Cognome Hosa

La storia del cognome 'Hosa'

Esaminando la storia del cognome "Hosa" si scopre un viaggio affascinante attraverso paesi e culture diverse. Con un'incidenza di 124 in Polonia, 122 negli Stati Uniti, 67 in Slovacchia e numeri simili in vari altri paesi, il cognome "Hosa" ha lasciato il segno in molte parti del mondo.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome "Hosa" abbia avuto origine in Polonia, come indicato dalla più alta incidenza del cognome in quel paese. È probabile che il nome abbia radici slave, data la sua prevalenza nei paesi dell'Europa orientale come Slovacchia e Repubblica Ceca.

Sebbene il significato esatto del cognome "Hosa" non sia chiaro, è possibile che derivi da una parola in lingua polacca o slovacca che ha un significato nella cultura o nella storia locale.

Diffusione del cognome

Nel corso del tempo, il cognome "Hosa" si è diffuso in diverse parti del mondo, con un numero significativo di occorrenze in paesi come Stati Uniti, India, Austria e Zimbabwe. Questa dispersione del cognome può essere attribuita a fattori quali la migrazione, la colonizzazione e la globalizzazione.

Negli Stati Uniti, il cognome "Hosa" ha una presenza notevole, con un'incidenza di 122 persone. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli di immigrazione dai paesi in cui il cognome è comune, nonché alla crescita naturale della popolazione negli Stati Uniti.

Variazioni del cognome

Come per molti cognomi, "Hosa" può presentare variazioni o ortografie alternative in diverse regioni. Ad esempio, in paesi come l'Indonesia o l'Egitto, il cognome potrebbe essere scritto in modo leggermente diverso ma avere comunque la stessa origine e significato.

È interessante notare che, sebbene il cognome "Hosa" possa non essere così comune in alcuni paesi, come la Norvegia o la Nuova Zelanda, mantiene comunque una presenza con almeno una occorrenza in ciascuno di questi luoghi.

Significato del cognome

Sebbene il significato esatto del cognome "Hosa" possa variare a seconda del contesto culturale, è evidente che il nome è stato tramandato di generazione in generazione e continua a far parte di molte storie familiari in tutto il mondo.

Che sia celebrato come simbolo di patrimonio e identità o semplicemente utilizzato come identificatore legale, il cognome "Hosa" occupa un posto speciale nella vita di coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome "Hosa" testimonia la natura diversificata e interconnessa della società umana. Dalle sue origini in Polonia alla sua diffusione nei continenti, questo cognome ha tessuto un filo attraverso culture e storie diverse.

Mentre continuiamo a esplorare il significato e i significati dietro cognomi come "Hosa", otteniamo un apprezzamento più profondo per il ricco arazzo dell'identità e del patrimonio umano.

Il cognome Hosa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hosa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hosa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hosa

Vedi la mappa del cognome Hosa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hosa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hosa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hosa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hosa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hosa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hosa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hosa nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (124)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  3. Slovacchia Slovacchia (67)
  4. India India (46)
  5. Austria Austria (43)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (29)
  7. Zimbabwe Zimbabwe (21)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (20)
  9. Australia Australia (16)
  10. Nicaragua Nicaragua (14)
  11. Svezia Svezia (14)
  12. Tanzania Tanzania (14)
  13. Pakistan Pakistan (10)
  14. Egitto Egitto (9)
  15. Guyana Guyana (9)