Cognome Hecke

La storia del cognome 'Hecke'

Il cognome "Hecke" è un cognome popolare trovato in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania e da allora si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione. Il cognome ha una ricca storia ed è associato a vari eventi culturali e storici.

Origine del cognome 'Hecke'

Il cognome "Hecke" è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "heke", che significa "siepe" o "recinto". È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino ad una siepe o in un'area recintata. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario e si tramandò di generazione in generazione.

Le prime testimonianze del cognome "Hecke" risalgono al periodo medievale in Germania. Si ritiene che il cognome sia stato inizialmente utilizzato come cognome topografico per descrivere qualcuno che viveva vicino ad una siepe o ad un'area recintata. Nel corso del tempo, il cognome divenne più comune tra la popolazione generale e si diffuse in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Distribuzione del cognome 'Hecke'

Il cognome "Hecke" si trova più comunemente in Germania, dove ha un'incidenza di 947. Si trova anche in altri paesi europei come Brasile (445), Stati Uniti (377), India (124), e Francia (97). Il cognome è relativamente raro in paesi come Svizzera (10), Cile (9) e Canada (4).

Negli ultimi anni il cognome "Hecke" è stato ritrovato anche in paesi extraeuropei, come Australia (24), Paesi Bassi (15) e Polonia (13). Si ritiene che il cognome si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione e la globalizzazione. Il cognome si trova anche in paesi come gli Emirati Arabi Uniti (1), la Corea del Sud (1) e la Russia (1).

Personaggi famosi con il cognome 'Hecke'

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Hecke". Uno di questi individui è Heinrich Heckhe, un matematico tedesco noto per i suoi contributi alla teoria dei numeri e all'algebra. Un'altra persona famosa con il cognome "Hecke" è Maria van der Hecke, una pittrice olandese nota per i suoi paesaggi e le sue nature morte.

Oltre a questi individui, ci sono stati molti altri personaggi importanti con il cognome "Hecke" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Il cognome "Hecke" continua ad essere un cognome importante in vari paesi del mondo ed è associato a una ricca storia e un patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome "Hecke" è un cognome popolare con una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania e da allora si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione. Il cognome "Hecke" è associato a vari eventi culturali e storici e continua ad essere un cognome importante in molti paesi.

Il cognome Hecke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hecke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hecke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hecke

Vedi la mappa del cognome Hecke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hecke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hecke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hecke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hecke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hecke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hecke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hecke nel mondo

.
  1. Germania Germania (947)
  2. Brasile Brasile (445)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (377)
  4. India India (124)
  5. Francia Francia (97)
  6. Belgio Belgio (71)
  7. Austria Austria (66)
  8. Australia Australia (24)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  10. Polonia Polonia (13)
  11. Svizzera Svizzera (10)
  12. Cile Cile (9)
  13. Canada Canada (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Norvegia Norvegia (2)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  17. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  18. Monaco Monaco (1)
  19. Romania Romania (1)
  20. Russia Russia (1)