Cognome Husejinovic

L'origine del cognome Husejinovic

Il cognome Husejinovic è un cognome comune con una presenza significativa in vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario della regione dei Balcani, in particolare della Bosnia ed Erzegovina.

Significato storico

Si dice che il cognome Husejinovic abbia un ricco significato storico, con le sue origini risalenti all'Impero Ottomano. Durante il dominio ottomano nei Balcani, molte famiglie adottarono il cognome Husejinovic per indicare la loro fedeltà alla fede islamica.

Nel corso dei secoli il cognome Husejinovic si è diffuso in altre regioni d'Europa, in particolare in paesi come Francia, Svizzera, Svezia e Austria. Oggi, persone con il cognome Husejinovic si possono trovare in varie parti del mondo, compresi gli Stati Uniti, dove ha una presenza significativa.

La diffusione del cognome Husejinovic

Secondo i dati, il cognome Husejinovic ha un'alta incidenza in paesi come Stati Uniti, Francia, Svizzera e Svezia. Negli Stati Uniti, si dice che abbia un tasso di incidenza pari a 37, rendendolo uno dei cognomi più comuni nella diaspora bosniaca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, individui con il cognome Husejinovic si possono trovare in vari stati, con le popolazioni più numerose negli stati con comunità bosniache significative, come Illinois, Missouri e New York. Molti immigrati dalla Bosnia ed Erzegovina adottarono il cognome Husejinovic all'arrivo negli Stati Uniti, conferendogli importanza all'interno della comunità.

Francia

In Francia è prevalente anche il cognome Husejinovic, con un tasso di incidenza pari a 29. Si ritiene che la presenza di individui con il cognome Husejinovic in Francia possa essere fatta risalire all'afflusso di profughi bosniaci durante la guerra di Bosnia nel Anni '90. Molte famiglie bosniache si trasferirono in Francia, portando con sé i propri cognomi, tra cui Husejinovic.

Svizzera

La Svizzera è un altro paese in cui il cognome Husejinovic ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza pari a 25. La comunità bosniaca svizzera è cresciuta nel corso degli anni, portando alla proliferazione di cognomi come Husejinovic all'interno del paese.

Svezia

In Svezia, il cognome Husejinovic ha un tasso di incidenza di 16. Anche la comunità bosniaca svedese è cresciuta, con molti individui di origine bosniaca che adottano il cognome Husejinovic, preservando il loro patrimonio culturale.

Altri Paesi

Oltre a Stati Uniti, Francia, Svizzera e Svezia, il cognome Husejinovic è presente anche in paesi come Austria, Bosnia ed Erzegovina, Danimarca e Paesi Bassi, anche se in misura minore.

Individui notevoli con il cognome Husejinovic

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Husejinovic che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dal mondo accademico al mondo degli affari, il nome Husejinovic è stato associato all'eccellenza e al successo.

Uno di questi individui è il dottor Amir Husejinovic, un rinomato studioso nel campo della matematica. Il dottor Husejinovic ha pubblicato numerosi articoli di ricerca e ha ricevuto numerosi premi per i suoi contributi nel campo.

Nel mondo degli affari, Adna Husejinovic è un'imprenditrice di spicco nota per le sue iniziative di successo nel settore della moda. Il suo marchio di moda, Husejinovic Designs, ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo design innovativo e la qualità artigianale.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone con il cognome Husejinovic che hanno lasciato il segno nel mondo attraverso il loro talento e i loro risultati.

L'eredità del cognome Husejinovic

Il cognome Husejinovic occupa un posto speciale nel cuore di molte persone in tutto il mondo, simboleggiando resilienza, identità e patrimonio. Essendo un cognome con una ricca storia e un'ampia diffusione geografica, Husejinovic continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità.

Il cognome Husejinovic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Husejinovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Husejinovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Husejinovic

Vedi la mappa del cognome Husejinovic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Husejinovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Husejinovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Husejinovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Husejinovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Husejinovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Husejinovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Husejinovic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  2. Francia Francia (29)
  3. Svizzera Svizzera (25)
  4. Svezia Svezia (16)
  5. Austria Austria (11)
  6. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)