Cognome Horenstein

Le origini del cognome Horenstein

Il cognome Horenstein è di origine ebraico-tedesca e deriva dalle parole tedesche "horen" che significa "ascoltare" e "stein" che significa "pietra". Questo cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno considerato duro come una pietra o qualcuno che era sordo o con problemi di udito.

Horenstein negli Stati Uniti

Il cognome Horenstein è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 547 individui che portano questo cognome. La maggior parte degli Horenstein negli Stati Uniti discende da immigrati tedeschi ed ebrei arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Horenstein in Israele

In Israele il cognome Horenstein è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza di 96 individui. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita agli immigrati ebrei che si trasferirono nella regione durante la fondazione dello Stato di Israele nel 1948.

Horenstein in Argentina

L'Argentina ha una popolazione considerevole di individui con il cognome Horenstein, con un'incidenza di 71 individui. Ciò può essere attribuito alla significativa comunità ebraica presente in Argentina, molti dei quali discendenti di immigrati dell'Europa orientale.

Horenstein in Francia

In Francia il cognome Horenstein è meno diffuso, con un'incidenza di 26 individui. La presenza del cognome in Francia può essere fatta risalire agli immigrati ebrei che si stabilirono nel paese durante periodi di persecuzione politica e religiosa nell'Europa orientale.

Horenstein nel Regno Unito

L'incidenza del cognome Horenstein in Inghilterra è relativamente bassa, con solo 5 individui che portano questo cognome. La presenza degli Horenstein nel Regno Unito è probabilmente dovuta agli immigrati ebrei provenienti dalla Germania e dall'Europa orientale che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo.

Horenstein in Cile

In Cile il cognome Horenstein è raro, con un'incidenza di soli 4 individui. La presenza del cognome in Cile può essere attribuita agli immigrati ebrei che arrivarono nel paese in cerca di rifugio durante i periodi di disordini politici nell'Europa orientale.

Horenstein in Costa Rica

La Costa Rica ha una piccola popolazione di individui con il cognome Horenstein, con un'incidenza di 3 individui. La presenza degli Horenstein in Costa Rica può essere fatta risalire agli immigrati ebrei che arrivarono nel paese in cerca di opportunità economiche e stabilità politica.

Horenstein in Italia

L'Italia ha un numero molto limitato di individui con il cognome Horenstein, con un'incidenza di soli 2 individui. La presenza degli Horenstein in Italia è probabilmente dovuta agli immigrati ebrei che si stabilirono nel paese durante i periodi di persecuzione religiosa nell'Europa orientale.

Horenstein in Messico

C'è una presenza minima del cognome Horenstein in Messico, con un'incidenza di un solo individuo. La presenza del cognome in Messico può essere attribuita agli immigrati ebrei che arrivarono nel paese in cerca di rifugio durante periodi di disordini politici e sociali nell'Europa orientale.

Nel complesso, il cognome Horenstein si trova più comunemente negli Stati Uniti, seguito da Israele, Argentina e Francia. La presenza del cognome in diversi paesi è da attribuire alle migrazioni storiche delle comunità ebraiche dall'Europa orientale, in cerca di rifugio, opportunità economiche e libertà religiosa.

Il cognome Horenstein nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Horenstein, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Horenstein è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Horenstein

Vedi la mappa del cognome Horenstein

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Horenstein nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Horenstein, per ottenere le informazioni precise di tutti i Horenstein che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Horenstein, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Horenstein si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Horenstein è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Horenstein nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (547)
  2. Israele Israele (96)
  3. Argentina Argentina (71)
  4. Francia Francia (26)
  5. Inghilterra Inghilterra (5)
  6. Cile Cile (4)
  7. Costa Rica Costa Rica (3)
  8. Italia Italia (2)
  9. Messico Messico (1)