Cognome Hutto

Informazioni sul cognome Hutto

Il cognome Hutto è un nome unico e interessante con una lunga storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una capanna o a un piccolo cottage. Il nome può anche essere di origine germanica, derivato dal nome personale Ugo, che significa "mente" o "spirito". Il cognome Hutto presenta varianti come Hutta, Hootoo, Huttow e Huttau.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Hutto è quello più diffuso, con un'incidenza di 10.870. È particolarmente diffuso negli stati del sud come Georgia, Carolina del Sud e Texas. Molte famiglie Hutto negli Stati Uniti affondano le loro radici nei primi coloni arrivati ​​nel XVII e XVIII secolo. Alcuni personaggi importanti con il cognome Hutto includono politici, atleti e imprenditori.

India

In India, il cognome Hutto ha un'incidenza molto minore, con solo 31 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Hutto in India potrebbe essere dovuta a migrazioni o colonizzazioni storiche. È interessante notare la diversità dei cognomi in India e il significato culturale che hanno nelle diverse regioni.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Hutto si trova con un'incidenza minima, con appena otto individui che portano il nome in Inghilterra e uno in Scozia. La presenza del cognome Hutto nel Regno Unito può essere attribuita ai legami storici tra la Gran Bretagna e altri paesi in cui il nome è più diffuso.

Germania

In Germania il cognome Hutto ha una piccola incidenza, con solo sette individui che portano il nome. L'origine germanica del nome suggerisce un collegamento con il nome personale Ugo, popolare nell'Europa medievale. La presenza del cognome Hutto in Germania può essere il risultato di una migrazione o di uno scambio culturale.

Altri Paesi

Il cognome Hutto può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Canada, Paesi Bassi, Slovacchia, Azerbaigian, Australia, Barbados, Costa Rica, Ecuador, Georgia, Ghana, Israele, Messico, Panama, Pakistan, Svezia, Tailandia, e le Isole Vergini americane. Sebbene l'incidenza del cognome Hutto sia bassa in questi paesi, riflette la distribuzione globale e la diversità dei cognomi.

Nel complesso, il cognome Hutto è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Simboleggia la diversità della migrazione umana e dello scambio culturale, nonché il significato dei cognomi nell'identificare e collegare gli individui alle loro radici ancestrali.

Il cognome Hutto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hutto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hutto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hutto

Vedi la mappa del cognome Hutto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hutto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hutto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hutto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hutto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hutto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hutto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hutto nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10870)
  2. India India (31)
  3. Inghilterra Inghilterra (8)
  4. Germania Germania (7)
  5. Canada Canada (5)
  6. Niger Niger (5)
  7. Slovacchia Slovacchia (5)
  8. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Barbados Barbados (1)
  11. Costa Rica Costa Rica (1)
  12. Ecuador Ecuador (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Georgia Georgia (1)
  15. Ghana Ghana (1)
  16. Israele Israele (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Panama Panama (1)
  19. Pakistan Pakistan (1)
  20. Svezia Svezia (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)