Cognome Hoecke

Le origini del cognome Hoecke

Il cognome Hoecke ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Questo cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un alto tasso di incidenza pari a 80. Tuttavia, è diffuso anche in paesi come Germania (tasso di incidenza pari a 33), Canada (tasso di incidenza pari a 14), Belgio (tasso di incidenza pari a 33), Canada (tasso di incidenza pari a 14), tasso di incidenza pari a 13), Francia (tasso di incidenza pari a 4), Cina (tasso di incidenza pari a 1), Estonia (tasso di incidenza pari a 1) e Giappone (tasso di incidenza pari a 1).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hoecke si trova più comunemente nelle regioni del Midwest e del Nordest. Molti immigrati dalla Germania e dal Belgio portarono con sé il cognome Hoecke quando si trasferirono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Nel corso del tempo, il cognome Hoecke è diventato più comune negli Stati Uniti, in particolare in stati come Illinois, Wisconsin e Pennsylvania.

Esistono diverse varianti del cognome Hoecke negli Stati Uniti, tra cui Hoeck, Hoek e Hocek. Queste variazioni spesso riflettono pronunce e ortografie diverse del cognome nel tempo.

Germania

In Germania, il cognome Hoecke si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola tedesca "hocke", che significa "piccola collina" o "tumulo". Ciò suggerisce che il cognome Hoecke potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino o su una piccola collina.

Molte persone con il cognome Hoecke in Germania possono far risalire i loro antenati al periodo medievale, quando si cominciò ad usare i cognomi. Nel corso del tempo, il cognome Hoecke si diffuse in altre parti della Germania, comprese le regioni della Renania e della Baviera.

Canada

In Canada, il cognome Hoecke si trova più comunemente nelle province dell'Ontario e del Quebec. Molti immigrati dal Belgio e dalla Francia hanno portato con sé il cognome Hoecke quando si sono trasferiti in Canada in cerca di nuove opportunità. Da allora il cognome Hoecke è diventato più comune in Canada, in particolare nelle aree urbane come Toronto e Montreal.

Le persone canadesi con il cognome Hoecke hanno spesso forti legami con le loro radici europee, mantenendo tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione. Molte famiglie canadesi con il cognome Hoecke parlano ancora francese o olandese in casa, preservando il loro patrimonio linguistico.

Belgio

In Belgio, il cognome Hoecke si trova più comunemente nella regione delle Fiandre del paese. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola olandese "hoek", che significa "angolo". Ciò suggerisce che il cognome Hoecke potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino o in un angolo.

Molte persone con il cognome Hoecke in Belgio possono far risalire i loro antenati al periodo medievale, quando si cominciò ad usare i cognomi. Il cognome Hoecke è ancora diffuso in Belgio oggi, in particolare in città come Bruxelles e Anversa.

Francia

In Francia, il cognome Hoecke è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Francia, in particolare nella regione del Nord-Pas-de-Calais. Molte persone con il cognome Hoecke in Francia possono far risalire i loro antenati al periodo medievale, quando si cominciò ad usare i cognomi.

Si ritiene che in Francia il cognome Hoecke abbia origine dalla parola olandese "hoek", che significa "angolo". Ciò suggerisce che il cognome Hoecke potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati olandesi o fiamminghi che si stabilirono nella regione.

Cina, Estonia e Giappone

In paesi come Cina, Estonia e Giappone, il cognome Hoecke è relativamente raro. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in questi paesi da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare durante il periodo coloniale. Le persone con il cognome Hoecke in questi paesi hanno spesso forti legami con la loro eredità europea, mantenendo tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione.

Sebbene il cognome Hoecke non sia così comune in Cina, Estonia e Giappone come lo è in paesi come Stati Uniti e Germania, ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il cognome Hoecke serve a ricordare la ricca storia e le diverse origini di individui in tutto il mondo.

Il cognome Hoecke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoecke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoecke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hoecke

Vedi la mappa del cognome Hoecke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoecke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoecke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoecke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoecke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoecke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoecke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hoecke nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  2. Germania Germania (33)
  3. Canada Canada (14)
  4. Belgio Belgio (13)
  5. Francia Francia (4)
  6. Cina Cina (1)
  7. Estonia Estonia (1)
  8. Giappone Giappone (1)