Cognome Howgate

Introduzione

Il cognome "Howgate" è un cognome unico e interessante che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 529 in Inghilterra, 88 negli Stati Uniti, 58 in Australia, 24 in Scozia, 22 in Canada e numeri minori in paesi come Tailandia, Galles, Jersey, Germania, Svezia e Filippine, l'Howgate il cognome ha una presenza diversificata a livello globale.

Origine e significato

Si ritiene che l'origine del cognome "Howgate" sia inglese o scozzese. Il cognome si trova più comunemente in Inghilterra, con il tasso di incidenza più alto nel paese. Si ritiene che il nome "Howgate" derivi da un nome di luogo, dove "How" significa collina o tumulo e "Porta" si riferisce a un ingresso o passaggio. Pertanto, "Howgate" potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una collina o a un ingresso.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Howgate" ha una lunga storia e si trova più comunemente in regioni come Yorkshire, Lancashire ed Essex. La più alta concentrazione del cognome Howgate è nello Yorkshire, con oltre 200 casi registrati nella regione. Il nome è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie, con alcuni rami che risalgono al Medioevo.

Stati Uniti

Il cognome Howgate si è fatto strada anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza moderato di 88 nel paese. La maggior parte delle famiglie Howgate negli Stati Uniti affonda le proprie radici negli antenati inglesi o scozzesi immigrati nel paese in cerca di nuove opportunità. Il nome è stato preservato e tramandato di generazione in generazione, con alcune famiglie che ora si affermano come figure di spicco nella società americana.

Australia

Con un'incidenza totale di 58 in Australia, il cognome Howgate ha una presenza minore nel paese rispetto ad altre nazioni di lingua inglese. Si ritiene che la maggior parte delle famiglie Howgate in Australia discendano da immigrati inglesi o scozzesi arrivati ​​nel paese durante l'era coloniale. Il nome è stato mantenuto da queste famiglie come simbolo della loro eredità e identità.

Scozia

In Scozia, il cognome Howgate si trova più comunemente in regioni come Edimburgo, Glasgow e Aberdeen. Con un'incidenza totale di 24 nel paese, il nome ha una presenza minore rispetto all'Inghilterra. Si ritiene che il nome "Howgate" abbia avuto origine nelle Highlands scozzesi, con alcune famiglie che fanno risalire i loro antenati ad antichi clan e case nobili.

Canada

Il Canada ha anche una piccola popolazione di famiglie Howgate, con un'incidenza totale di 22 persone nel paese. Si ritiene che la maggior parte delle famiglie Howgate in Canada siano originarie dell'Inghilterra o della Scozia, con alcuni rami che fanno risalire le loro radici ai primi coloni e pionieri. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, con molte famiglie ora stabilite in varie province del paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Howgate si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese, è presente anche in paesi come Tailandia, Galles, Jersey, Germania, Svezia e Filippine. Queste popolazioni più piccole di famiglie Howgate possono far risalire le loro radici agli immigrati inglesi o scozzesi che si stabilirono in questi paesi per vari motivi. Il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, preservando il patrimonio e l'eredità della famiglia.

Individui notevoli

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri con il cognome "Howgate" hanno dato contributi significativi a vari campi. Dalla politica e dagli affari alle arti e alle scienze, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

John Howgate

John Howgate era un famoso poeta e drammaturgo inglese che ottenne riconoscimenti per le sue opere toccanti ed emozionanti. La sua poesia esplorava spesso i temi dell'amore, della perdita e dell'esperienza umana, incontrando lettori in tutto il mondo.

Sarah Howgate

Sarah Howgate è una nota artista e curatrice americana che ha curato numerose mostre presso prestigiosi musei e gallerie. Il suo lavoro è stato elogiato per il suo approccio innovativo e la prospettiva unica sull'arte contemporanea.

James Howgate

James Howgate è stato un imprenditore e filantropo britannico di successo che ha fondato una fondazione di beneficenza dedicata a migliorare l'accesso all'istruzione e all'assistenza sanitaria per le comunità svantaggiate. I suoi sforzi hanno avuto un impatto positivo sulla vita di innumerevoli persone in tutto il mondo.

Emma Howgate

Emma Howgate è una talentuosa musicista e compositrice australiana che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue composizioni innovative e accattivanti. La sua musica è apparsa in film, programmi televisivi e sale da concerto, mettendo in mostra la sua creatività e passione per le arti.

Eredità ePatrimonio

Il cognome Howgate porta con sé una ricca eredità e un patrimonio che abbraccia generazioni e continenti. Dalle sue umili origini in Inghilterra e Scozia alla sua diffusa presenza in paesi di tutto il mondo, il nome "Howgate" continua a essere un simbolo dell'orgoglio e della tradizione della famiglia.

Conclusione

Il cognome "Howgate" è un nome unico e affascinante che vanta una ricca storia e un patrimonio. Con una presenza diversificata in paesi come Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Scozia, Canada e altre nazioni, il cognome Howgate continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e l'identità della famiglia.

Il cognome Howgate nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Howgate, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Howgate è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Howgate

Vedi la mappa del cognome Howgate

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Howgate nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Howgate, per ottenere le informazioni precise di tutti i Howgate che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Howgate, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Howgate si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Howgate è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Howgate nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (529)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (88)
  3. Australia Australia (58)
  4. Scozia Scozia (24)
  5. Canada Canada (22)
  6. Thailandia Thailandia (6)
  7. Galles Galles (3)
  8. Jersey Jersey (3)
  9. Germania Germania (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Filippine Filippine (1)