Cognome Hache

La storia del cognome 'Hache'

Il cognome "Hache" è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi. Il cognome "Hache" è di origine francese e deriva dalla parola francese antico "hache", che significa "ascia". Probabilmente questo cognome era originariamente un soprannome per qualcuno che era un taglialegna o un falegname, qualcuno che usava un'ascia nel proprio mestiere.

Francia

In Francia, il cognome "Hache" è abbastanza comune, con un'incidenza di 2.081 individui che portano questo cognome. La storia del cognome in Francia risale a secoli fa e probabilmente ci sono state molte famiglie importanti con questo cognome nel corso della storia francese.

Spagna

In Spagna, il cognome "Hache" è meno diffuso, con un'incidenza di soli 21 individui. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome probabilmente ha una storia affascinante in Spagna e coloro che lo portano potrebbero avere legami con altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Germania

Anche la Germania ha una notevole incidenza del cognome "Hache", con 749 individui che portano questo cognome. La storia del cognome in Germania potrebbe essere legata ai mestieri della lavorazione del legno e della falegnameria, proprio come le sue origini in Francia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 533 persone con il cognome "Hache". La storia del cognome negli Stati Uniti risale probabilmente agli immigrati francesi e tedeschi che portarono con sé il cognome quando si stabilirono nel paese.

Altri Paesi

Sebbene Francia, Germania e Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome "Hache", il cognome può essere trovato anche in paesi come la Repubblica Dominicana, il Canada, il Venezuela e altri. Ogni paese probabilmente ha la sua storia unica e la storia dietro il cognome "Hache".

Individui notevoli con il cognome 'Hache'

Nel corso della storia, probabilmente ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome "Hache". Anche se individui specifici potrebbero non essere ampiamente conosciuti, è probabile che ci siano individui che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e ai loro paesi.

Stemma di famiglia

Sebbene lo stemma di famiglia specifico per il cognome "Hache" sia sconosciuto, è probabile che le famiglie con questo cognome possano aver avuto uno stemma ad un certo punto della loro storia. Gli stemmi familiari erano spesso simboli del patrimonio familiare e potevano includere elementi come animali, piante o oggetti che avevano un significato speciale per la famiglia.

Conclusione

Il cognome "Hache" è un cognome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Sebbene le origini esatte del cognome possano variare a seconda del paese, è chiaro che il cognome ha legami con le professioni di falegnameria e falegnameria. Nel corso della storia, le famiglie con il cognome "Hache" hanno probabilmente svolto ruoli importanti nelle loro comunità e nei loro paesi, lasciando dietro di sé un'eredità che vale la pena esplorare ulteriormente.

Il cognome Hache nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hache, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hache è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hache

Vedi la mappa del cognome Hache

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hache nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hache, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hache che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hache, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hache si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hache è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hache nel mondo

.
  1. Canada Canada (5424)
  2. Francia Francia (2081)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (2025)
  4. Germania Germania (749)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (533)
  6. Niger Niger (284)
  7. Venezuela Venezuela (191)
  8. Colombia Colombia (134)
  9. Argentina Argentina (130)
  10. Belgio Belgio (106)
  11. Messico Messico (51)
  12. Ecuador Ecuador (40)
  13. Spagna Spagna (21)
  14. Inghilterra Inghilterra (18)
  15. Brasile Brasile (15)