Il cognome "Iba" è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in vari paesi del mondo, tra cui Indonesia, Burkina Faso, Nigeria, Giappone, India, Turchia, Costa d'Avorio, Repubblica Democratica del Congo, Bangladesh e molti altri.
In Indonesia, il cognome "Iba" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 10.332. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nel paese e potrebbe aver avuto origine da una regione o comunità specifica dell'Indonesia.
Con un tasso di incidenza di 3.678 in Burkina Faso, il cognome "Iba" ha una presenza significativa in questo paese dell'Africa occidentale. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione e sia associato a un particolare gruppo etnico o tribù del Burkina Faso.
In Nigeria, il cognome "Iba" ha un tasso di incidenza di 2.791, indicando che non è così comune come in altri paesi ma ha comunque una presenza notevole. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Nigeria e potrebbe essere collegato a un particolare significato culturale o storico.
Con un tasso di incidenza di 2.775 in Giappone, il cognome "Iba" è relativamente comune in questo paese dell'Asia orientale. È probabile che il nome abbia origini giapponesi e possa essere associato a uno specifico clan o famiglia all'interno della società giapponese.
Anche l'India ha una presenza significativa del cognome "Iba" con un tasso di incidenza di 2.353. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica dell'India e potrebbe essere associato a una particolare casta o comunità all'interno del paese.
Con un tasso di incidenza di 2.094 in Turchia, il cognome "Iba" ha una presenza notevole in questo paese eurasiatico. È probabile che il nome abbia origini turche e possa essere collegato a uno specifico evento storico o personaggio della storia turca.
Il cognome "Iba" ha un tasso di incidenza di 1.619 in Costa d'Avorio, indicando che è un nome relativamente comune in questo paese dell'Africa occidentale. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della Costa d'Avorio e potrebbe essere associato a un particolare gruppo etnico o tribù.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Iba" ha un tasso di incidenza di 841, suggerendo che non è così comune come in altri paesi ma è comunque presente. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica della RDC e potrebbe essere collegato a un particolare significato culturale o storico.
Con un tasso di incidenza di 631 in Bangladesh, il cognome "Iba" non è così comune come in altri paesi, ma ha comunque una presenza notevole. Il nome potrebbe aver avuto origine in una regione specifica del Bangladesh e potrebbe essere associato a una particolare comunità o evento storico all'interno del paese.
Il cognome "Iba" ha una presenza globale, con incidenze in paesi come Marocco, Brasile, Filippine, Stati Uniti, Germania, Francia, Emirati Arabi Uniti, Romania e altri. Ciò suggerisce che il nome si è diffuso oltre le sue origini originali e ora si trova in diverse culture e società in tutto il mondo.
Il cognome "Iba" ha un significato culturale, storico e familiare per coloro che portano il nome. Potrebbe essere collegato a una regione, tribù, clan o comunità specifica e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come indicatore di identità e patrimonio.
Comprendere le origini e la diffusione del cognome "Iba" può fornire preziosi spunti sulle complesse storie e connessioni tra diversi paesi e culture. Evidenzia inoltre i diversi modi in cui nomi e identità vengono modellati e condivisi oltre i confini e le generazioni.
Che sia in Indonesia, Burkina Faso, Nigeria, Giappone, India, Turchia, Costa d'Avorio, Repubblica Democratica del Congo, Bangladesh o qualsiasi altro paese, il cognome "Iba" porta con sé una storia unica e un'eredità che continua per risuonare con coloro che portano il nome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iba è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.