Cognome Iaia

L'origine del cognome 'Iaia'

Il cognome 'Iaia' è un nome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Deriva dalla parola italiana "nonna" che significa nonna, riflettendo un legame familiare. Il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso secoli di migrazioni e scambi culturali.

Italia

In Italia, il cognome "Iaia" è quello più diffuso, con un'incidenza di 2490. È un cognome popolare nel paese, riflettendo le sue origini italiane. È probabile che il nome abbia avuto origine nell'Italia meridionale, dove è diffuso ancora oggi. In Italia, il cognome "Iaia" è associato al senso della tradizione e dei valori familiari.

Stati Uniti

Il cognome "Iaia" è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 204 persone. Gli immigrati italiani hanno portato il nome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Il cognome "Iaia" negli Stati Uniti ricorda la tradizione italiana e un legame con le proprie radici.

Brasile

In Brasile, il cognome "Iaia" è meno comune rispetto all'Italia e agli Stati Uniti, con un'incidenza di 150. Tuttavia, è ancora un cognome riconoscibile nel paese, mostrando l'influenza degli immigrati italiani in Brasile. Il nome "Iaia" in Brasile simboleggia un legame con le origini italiane e un patrimonio culturale condiviso.

Romania

Con un'incidenza di 73, il cognome 'Iaia' è presente in Romania, anche se non è così diffuso come in Italia o negli Stati Uniti. Probabilmente il nome è arrivato in Romania attraverso la migrazione e lo scambio culturale, aggiungendosi alla diversità dei cognomi nel paese. Il cognome "Iaia" in Romania trasmette un senso di unicità e connessione con diverse parti del mondo.

Francia

In Francia, il cognome "Iaia" ha un'incidenza di 32, dimostrando la sua presenza nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Francia da immigrati italiani, contribuendo al mix culturale del paese. Il cognome "Iaia" in Francia riflette il patrimonio multiculturale del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Iaia" può essere trovato anche in paesi come Portogallo (30), Svizzera (17), Germania (17), Russia (9), Spagna (5), Inghilterra ( 5), Emirati Arabi Uniti (3), Venezuela (2), Australia (2), Cina (2), Georgia (2), Hong Kong (2), Israele (2), Malesia (2), San Marino (1 ), Senegal (1), Uruguay (1), Argentina (1), Belgio (1), Canada (1), Repubblica del Congo (1), Repubblica Dominicana (1), Grecia (1), Marocco (1) , Messico (1), Nuova Caledonia (1) e Singapore (1). L'incidenza del cognome "Iaia" in ciascun paese riflette la presenza di immigrati italiani e dei loro discendenti in quelle regioni.

Nel complesso, il cognome "Iaia" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Serve come testimonianza dell'interconnessione tra culture diverse e dell'impatto duraturo della migrazione sui cognomi.

Il cognome Iaia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iaia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iaia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iaia

Vedi la mappa del cognome Iaia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iaia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iaia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iaia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iaia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iaia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iaia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iaia nel mondo

.
  1. Italia Italia (2490)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  3. Brasile Brasile (150)
  4. Romania Romania (73)
  5. Francia Francia (32)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (30)
  7. Svizzera Svizzera (17)
  8. Germania Germania (17)
  9. Russia Russia (9)
  10. Spagna Spagna (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  13. Venezuela Venezuela (2)
  14. Australia Australia (2)
  15. Cina Cina (2)