Cognome Houpt

Le origini del cognome 'Houpt'

Il cognome "Houpt" è di origine tedesca e deriva dalla parola tedesca "Haupt", che significa "capo" o "capo". Si ritiene che sia stato usato come soprannome per qualcuno che ricopriva una posizione di leadership o autorità nella propria comunità. Il cognome "Houpt" risale al medioevo e si è evoluto nel corso dei secoli fino alla forma attuale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Houpt" ha un'incidenza relativamente elevata, con 1780 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nei secoli XVIII e XIX. Molti di questi immigrati cercavano migliori opportunità economiche e un nuovo inizio in America. Da allora il cognome "Houpt" si è affermato negli Stati Uniti e molte famiglie portano avanti con orgoglio il nome.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Houpt" è meno comune, con solo 24 persone che portano questo cognome. Gli olandesi sono noti per i loro cognomi diversi, con molte famiglie che risalgono a secoli fa. La presenza del cognome "Houpt" nei Paesi Bassi indica probabilmente un collegamento con origini tedesche o forse una migrazione storica di individui dalla Germania ai Paesi Bassi.

Canada

In Canada vivono 20 persone con il cognome "Houpt". Come gli Stati Uniti, il Canada ha una ricca storia di immigrazione, con persone provenienti da tutto il mondo che si stabiliscono nel paese. È probabile che il cognome "Houpt" in Canada abbia avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese e vi stabilirono famiglie.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, ci sono 14 persone con il cognome "Houpt". La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata a storici legami commerciali e culturali tra Inghilterra e Germania. Il nome "Houpt" potrebbe essere stato portato in Inghilterra da mercanti o artigiani tedeschi che si stabilirono nel paese in passato.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha un piccolo numero di individui, 10 per l'esattezza, con il cognome "Houpt". La presenza del cognome in Nuova Zelanda riflette probabilmente la storia dell'immigrazione del paese dall'Europa, compresa la Germania. Il nome della famiglia "Houpt" potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda dai primi coloni tedeschi alla ricerca di nuove opportunità in questo angolo remoto del mondo.

Brasile

In Brasile, il cognome "Houpt" è raro, con solo 6 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione tedesca nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Molti tedeschi cercarono nuove opportunità in Brasile, contribuendo alla diversità etnica e alla ricchezza culturale del paese.

Germania

È interessante notare che il cognome "Houpt" è relativamente raro in Germania, con solo 5 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto all'evoluzione del cognome nel tempo o all'adozione di ortografie diverse da parte dei discendenti del nome originale "Haupt". Tuttavia, il cognome "Houpt" conserva le sue radici e la sua eredità tedesca.

Israele

In Israele è presente il cognome 'Houpt', con 4 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere collegata all'immigrazione ebraica dalla Germania e da altri paesi europei. La famiglia "Houpt" potrebbe essersi stabilita in Israele, contribuendo al variegato mosaico di cognomi del paese.

Ecuador

Con solo 2 individui che portano il cognome "Houpt", l'Ecuador ha una piccola ma notevole presenza di questo cognome. La presenza del cognome in Ecuador può essere collegata a modelli migratori storici dall'Europa, compresa la Germania. La famiglia "Houpt" potrebbe essersi stabilita in Ecuador, contribuendo all'arazzo culturale del paese.

Bahrein

È raro trovare il cognome "Houpt" in Bahrein, poiché solo 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome in Bahrein può essere attribuita a legami storici tra il paese e le nazioni europee, inclusa la Germania. Il nome della famiglia "Houpt" potrebbe essere stato portato in Bahrein da persone in cerca di nuove opportunità nella regione.

Spagna

Allo stesso modo, in Spagna c'è solo 1 persona con il cognome "Houpt". La presenza del cognome in Spagna può essere collegata a modelli migratori storici dalla Germania o da altri paesi europei. La famiglia "Houpt" potrebbe essersi stabilita in Spagna, contribuendo alla vasta gamma di cognomi del paese.

Regno Unito (Irlanda del Nord)

Infine, in Irlanda del Nord, esiste 1 individuo con il cognome "Houpt". La presenza del cognome nell'Irlanda del Nord può essere collegata a modelli migratori storici dall'Inghilterra o dalla Scozia, dove il cognome "Houpt" potrebbe avereha avuto origine. L'individuo che porta il cognome "Houpt" nell'Irlanda del Nord si aggiunge al ricco arazzo di cognomi della regione.

Il cognome Houpt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Houpt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Houpt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Houpt

Vedi la mappa del cognome Houpt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Houpt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Houpt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Houpt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Houpt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Houpt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Houpt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Houpt nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1780)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (24)
  3. Canada Canada (20)
  4. Inghilterra Inghilterra (14)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  6. Brasile Brasile (6)
  7. Germania Germania (5)
  8. Israele Israele (4)
  9. Ecuador Ecuador (2)
  10. Bahrain Bahrain (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)