Cognome Hubsch

Le origini del cognome Hubsch

Il cognome Hubsch è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "hubsch", che significa "bello" o "bello". È classificato come cognome topografico, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a un elemento importante come una collina, un ruscello o una foresta. In Germania i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dal soprannome o dalle caratteristiche fisiche di una persona, rendendo il cognome Hubsch abbastanza comune tra le popolazioni di lingua tedesca.

Distribuzione del cognome Hubsch nel mondo

Secondo i dati disponibili, il cognome Hubsch è più diffuso in Francia, con un'incidenza totale di 323 persone che portano questo cognome. Gli Stati Uniti seguono da vicino con 223 individui, indicando una presenza significativa di individui con il cognome Hubsch nel paese.

In Brasile, il cognome Hubsch è meno comune, con solo 87 persone che portano questo cognome. Tuttavia, è interessante notare che il cognome si trova anche in paesi come il Sud Africa (80), il Lussemburgo (48) e il Belgio (11), indicando una diversa distribuzione di individui con il cognome Hubsch nel mondo.

In paesi come Croazia, Australia e Svizzera, il cognome Hubsch è meno comune, con tassi di incidenza che vanno da 8 a 9 individui. In altri paesi come Slovacchia, Bolivia e Germania, il cognome Hubsch è ancora più raro e solo poche persone portano questo cognome.

L'influenza della migrazione sulla distribuzione del cognome Hubsch

La distribuzione del cognome Hubsch nel mondo può essere attribuita a fattori storici come la migrazione e l'emigrazione. Gli immigrati tedeschi che si stabilirono in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e l'Australia potrebbero aver portato con sé il cognome Hubsch, portando alla presenza di individui con questo cognome in questi paesi.

Inoltre, il cognome Hubsch potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, portando alla comparsa di cognomi correlati in diversi paesi. Variazioni come Hupst, Husbands e Hubbert potrebbero essere correlate al cognome originale Hubsch e possono essere trovate in paesi con una storia di immigrazione tedesca.

Tendenze moderne nell'uso del cognome Hubsch

Nei tempi contemporanei, il cognome Hubsch può essere utilizzato come cognome o nome, riflettendo un senso di orgoglio per la propria eredità tedesca. Le persone con il cognome Hubsch possono scegliere di abbracciare i propri antenati ricercando le origini del proprio cognome e scoprendo la propria storia familiare.

Inoltre, il cognome Hubsch può essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo un legame con le proprie radici e il proprio patrimonio tedesco. In alcuni casi, le persone possono scegliere di adottare il cognome Hubsch in omaggio a un familiare o antenato che in passato possedeva questo cognome.

Nel complesso, il cognome Hubsch racchiude una ricca storia e serve a ricordare le diverse influenze culturali che hanno plasmato i cognomi tedeschi nel corso della storia. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone con il cognome Hubsch possono scoprire le storie e il patrimonio unici associati al loro cognome.

Il cognome Hubsch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hubsch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hubsch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hubsch

Vedi la mappa del cognome Hubsch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hubsch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hubsch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hubsch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hubsch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hubsch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hubsch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hubsch nel mondo

.
  1. Francia Francia (323)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (223)
  3. Brasile Brasile (87)
  4. Sudafrica Sudafrica (80)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (48)
  6. Belgio Belgio (11)
  7. Croazia Croazia (9)
  8. Australia Australia (9)
  9. Svizzera Svizzera (8)
  10. Slovacchia Slovacchia (5)
  11. Bolivia Bolivia (4)
  12. Germania Germania (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Venezuela Venezuela (3)
  15. Danimarca Danimarca (2)
  16. Indonesia Indonesia (2)
  17. Israele Israele (2)
  18. Messico Messico (2)
  19. Canada Canada (2)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Irlanda Irlanda (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Namibia Namibia (1)
  24. Svezia Svezia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Argentina Argentina (1)
  27. Austria Austria (1)