Il cognome Humme è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola del medio basso tedesco "hummel", che significa calabrone. I cognomi in Germania derivavano spesso da occupazioni, soprannomi o attributi fisici, quindi è probabile che il cognome Humme fosse originariamente dato a qualcuno che mostrava caratteristiche simili a un calabrone.
I cognomi tedeschi iniziarono ad essere utilizzati nel tardo Medioevo e spesso venivano tramandati di padre in figlio. Probabilmente il cognome Humme iniziò come soprannome per un individuo e col tempo divenne un cognome ereditario.
Il cognome Humme si è diffuso oltre la Germania in altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Humme è più alta in Germania, con 494 persone che portano questo nome. Seguono i Paesi Bassi con 206 occorrenze e gli Stati Uniti con 159 individui con il cognome Humme.
Anche Australia, Canada e India hanno un piccolo numero di individui con il cognome Humme, indicando che il nome si è allontanato dalle sue origini tedesche. È interessante notare che paesi come Belgio, Brasile, Spagna, Messico, Papua Nuova Guinea, Pakistan, Russia, Singapore e Tailandia hanno ciascuno un solo individuo con il cognome Humme, a dimostrazione che il nome è relativamente raro in queste regioni.
Anche se il cognome Humme potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Uno di questi è il calciatore tedesco Florian Humme, che ha giocato per diversi club della Bundesliga e ha rappresentato la Germania a livello internazionale.
Un altro personaggio notevole con il cognome Humme è il musicista e produttore americano Jay Humme, che ha lavorato con diversi gruppi e artisti famosi nell'industria musicale. Queste persone hanno contribuito a portare il cognome Humme in primo piano nei rispettivi campi.
Sebbene il significato esatto e il significato del cognome Humme possano variare a seconda della singola famiglia e della sua storia, il calabrone è spesso visto come un simbolo di duro lavoro, cooperazione e comunità. Coloro che portano il cognome Humme possono incarnare queste qualità e sforzarsi di essere all'altezza delle associazioni positive del calabrone.
Nel complesso, il cognome Humme ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere il cognome più comune, porta con sé una storia unica e intrigante che continua a essere tramandata di generazione in generazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Humme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Humme è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Humme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Humme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Humme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Humme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Humme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Humme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.