Cognome Hufnagle

Origini del cognome

Il cognome "Hufnagle" è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "huofnagel", che significa "chiodo a ferro di cavallo". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati fabbri o maniscalchi di mestiere, specializzati nella realizzazione e lavorazione di ferri di cavallo. Il nome potrebbe anche essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva vicino alla fucina di un fabbro.

Prime variazioni e ortografia

Come molti cognomi, "Hufnagle" ha subito diverse ortografie e variazioni nel corso dei secoli. Alcune delle prime varianti includono "Hufnagel", "Hufnagl", "Hufnagelin" e "Hufnagler". Queste variazioni possono essere attribuite ad accenti regionali, dialetti ed errori materiali nella tenuta dei registri.

Migrazione e distribuzione

Il cognome "Hufnagle" ha un'incidenza relativamente bassa in termini di distribuzione, con la maggior parte delle occorrenze riscontrate negli Stati Uniti. Secondo i dati, il cognome ha un'incidenza di 740 negli Stati Uniti, indicando una presenza relativamente comune nella società americana. È probabile che gli immigrati tedeschi abbiano portato il cognome negli Stati Uniti durante il XIX e il XX secolo, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Hufnagle" può essere trovato in vari stati, con concentrazioni in regioni che storicamente avevano significative popolazioni di immigrati tedeschi. Stati come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin hanno occorrenze notevoli del nome, riflettendo i modelli di insediamento degli immigrati tedeschi in queste aree.

Australia

Con una sola incidenza segnalata in Australia, il cognome "Hufnagle" è una rarità nel paese. È possibile che l'individuo che porta questo cognome in Australia sia un immigrato recente o un discendente di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese.

Ruanda

Allo stesso modo, il cognome "Hufnagle" è stato segnalato in una sola volta in Ruanda, rendendolo una presenza unica nel paese. Vale la pena notare che il Ruanda ha una popolazione diversificata con diverse origini etniche e l'apparizione del cognome potrebbe essere attribuita a un recente immigrato o a un individuo con origini tedesche.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Hufnagle" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui nel corso della storia che hanno portato il nome e hanno dato un notevole contributo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Hufnagel, un ex giocatore e allenatore di football americano che ha avuto una carriera di successo in questo sport.

Influenza moderna

Nei tempi moderni, il cognome "Hufnagle" continua ad essere tramandato di generazione in generazione e mantenuto come collegamento alla propria eredità tedesca. Con i progressi nella genealogia e nei test del DNA, le persone con questo cognome hanno l'opportunità di rintracciare i propri antenati e conoscere meglio le proprie radici.

Conclusione

Il cognome "Hufnagle" racchiude una ricca storia e ha un significato per coloro che lo portano. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in diversi paesi, il cognome funge da collegamento con il passato e da ricordo del contributo delle persone che ne hanno portato il nome. Sia attraverso la ricerca genealogica che attraverso l'identità personale, il cognome "Hufnagle" continua a far parte dell'arazzo globale dei cognomi.

Il cognome Hufnagle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hufnagle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hufnagle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hufnagle

Vedi la mappa del cognome Hufnagle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hufnagle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hufnagle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hufnagle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hufnagle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hufnagle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hufnagle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hufnagle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (740)
  2. Australia Australia (1)
  3. Ruanda Ruanda (1)