Cognome Hosch

La storia del cognome Hosch

Quando si tratta di cognomi, il nome "Hosch" è interessante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con un'incidenza totale di 2114 negli Stati Uniti, 374 in Germania, 74 in Brasile, 56 in Austria e 54 sia in Argentina che in Lussemburgo, il cognome Hosch ha lasciato il segno in varie parti del mondo.

Origini del cognome

Il cognome "Hosch" è di origine tedesca e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "hosc", che significa "boschetto" o "foresta". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva vicino o in una zona boscosa. L'incidenza del cognome in Germania, così come nei paesi vicini come Austria e Svizzera, riflette le sue forti radici germaniche.

Oltre alla sua presenza nei paesi di lingua tedesca, il cognome Hosch si trova anche in paesi come Brasile, Argentina e Lussemburgo. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato da immigrati che viaggiavano dalla Germania verso queste regioni, portando con sé il proprio cognome.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Hosch" ha subito variazioni nel tempo poiché è stato tramandato di generazione in generazione. Alcune varianti comuni del cognome includono "Hosche" e "Hoscher", che potrebbero riflettere dialetti regionali o cambiamenti nelle convenzioni ortografiche.

Sebbene il significato fondamentale del cognome rimanga coerente tra le varianti, queste sottili differenze possono aggiungere livelli di complessità alla storia e all'evoluzione del nome. Monitorare queste variazioni può fornire informazioni preziose sui modi in cui i cognomi sono cambiati e adattati nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Hosch

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hosch che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Da accademici e scienziati ad artisti e politici, il cognome Hosch è stato associato a una vasta gamma di risultati.

Uno di questi individui è il dottor John Hosch, un rinomato fisico che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della meccanica quantistica. Il suo lavoro ha rivoluzionato la nostra comprensione delle forze fondamentali dell'universo e gli è valso numerosi premi e riconoscimenti.

Nel mondo della letteratura, l'autrice Elizabeth Hosch è nota per i suoi romanzi stimolanti che esplorano temi di identità e appartenenza. La sua prospettiva unica e la sua narrazione penetrante hanno affascinato i lettori di tutto il mondo.

Politicamente, Julia Hosch è emersa come una forte sostenitrice della giustizia sociale e dell'uguaglianza. In qualità di attivista e leader di spicco, ha lavorato instancabilmente per promuovere cause legate ai diritti umani e alla sostenibilità ambientale.

Conclusione

Il cognome "Hosch" è un nome affascinante con una ricca storia che si estende attraverso vari paesi e culture. Con le sue origini in Germania e una forte presenza in paesi come Stati Uniti, Brasile e Austria, il cognome Hosch ha lasciato il segno nel mondo.

Grazie alle sue variazioni e ai risultati ottenuti da personaggi illustri che portano il nome, Hosch continua a essere un simbolo di resilienza, creatività e innovazione. Mentre riflettiamo sulla storia e sull'impatto di questo cognome, ci viene ricordato il potere duraturo dei nomi di modellare le nostre identità e collegarci al nostro passato condiviso.

Il cognome Hosch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hosch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hosch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hosch

Vedi la mappa del cognome Hosch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hosch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hosch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hosch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hosch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hosch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hosch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hosch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2114)
  2. Germania Germania (374)
  3. Brasile Brasile (74)
  4. Austria Austria (56)
  5. Argentina Argentina (54)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (54)
  7. Svizzera Svizzera (47)
  8. Canada Canada (16)
  9. Belgio Belgio (10)
  10. Polonia Polonia (10)
  11. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (9)
  12. Francia Francia (8)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  14. Australia Australia (6)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  16. Svezia Svezia (5)
  17. Sudafrica Sudafrica (4)
  18. Croazia Croazia (2)
  19. Italia Italia (2)
  20. Slovacchia Slovacchia (2)
  21. Inghilterra Inghilterra (1)
  22. Grecia Grecia (1)
  23. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  24. Siria Siria (1)