Cognome Heuck

Introduzione

Il cognome Heuck è un cognome relativamente raro di origine tedesca. Si ritiene che abbia origine dalla parola dell'alto tedesco antico "abbraccio", che significa "mente" o "spirito". Il cognome Heuck ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Danimarca, Brasile, Inghilterra, Cile, Canada, Argentina, Paesi Bassi, Svezia, Italia, Austria, Belgio, Svizzera, Australia, Cina , Spagna e Norvegia.

Germania

In Germania il cognome Heuck è quello più diffuso, con un'incidenza di 473. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Baviera, dove è documentato in documenti storici risalenti al Medioevo. La famiglia Heuck ha svolto un ruolo significativo nella storia tedesca, con diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome nel corso dei secoli.

Stati Uniti

Il cognome Heuck è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 306. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il cognome quando si stabilirono in America, in particolare durante l'ondata di immigrazione tedesca nel XIX e all'inizio 20 secoli. Oggi le famiglie Heuck sono sparse in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Wisconsin, Pennsylvania e Texas.

Danimarca

La Danimarca è un altro paese in cui è presente il cognome Heuck, con un'incidenza di 86. La famiglia Heuck probabilmente arrivò in Danimarca attraverso la migrazione dalla Germania o durante periodi di scambio commerciale e culturale tra i due paesi. Danesi con il cognome Heuck si possono trovare in varie regioni del paese, tra cui Copenaghen e Aarhus.

Brasile

In Brasile, il cognome Heuck è meno comune, con un'incidenza di 35. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi che si stabilirono nel Brasile meridionale durante il XIX secolo. La famiglia Heuck in Brasile si è probabilmente integrata nella società brasiliana pur mantenendo la propria eredità e tradizioni culturali tedesche.

Inghilterra

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa di 16, il cognome Heuck si trova anche in Inghilterra. La presenza della famiglia Heuck in Inghilterra è probabilmente il risultato della migrazione dalla Germania o dei matrimoni misti con individui di origine tedesca. Le famiglie Heuck in Inghilterra potrebbero essersi stabilite in città come Londra, Birmingham o Manchester.

Cile

Il Cile è un altro paese in cui si possono trovare individui con il cognome Heuck, con un'incidenza di 14. La presenza della famiglia Heuck in Cile è probabilmente collegata all'immigrazione tedesca nel paese, in particolare durante la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. . Oggi, i membri della famiglia Heuck in Cile possono risiedere in città come Santiago o Valparaiso.

Canada

Con un'incidenza di 12, il cognome Heuck è presente anche in Canada. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il cognome in Canada, dove si stabilirono in province come Ontario, Alberta e British Columbia. Oggi, le famiglie Heuck in Canada possono essere coinvolte in varie professioni e settori in tutto il paese.

Argentina

In Argentina, il cognome Heuck ha un'incidenza di 8. La presenza della famiglia Heuck in Argentina è probabilmente collegata all'immigrazione tedesca nel paese durante la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. I membri della famiglia Heuck in Argentina potrebbero essersi stabiliti in città come Buenos Aires, Cordoba o Rosario.

Paesi Bassi

Il cognome Heuck è presente anche nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 5. La famiglia olandese Heuck ha probabilmente collegamenti con la Germania, sia attraverso la migrazione che attraverso il commercio tra i due paesi. Le famiglie Heuck nei Paesi Bassi si possono trovare in città come Amsterdam, Rotterdam o Utrecht.

Svezia

In Svezia, il cognome Heuck ha un'incidenza di 4. Gli individui svedesi con il cognome Heuck possono avere origini tedesche o possono essere il risultato di una migrazione o di uno scambio culturale tra Germania e Svezia. Le famiglie Heuck in Svezia potrebbero trovarsi in città come Stoccolma, Göteborg o Malmö.

Italia

Sebbene meno diffusi, individui con il cognome Heuck si possono trovare anche in Italia, con un'incidenza di 3. La presenza della famiglia Heuck in Italia potrebbe essere legata a legami storici tra Germania e Italia o attraverso migrazioni e commerci tra i paesi due paesi. Le famiglie Heuck in Italia possono risiedere in città come Roma, Milano o Firenze.

Austria

In Austria, il cognome Heuck ha un'incidenza di 2. Le persone austriache con il cognome Heuck possono avere origini tedesche o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso la migrazione o lo scambio culturale con la Germania. Cavolo, le famiglie austriache si trovano in città come Vienna, Salisburgo o Innsbruck.

Belgio

Il Belgio è un altro paese in cui è presente il cognome Heuck, con unincidenza di 2. La famiglia Heuck ha probabilmente radici tedesche e potrebbe essere emigrata in Belgio per vari motivi, come lavoro o legami familiari. Le famiglie Heuck in Belgio potrebbero trovarsi in città come Bruxelles, Anversa o Gand.

Svizzera

Con un'incidenza di 2, il cognome Heuck si trova anche in Svizzera. Gli individui svizzeri con il cognome Heuck possono avere origini tedesche o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso la migrazione o lo scambio culturale con la Germania. Le famiglie Heuck in Svizzera potrebbero trovarsi in città come Zurigo, Ginevra o Basilea.

Australia

Sebbene meno comuni, individui con il cognome Heuck si possono trovare anche in Australia, con un'incidenza di 1. La presenza della famiglia Heuck in Australia può essere collegata alla migrazione dalla Germania o ai matrimoni misti con individui di origine tedesca. Le famiglie Heuck in Australia possono risiedere in città come Sydney, Melbourne o Brisbane.

Cina

In Cina gli individui con il cognome Heuck sono rari, con un'incidenza pari a 1. La presenza della famiglia Heuck in Cina può essere collegata ai legami storici tra Germania e Cina o alla migrazione e al commercio tra i due paesi. Le famiglie Heuck in Cina possono risiedere in città come Pechino, Shanghai o Guangzhou.

Spagna

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, pari a 1, il cognome Heuck si trova anche in Spagna. La presenza della famiglia Heuck in Spagna è probabilmente il risultato della migrazione dalla Germania o dei matrimoni misti con individui di origine tedesca. Cavolo, le famiglie spagnole potrebbero essersi stabilite in città come Madrid, Barcellona o Valencia.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Heuck è raro, con un'incidenza di 1. Gli individui norvegesi con il cognome Heuck possono avere origini tedesche o potrebbero aver acquisito il cognome attraverso la migrazione o lo scambio culturale con la Germania. Le famiglie Heuck in Norvegia si possono trovare in città come Oslo, Bergen o Stavanger.

Il cognome Heuck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heuck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heuck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heuck

Vedi la mappa del cognome Heuck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heuck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heuck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heuck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heuck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heuck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heuck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heuck nel mondo

.
  1. Germania Germania (473)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (306)
  3. Danimarca Danimarca (86)
  4. Brasile Brasile (35)
  5. Inghilterra Inghilterra (16)
  6. Cile Cile (14)
  7. Canada Canada (12)
  8. Argentina Argentina (8)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  10. Svezia Svezia (4)
  11. Italia Italia (3)
  12. Austria Austria (2)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Svizzera Svizzera (2)
  15. Australia Australia (1)