Cognome Ibala

Le origini del cognome Ibala

Il cognome Ibala ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella Repubblica Democratica del Congo, dove si trova più comunemente. Tuttavia, è possibile far risalire variazioni del cognome anche a paesi come Congo, Gabon, India, Kenya, Perù, Uganda, Nigeria, Papua Nuova Guinea, Argentina e molti altri.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Ibala è uno dei cognomi più diffusi con un'incidenza totale di 930. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da una regione o tribù specifica all'interno del paese, ma sono necessarie ulteriori ricerche necessario per confermare questa teoria.

Repubblica del Congo

Nella Repubblica del Congo, il cognome Ibala ha un'incidenza di 606. È probabile che il nome si sia diffuso attraverso la migrazione e i matrimoni misti tra diversi gruppi etnici all'interno del paese. Anche le origini del nome in questa regione non sono chiare e richiedono ulteriori indagini.

Altri Paesi

Al di fuori dell'Africa, il cognome Ibala può essere trovato in paesi come l'India, con un'incidenza di 125, e il Perù, con un'incidenza di 40. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso il colonialismo, il commercio o la migrazione . In ogni paese, il cognome può aver assunto significati o significati culturali diversi.

Nel complesso, il cognome Ibala ha una presenza globale con incidenze minori in paesi come Stati Uniti, Irlanda, Canada e Svizzera. La dispersione del nome in diverse regioni evidenzia l'interconnessione delle culture e la diversità dei cognomi.

Significato e significato del cognome Ibala

Il significato del cognome Ibala non è documentato esplicitamente nei documenti storici ed è probabile che il significato del nome si sia evoluto nel tempo. In alcune culture, i cognomi derivavano tradizionalmente dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. È possibile che anche il cognome Ibala sia stato creato in base a questi criteri.

Vale la pena notare che i cognomi possono anche avere un significato familiare o tribale, indicando il lignaggio o l'ascendenza di una persona. In alcuni casi, il cognome Ibala può essere associato a uno specifico clan, tribù o gruppo familiare, fungendo da indicatore di identità e patrimonio.

Inoltre, in alcune culture i cognomi possono avere significati simbolici o connotazioni spirituali. Il cognome Ibala può avere collegamenti con miti locali, leggende o credenze religiose tramandate di generazione in generazione. Ulteriori ricerche sul contesto culturale del nome potrebbero rivelare di più sul suo significato e significato.

Popolarità e distribuzione del cognome Ibala

Il cognome Ibala ha diversi gradi di popolarità e distribuzione nei diversi paesi. Nella Repubblica Democratica del Congo e nella Repubblica del Congo, il nome è relativamente comune, con un'incidenza elevata, rispettivamente di 930 e 606.

Al di fuori dell'Africa, il cognome Ibala ha un'incidenza minore in paesi come India, Perù e Argentina. Queste regioni possono avere popolazioni più piccole di individui con il cognome Ibala, ma il nome ha ancora un significato all'interno di queste comunità.

Nel complesso, il cognome Ibala ha una presenza globale, con occorrenze in paesi di Africa, Asia, Sud America ed Europa. La dispersione del nome evidenzia i diversi background e le storie delle persone che portano il cognome Ibala.

Genealogia e storia familiare

Per le persone interessate a tracciare la propria genealogia o storia familiare, il cognome Ibala può fornire preziosi spunti sui propri antenati e sul proprio patrimonio. La ricerca sulle origini del nome e sulla sua distribuzione in diverse regioni può aiutare le persone a scoprire collegamenti e relazioni familiari.

I documenti genealogici, come i dati del censimento, i certificati di nascita e gli atti di matrimonio, possono essere risorse preziose per le persone che desiderano saperne di più sulla loro stirpe Ibala. Anche consultare genealogisti professionisti o utilizzare database genealogici online può aiutare a scoprire maggiori informazioni sulla propria storia familiare.

Esplorando la genealogia e la storia familiare associata al cognome Ibala, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e dei collegamenti con culture e regioni diverse. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati e alle tradizioni che hanno plasmato la loro storia familiare.

Conclusione

Il cognome Ibala ha una storia complessa e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Il nome ha un significato all'interno delle diverse comunità e funge da indicatore di identità e patrimonio per le persone che lo portano.

Ulteriori ricerche susignificato, significato e distribuzione del cognome Ibala possono fornire preziosi spunti sulle connessioni culturali e sulle radici genealogiche associate al nome. Esplorando la storia del cognome Ibala, le persone possono scoprire nuove informazioni sulla loro storia familiare e sui loro antenati.

Il cognome Ibala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ibala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ibala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ibala

Vedi la mappa del cognome Ibala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ibala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ibala, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ibala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ibala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ibala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ibala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ibala nel mondo

.
  1. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1263)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (930)
  3. Gabon Gabon (606)
  4. India India (125)
  5. Kenya Kenya (63)
  6. Perù Perù (40)
  7. Uganda Uganda (25)
  8. Nigeria Nigeria (20)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (20)
  10. Argentina Argentina (14)
  11. Camerun Camerun (13)
  12. Kosovo Kosovo (10)
  13. Qatar Qatar (9)
  14. Tunisia Tunisia (8)
  15. Inghilterra Inghilterra (4)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  17. Irlanda Irlanda (2)
  18. Canada Canada (1)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Costa d Costa d'Avorio (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Indonesia Indonesia (1)
  24. Niger Niger (1)
  25. Senegal Senegal (1)
  26. Somalia Somalia (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)