Il cognome "Hoch" è di origine tedesca e deriva dalla parola del medio alto tedesco "hoch", che significa "alto" o "alto". È un cognome comune in Germania e si è diffuso in altri paesi attraverso l'immigrazione e l'emigrazione.
In Germania, il cognome "Hoch" è quello più diffuso, con oltre 10.000 casi registrati. Si trova in tutto il paese, con un'alta concentrazione in regioni come la Baviera, il Baden-Württemberg e l'Assia. Il nome probabilmente ha avuto origine come soprannome descrittivo per qualcuno di alta statura o qualcuno che viveva in una posizione alta o elevata.
Gli Stati Uniti sono il paese con la seconda più alta incidenza del cognome "Hoch", con oltre 8.000 occorrenze registrate. Gli immigrati tedeschi portarono il nome negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, in particolare durante i periodi di migrazione di massa. Il nome è distribuito in tutto il paese, con notevoli concentrazioni negli stati con una grande popolazione tedesca, come Pennsylvania, New York e Ohio.
A Gibuti, il cognome "Hoch" ha un'incidenza moderata, con oltre 1.400 occorrenze registrate. La presenza del nome a Gibuti riflette probabilmente i legami storici tra Gibuti e le regioni di lingua tedesca, nonché modelli migratori più recenti.
Il Brasile ha un'incidenza minore del cognome "Hoch", con poco più di 800 casi registrati. Il nome probabilmente arrivò in Brasile attraverso l'immigrazione tedesca nel XIX e all'inizio del XX secolo, contribuendo alla variegata popolazione di discendenza europea del paese.
In Francia, il cognome "Hoch" è meno comune, con poco più di 700 casi registrati. Si trova principalmente nelle regioni con legami storici con la Germania, come l'Alsazia e la Lorena. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso la migrazione e il commercio transfrontalieri.
Il cognome "Hoch" è presente in diversi altri paesi, tra cui Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Israele e Canada, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del nome sia inferiore in questi paesi rispetto a Germania e Stati Uniti, riflette comunque la distribuzione globale dei cognomi tedeschi a causa di modelli migratori storici e contemporanei.
In quanto cognome di origine tedesca, "Hoch" porta con sé un senso di eredità e identità culturale per coloro che portano questo nome. Collega gli individui alle loro radici tedesche e riflette i movimenti storici delle persone attraverso confini e continenti.
Per molte persone con il cognome "Hoch", comprendere la storia familiare e la genealogia può fornire preziosi spunti sulle loro origini e antenati. Tracciando i modelli migratori dei loro antenati e scoprendo le storie dietro il nome, gli individui possono creare una narrazione più ricca del passato della loro famiglia.
Il cognome "Hoch" collega anche le persone alla cultura e alle tradizioni tedesche. Serve a ricordare la lingua, i costumi e i valori tramandati di generazione in generazione, evidenziando la continuità del patrimonio e dell'identità nel tempo.
Presenza in più paesi in tutto il mondo, il cognome "Hoch" esemplifica la natura interconnessa della migrazione globale e della diaspora. Sottolinea la diversità e la ricchezza dell'esperienza umana, mostrando i modi in cui nomi e identità trascendono i confini geografici.
Il cognome "Hoch" è un simbolo di patrimonio, identità e connessione per le persone di tutto il mondo. Le sue origini in Germania e la sua diffusione in altri paesi riflettono la complessa storia di migrazione e scambio culturale che ha plasmato il mondo moderno. Esplorando il significato del nome "Hoch", otteniamo una comprensione più profonda dei modi in cui le nostre identità sono intrecciate con il nostro passato e presente.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoch è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.