Cognome Hoeck

L'origine del cognome Hoeck

Il cognome Hoeck ha una storia lunga e interessante, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome topografico, riferito a qualcuno che viveva vicino ad un angolo o ad una curva di una strada. In alternativa, potrebbe derivare dalla parola medio-alto tedesca "hoke", che significa un gancio o un angolo, e potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva in una zona piccola e appartata.

Hoeck negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hoeck è relativamente comune, con un'incidenza di 692. Molte famiglie Hoeck affondano le loro radici in Germania, dove il nome è stato probabilmente portato da immigrati nel XIX e XX secolo. Oggi le famiglie Hoeck sono sparse in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois.

Hoeck in Germania

La Germania è il secondo paese per incidenza del cognome Hoeck, con 602 individui che portano questo nome. Il nome è più comune in regioni come la Baviera, il Baden-Württemberg e il Nord Reno-Westfalia. Molte famiglie Hoeck in Germania possono far risalire i propri antenati a diverse generazioni, spesso con documenti risalenti al XVII e XVIII secolo.

Hoeck in Danimarca

In Danimarca, il cognome Hoeck ha un'incidenza di 204 persone. Anche se meno comune che in paesi come Stati Uniti e Germania, ci sono ancora diverse famiglie Hoeck sparse in tutto il paese. Il nome probabilmente ha avuto origine in Germania o nelle regioni circostanti ed è stato portato in Danimarca da immigrati o viaggiatori.

Altri Paesi

Sebbene meno comune, il cognome Hoeck può essere trovato anche in paesi come Belgio, Italia, Austria, Canada e Svizzera. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con questo cognome, suggerendo che le famiglie Hoeck si siano diffuse in lungo e in largo in tutta Europa e oltre.

Hoeck notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hoeck. Uno di questi individui è John Hoeck, un inventore americano del XIX secolo noto per i suoi contributi all’industria tessile. Un'altra è Maria Hoeck, un'artista tedesca famosa per i suoi dipinti astratti della metà del XX secolo. Questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Hoeck e il suo posto nella storia.

Il futuro del cognome Hoeck

Come per molti cognomi, il futuro del nome Hoeck è incerto. Anche se il nome potrebbe non essere così comune come Smith o Johnson, occupa comunque un posto nella storia e nel patrimonio di molte famiglie in tutto il mondo. Man mano che la genealogia e la storia familiare diventano attività sempre più popolari, le storie delle famiglie Hoeck continueranno a essere scoperte e condivise, garantendo che l'eredità del nome Hoeck sopravviva per le generazioni a venire.

Il cognome Hoeck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoeck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoeck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoeck

Vedi la mappa del cognome Hoeck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoeck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoeck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoeck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoeck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoeck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoeck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoeck nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (692)
  2. Germania Germania (602)
  3. Danimarca Danimarca (204)
  4. Belgio Belgio (132)
  5. Italia Italia (24)
  6. Austria Austria (23)
  7. Canada Canada (18)
  8. Svizzera Svizzera (14)
  9. Messico Messico (14)
  10. Brasile Brasile (11)
  11. Scozia Scozia (10)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  13. Sudafrica Sudafrica (8)
  14. Inghilterra Inghilterra (8)
  15. Guam Guam (8)
  16. Australia Australia (6)
  17. Polonia Polonia (6)
  18. Svezia Svezia (4)
  19. Francia Francia (3)
  20. Cile Cile (2)
  21. Filippine Filippine (2)
  22. Turchia Turchia (1)
  23. Bahrain Bahrain (1)
  24. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  25. Estonia Estonia (1)
  26. Etiopia Etiopia (1)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  28. Malta Malta (1)
  29. Malesia Malesia (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)