Cognome Hackey

La storia del cognome Hackey

Il cognome Hackey ha una storia lunga e affascinante, con variazioni nell'ortografia e nelle origini che si sono evolute nel corso dei secoli. Il nome si trova più comunemente nei paesi di lingua inglese, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, seguiti da Inghilterra, Australia, Canada, Irlanda del Nord, Ghana e Irlanda.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Hackey è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 293 individui. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati inglesi che si stabilirono in America durante il periodo coloniale. Nel corso del tempo l'ortografia del cognome potrebbe aver subito cambiamenti o variazioni, portando a diversi rami della famiglia con grafie leggermente diverse.

Oggi, individui con il cognome Hackey possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, da costa a costa, con concentrazioni in stati come New York, California e Texas. Molti americani con il cognome Hackey potrebbero avere un forte legame con i loro antenati inglesi e potrebbero avere legami familiari con regioni specifiche dell'Inghilterra.

Inghilterra

In Inghilterra è abbastanza diffuso anche il cognome Hackey, con un'incidenza di 33 individui. Il nome ha probabilmente origini anglosassoni, risalenti al periodo medievale quando i cognomi divennero più standardizzati ed ereditari. L'ortografia del cognome può essere variata nel tempo, a seconda dei dialetti regionali e dei cambiamenti fonetici.

Le persone con il cognome Hackey in Inghilterra possono avere antenati che provenivano da regioni specifiche come Yorkshire, Lancashire o Londra. Le storie familiari e i documenti genealogici possono fornire informazioni sulle origini e sui modelli migratori del cognome Hackey in Inghilterra.

Australia, Canada e altri paesi

Sebbene meno comune, il cognome Hackey può essere trovato anche in paesi come Australia, Canada, Irlanda del Nord, Ghana e Irlanda. In Australia ci sono 4 individui con il cognome Hackey, indicando una presenza più piccola ma ancora presente nel paese.

In Canada e Irlanda del Nord, ci sono 1 individuo ciascuno con il cognome Hackey. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o modelli migratori, con famiglie che si stabilirono e stabilirono radici in nuovi territori.

In Ghana e Irlanda, c'è anche 1 individuo ciascuno con il cognome Hackey. La presenza del nome in questi paesi può essere più isolata o unica, con un minor numero di individui che portano il cognome rispetto ai centri abitati più grandi.

Conclusione

Il cognome Hackey ha una storia ricca e diversificata, con rami dell'albero genealogico sparsi in diversi paesi e regioni. Dagli Stati Uniti all'Inghilterra, dall'Australia al Ghana, gli individui con il cognome Hackey possono far risalire le loro radici a vari periodi storici e modelli migratori.

Il cognome Hackey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hackey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hackey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hackey

Vedi la mappa del cognome Hackey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hackey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hackey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hackey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hackey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hackey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hackey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hackey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (293)
  2. Inghilterra Inghilterra (33)
  3. Australia Australia (4)
  4. Canada Canada (1)
  5. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  6. Ghana Ghana (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)