Cognome Iafolla

Le origini del cognome Iafolla

Il cognome Iafolla è un cognome raro e unico che ha le sue origini in Italia. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Calabria, nel sud Italia. Si ritiene che il nome sia di origine italiana, derivato dalla parola "folla", che significa folla o moltitudine. Il prefisso "ia" è un prefisso italiano comune che viene utilizzato per indicare qualcosa o qualcuno correlato a o da un luogo particolare.

Molti cognomi in Italia si sono evoluti da soprannomi, occupazioni o posizioni geografiche. Il cognome Iafolla potrebbe essere stato originariamente un soprannome dato a qualcuno che faceva parte di una folla o di una famiglia numerosa. È anche possibile che il cognome derivi da un'occupazione diffusa nella regione Calabria.

Diffusione del Cognome Iafolla

Il cognome Iafolla è relativamente poco diffuso, con la più alta incidenza in Italia. Secondo i dati, in Italia ci sono 336 persone con il cognome Iafolla. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Argentina, Francia, Australia, Uruguay, Belgio, Repubblica Democratica del Congo, Spagna, Qatar e Venezuela.

Incidenze del cognome Iafolla

Negli Stati Uniti ci sono 213 individui con il cognome Iafolla. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Molti immigrati italiani si stabilirono in città come New York, Chicago e San Francisco, dove cercarono lavoro e una vita migliore per le loro famiglie.

In Canada ci sono 49 persone con il cognome Iafolla. Il cognome probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati italiani che si stabilirono in città come Toronto, Montreal e Vancouver. Anche gli immigrati italiani in Canada cercavano migliori opportunità e un futuro più luminoso per se stessi e le loro famiglie.

In Argentina ci sono 27 individui con il cognome Iafolla. Il cognome probabilmente arrivò in Argentina attraverso immigrati italiani che si stabilirono in città come Buenos Aires e Córdoba. Anche gli immigrati italiani in Argentina cercavano nuove opportunità e una migliore qualità della vita.

In Francia ci sono 14 persone con il cognome Iafolla. Il cognome probabilmente arrivò in Francia attraverso gli immigrati italiani che si stabilirono in città come Parigi, Marsiglia e Lione. Gli immigrati italiani in Francia cercavano nuove esperienze e opportunità per costruire una vita migliore.

In Australia ci sono 5 individui con il cognome Iafolla. Il cognome probabilmente arrivò in Australia attraverso gli immigrati italiani che si stabilirono in città come Sydney, Melbourne e Brisbane. Gli immigrati italiani in Australia erano attratti dalla bellezza naturale del paese e dalle opportunità di prosperità economica.

In Uruguay ci sono 4 persone con il cognome Iafolla. Il cognome probabilmente arrivò in Uruguay attraverso gli immigrati italiani che si stabilirono in città come Montevideo e Salto. Gli immigrati italiani in Uruguay cercavano nuove opportunità e una migliore qualità di vita.

In Belgio ci sono 2 persone con il cognome Iafolla. Il cognome probabilmente arrivò in Belgio attraverso gli immigrati italiani che si stabilirono in città come Bruxelles, Anversa e Gand. Gli immigrati italiani in Belgio cercavano nuove opportunità ed esperienze nel paese.

Nella Repubblica Democratica del Congo c'è 1 individuo con il cognome Iafolla. Il cognome probabilmente arrivò in Congo attraverso gli immigrati italiani che si stabilirono in città come Kinshasa e Lubumbashi. Gli immigrati italiani in Congo hanno cercato nuove esperienze e opportunità nella regione.

In Spagna c'è 1 persona con il cognome Iafolla. Il cognome probabilmente arrivò in Spagna attraverso gli immigrati italiani che si stabilirono in città come Madrid, Barcellona e Valencia. Gli immigrati italiani in Spagna cercavano nuove opportunità ed esperienze nel paese.

In Qatar c'è 1 persona con il cognome Iafolla. Il cognome probabilmente è arrivato in Qatar attraverso gli immigrati italiani che cercavano opportunità nella regione. Gli immigrati italiani in Qatar cercavano nuove esperienze e opportunità di prosperità economica.

In Venezuela c'è 1 persona con il cognome Iafolla. Il cognome probabilmente arrivò in Venezuela attraverso immigrati italiani che si stabilirono in città come Caracas, Maracaibo e Valencia. Gli immigrati italiani in Venezuela hanno cercato nuove opportunità ed esperienze nel paese.

Nel complesso, il cognome Iafolla si è diffuso in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Italia, dove probabilmente ha avuto origine. La diffusione del cognome in paesi come Stati Uniti, Canada, Argentina, Francia, Australia, Uruguay, Belgio, Repubblica Democratica del Congo, Spagna, Qatar e Venezuela è una testimonianza dei modelli migratori e di insediamento degli immigrati italianialla ricerca di nuove opportunità ed esperienze in terre straniere.

Il cognome Iafolla nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iafolla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iafolla è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iafolla

Vedi la mappa del cognome Iafolla

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iafolla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iafolla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iafolla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iafolla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iafolla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iafolla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iafolla nel mondo

.
  1. Italia Italia (336)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (213)
  3. Canada Canada (49)
  4. Argentina Argentina (27)
  5. Francia Francia (14)
  6. Australia Australia (5)
  7. Uruguay Uruguay (4)
  8. Belgio Belgio (2)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Qatar Qatar (1)
  12. Venezuela Venezuela (1)