Cognome Hoft

Introduzione

Il cognome "Hoft" è un cognome raro e unico che ha origini in vari paesi del mondo. La ricerca mostra che il cognome "Hoft" è più diffuso negli Stati Uniti, seguito da Paesi Bassi, Brasile, Suriname e Sud Africa. Questo articolo approfondirà la storia, il significato e l'importanza del cognome "Hoft" in diverse culture e regioni.

Origine e significato

Il cognome "Hoft" ha storie di origine diverse a seconda del paese di origine. Nei Paesi Bassi si ritiene che "Hoft" sia un cognome topografico derivato dalla parola olandese "hof" che significa "corte" o "giardino". Potrebbe essere stato usato per denotare qualcuno che viveva vicino o lavorava in un cortile o in un giardino.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Hoft" è il più comune, con un'incidenza segnalata di 356 persone che portano questo cognome. L'origine del termine "Hoft" negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi coloni olandesi che emigrarono in America nel XVII e XVIII secolo.

Paesi Bassi

I Paesi Bassi hanno la seconda più alta incidenza del cognome "Hoft", con 138 persone che portano questo cognome. Nella cultura olandese, i cognomi hanno spesso una connessione con l'occupazione, l'ubicazione o le caratteristiche specifiche di una persona. Il cognome "Hoft" probabilmente deriva da qualcuno che viveva o lavorava vicino a un cortile o un giardino.

Brasile

In Brasile ci sono 135 persone con il cognome "Hoft". La presenza di "Hoft" in Brasile potrebbe essere attribuita alla colonizzazione olandese nella regione durante il XVII secolo. I coloni olandesi emigrati in Brasile potrebbero aver portato con sé il cognome "Hoft", stabilendo la sua presenza nel paese.

Suriname

Il Suriname, ex colonia olandese in Sud America, conta 118 individui con il cognome "Hoft". L'influenza olandese in Suriname è significativa e molti cognomi nel paese hanno origini olandesi. Il cognome "Hoft" in Suriname è probabilmente legato ai coloni olandesi arrivati ​​nella regione secoli fa.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, "Hoft" può avere varianti ortografiche a seconda della regione o del periodo di tempo. Alcune varianti ortografiche comuni di "Hoft" includono "Hofst", "Hofte" e "Hofh". Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti fonetici, differenze dialettali o all'influenza di altre lingue.

Individui notevoli

Ci sono diverse persone importanti con il cognome "Hoft" che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dal mondo accademico e commerciale alle arti e agli sport, le persone con il cognome "Hoft" hanno lasciato il segno nella storia.

Accademici

Il dott. Maria Hoft è una rinomata professoressa di economia in una delle principali università degli Stati Uniti. La sua ricerca sul commercio internazionale e sullo sviluppo economico le è valsa riconoscimenti e riconoscimenti nella comunità accademica.

Affari

John Hoft è un imprenditore di successo che ha fondato una startup tecnologica che ha rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano online. I suoi prodotti e servizi innovativi hanno raccolto ampi consensi e lo hanno reso una figura rispettata nel mondo degli affari.

Arti

Sarah Hoft è un'artista di talento i cui dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua visione creativa hanno affascinato il pubblico e le hanno fatto guadagnare un seguito fedele tra gli appassionati d'arte.

Sport

Michael Hoft è un atleta professionista che ha gareggiato ai massimi livelli nel suo sport. La sua dedizione, abilità e determinazione lo hanno reso un modello per aspiranti atleti e fan.

Conclusione

Il cognome "Hoft" porta con sé una ricca storia e significati diversi nelle diverse culture e regioni. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, "Hoft" è un cognome che continua a incuriosire e affascinare coloro che lo portano. Che si tratti di storia familiare, genealogia o identità personale, il cognome "Hoft" è un simbolo di eredità e lignaggio che collega gli individui al loro passato e presente.

Il cognome Hoft nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoft, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoft è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoft

Vedi la mappa del cognome Hoft

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoft nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoft, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoft che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoft, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoft si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoft è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoft nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (356)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (138)
  3. Brasile Brasile (135)
  4. Suriname Suriname (118)
  5. Sudafrica Sudafrica (35)
  6. Canada Canada (29)
  7. Germania Germania (21)
  8. Norvegia Norvegia (21)
  9. Francia Francia (18)
  10. Australia Australia (11)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Argentina Argentina (3)
  13. Russia Russia (3)
  14. Israele Israele (2)
  15. Colombia Colombia (1)