Cognome Hursthouse

La storia del cognome Hursthouse

Il cognome Hursthouse ha una storia lunga e affascinante che può essere fatta risalire all'Inghilterra medievale. Il nome è di origine anglosassone, deriva dalle parole dell'inglese antico "hyrst" che significa collina boscosa e "hus" che significa casa. Ciò suggerisce che è probabile che i portatori originari del cognome vivessero vicino o su una collina boscosa, forse in una casa o abitazione situata su tale collina.

Uno dei primi esempi documentati del cognome Hursthouse risale al XIII secolo nella contea di Suffolk, in Inghilterra. Si ritiene che il cognome si sia diffuso in altre parti dell'Inghilterra durante il periodo medievale, diventando più diffuso in regioni come Yorkshire, Lancashire ed Essex.

Migrazione in Nuova Zelanda

Nel 19° secolo, molte persone che portavano il cognome Hursthouse emigrarono dall'Inghilterra in varie parti dell'Impero britannico, inclusa la Nuova Zelanda. Il primo arrivo registrato di un Hursthouse in Nuova Zelanda risale alla metà del 1800 e da allora il cognome è diventato relativamente comune nel paese.

Secondo i dati, attualmente ci sono 29 persone con il cognome Hursthouse che vivono in Nuova Zelanda. Ciò suggerisce che il cognome abbia mantenuto una presenza nel paese sin dal suo primo arrivo oltre un secolo fa.

Diffusione in Australia e Stati Uniti

Similmente alla Nuova Zelanda, gli individui con il cognome Hursthouse migrarono anche in altre parti dell'Impero britannico, tra cui l'Australia e gli Stati Uniti. Ad oggi, ci sono 21 persone con il cognome Hursthouse in Australia e 10 negli Stati Uniti.

Sebbene il numero di persone con il cognome Hursthouse in Australia e negli Stati Uniti sia inferiore rispetto a quello della Nuova Zelanda, è chiaro che il cognome è riuscito a mantenere una presenza anche in questi paesi.

Presenza minore in altri paesi

Sebbene il cognome Hursthouse sia più diffuso nei paesi di lingua inglese, come la Nuova Zelanda, l'Australia, gli Stati Uniti e l'Inghilterra, è stato registrato anche in numero minore in altri paesi del mondo.

Ad esempio, ci sono 4 persone con il cognome Hursthouse in Scozia e Portogallo, 3 persone in Brasile e 2 persone negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre, c'è 1 individuo ciascuno con il cognome Hursthouse in Svizzera e Finlandia.

Distribuzione e variazione moderne

Al giorno d'oggi, individui con il cognome Hursthouse si trovano in varie parti del mondo, con le concentrazioni più elevate in Nuova Zelanda e Inghilterra. Il cognome ha visto anche variazioni nell'ortografia nel corso degli anni, con l'inserimento di ortografie alternative come Hursthous e Hursthaus.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Hursthouse rimangono invariati, riflettendo il legame ancestrale con le colline e le case boscose. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé un'eredità di storia e patrimonio.

Il cognome Hursthouse nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hursthouse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hursthouse è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hursthouse

Vedi la mappa del cognome Hursthouse

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hursthouse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hursthouse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hursthouse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hursthouse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hursthouse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hursthouse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hursthouse nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (308)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (29)
  3. Australia Australia (21)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  5. Scozia Scozia (4)
  6. Portogallo Portogallo (4)
  7. Brasile Brasile (3)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Finlandia Finlandia (1)