Cognome Hoz

Le origini del cognome 'Hoz'

Il cognome "Hoz" ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza di 635 in Spagna, 324 in Messico, 222 in Iran e 210 in Argentina, è evidente che il cognome è diffuso e ha radici in diverse parti del mondo.

Spagna

In Spagna, il cognome "Hoz" è abbastanza comune con un'incidenza di 635 persone. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola spagnola "hoz", che significa "falce" in inglese. L'uso dei cognomi in Spagna può essere fatto risalire al Medioevo quando venivano usati per distinguere tra persone con lo stesso nome. Il cognome "Hoz" potrebbe essere stato dato a persone che lavoravano come agricoltori o avevano associazioni con l'agricoltura.

Messico

Con un'incidenza di 324 in Messico, il cognome "Hoz" è presente anche in questo paese dell'America Latina. Il Messico ha un ricco patrimonio culturale influenzato da popolazioni indigene, spagnole e altre popolazioni europee, che potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome "Hoz" nella regione. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Messico durante il periodo della colonizzazione spagnola e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Iran

In Iran, il cognome "Hoz" ha un'incidenza di 222. L'Iran, noto anche come Persia, ha una lunga storia che risale a migliaia di anni fa. L'uso dei cognomi in Iran può essere fatto risalire all'era islamica quando la pratica dell'uso dei cognomi divenne più diffusa. Il cognome "Hoz" potrebbe aver avuto origine da parole persiane o arabe, riflettendo le diverse influenze linguistiche nella regione.

Argentina

Con un'incidenza di 210 in Argentina, il cognome "Hoz" è diffuso anche in questo paese sudamericano. L'Argentina ha una forte eredità spagnola dovuta alla sua storia di colonizzazione da parte dell'Impero spagnolo. Il cognome "Hoz" potrebbe essere stato portato in Argentina dai coloni spagnoli ed è stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Hoz" ha un'incidenza di 91. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture, con persone di diversa provenienza ed etnia. È possibile che il cognome "Hoz" sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da Spagna, Messico o altri paesi in cui il cognome è comune. Il cognome "Hoz" potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Nel complesso, il cognome "Hoz" ha una storia diversificata e multiculturale, con radici in Spagna, Messico, Iran, Argentina e altri paesi in tutto il mondo. La sua prevalenza in diverse regioni riflette la migrazione e il movimento delle persone attraverso i confini, contribuendo al ricco arazzo di cognomi e storie familiari.

Il cognome Hoz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoz

Vedi la mappa del cognome Hoz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoz nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (635)
  2. Messico Messico (324)
  3. Iran Iran (222)
  4. Argentina Argentina (210)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  6. Israele Israele (59)
  7. Colombia Colombia (48)
  8. Iraq Iraq (31)
  9. Turchia Turchia (31)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  11. Canada Canada (16)
  12. Svizzera Svizzera (13)
  13. Slovacchia Slovacchia (12)
  14. Italia Italia (11)
  15. Uruguay Uruguay (11)
  16. Francia Francia (11)
  17. Cuba Cuba (10)
  18. Venezuela Venezuela (7)
  19. Russia Russia (6)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  21. Libano Libano (5)
  22. Bolivia Bolivia (5)
  23. Pakistan Pakistan (4)
  24. Inghilterra Inghilterra (4)
  25. Perù Perù (3)
  26. Guatemala Guatemala (3)
  27. Brasile Brasile (2)
  28. Siria Siria (2)
  29. Cina Cina (2)
  30. Germania Germania (2)
  31. India India (2)
  32. Kuwait Kuwait (1)
  33. Austria Austria (1)
  34. Nicaragua Nicaragua (1)
  35. Australia Australia (1)
  36. Aruba Aruba (1)
  37. Belgio Belgio (1)
  38. Romania Romania (1)
  39. Bulgaria Bulgaria (1)
  40. Bahrain Bahrain (1)
  41. El Salvador El Salvador (1)
  42. Costa d Costa d'Avorio (1)
  43. Cile Cile (1)
  44. Yemen Yemen (1)
  45. Sudafrica Sudafrica (1)
  46. Grecia Grecia (1)
  47. Ungheria Ungheria (1)