Homberger oggi

Oggi, il cognome Homberger continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua eredità e il suo significato in varie parti del mondo. Le famiglie con il cognome Homberger sono orgogliose della propria eredità e si impegnano a sostenere i valori e le tradizioni associati al loro nome.

Con la sua distribuzione capillare e il suo significato storico, il cognome Homberger serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione delle culture oltre i confini. Che si tratti di Svizzera, Germania, Stati Uniti o di qualsiasi altro paese, le persone con il cognome Homberger portano con sé un senso di appartenenza e identità radicato nel passato e legato al presente.

Il cognome Homberger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Homberger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Homberger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Homberger

Vedi la mappa del cognome Homberger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Homberger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Homberger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Homberger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Homberger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Homberger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Homberger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Homberger nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (786)
  2. Germania Germania (597)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (233)
  4. El Salvador El Salvador (21)
  5. Venezuela Venezuela (21)
  6. Inghilterra Inghilterra (18)
  7. Costa Rica Costa Rica (12)
  8. Francia Francia (11)
  9. Cile Cile (10)
  10. Australia Australia (8)
  11. Argentina Argentina (3)
  12. Italia Italia (3)
  13. Nicaragua Nicaragua (3)
  14. Ecuador Ecuador (2)
  15. Croazia Croazia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Belgio Belgio (1)
  18. Canada Canada (1)
  19. Cipro Cipro (1)
  20. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  21. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  22. Messico Messico (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Perù Perù (1)
  25. Singapore Singapore (1)