Cognome Ieva

Le origini del cognome 'Ieva'

Il cognome "Ieva" è un cognome relativamente comune trovato in diversi paesi del mondo. Ha origini e significati diversi a seconda del paese in cui si trova. In questo articolo esploreremo la storia e il significato del cognome "Ieva" in diverse parti del mondo.

Italia

In Italia il cognome 'Ieva' è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 2255. Si ritiene che il cognome affondi le sue radici nelle regioni meridionali dell'Italia, in particolare in Sicilia e Calabria. Si pensa che il nome "Ieva" sia una variazione del nome italiano "Eva", che significa "vita" o "vivente". È probabile che il cognome "Ieva" fosse originariamente un cognome patronimico, derivato dal nome proprio "Ieva", che era un nome comune nella regione.

Russia

In Russia, anche il cognome "Ieva" è abbastanza comune, con un'incidenza di 1213. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione baltica, in particolare in Lettonia e Lituania. In questi paesi, "Ieva" è un nome comune per le ragazze ed è probabile che il cognome sia un patronimico derivato da questo nome. È possibile che il cognome "Ieva" sia stato portato in Russia attraverso la migrazione o il commercio tra gli Stati baltici e la Russia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Ieva" ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 90. È più probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" negli Stati Uniti abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Romania

In Romania, il cognome "Ieva" ha un'incidenza modesta di 48. Il nome è relativamente raro in Romania rispetto ad altri paesi, suggerendo che potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o matrimoni misti con individui provenienti da altre regioni. Le origini del cognome in Romania non sono chiare, ma è probabile che provenga dall'Italia o dalla Russia, dove il nome è più comune.

India

In India, il cognome "Ieva" ha una piccola incidenza di 24. Il cognome non è originario dell'India ed è probabile che si trovi tra individui di discendenza straniera, come italiani o russi. È possibile che il cognome "Ieva" sia stato portato in India attraverso il colonialismo o il commercio con i paesi europei. La presenza del cognome in India riflette la diversità della popolazione e la storia delle migrazioni del paese.

Perù

In Perù, il cognome "Ieva" ha un'incidenza di 18. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" in Perù abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Francia

In Francia, il cognome "Ieva" ha un'incidenza di 17. Il cognome è relativamente raro in Francia rispetto ad altri paesi, suggerendo che potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o matrimoni misti con individui provenienti da altre regioni. Le origini del cognome in Francia non sono chiare, ma è probabile che provenga dall'Italia o dalla Russia, dove il nome è più comune.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Ieva" ha un'incidenza di 15. Il nome non è originario dell'Indonesia ed è probabile che si trovi tra individui di origine straniera, come italiani o russi. È possibile che il cognome "Ieva" sia stato portato in Indonesia attraverso il colonialismo o il commercio con i paesi europei. La presenza del cognome in Indonesia riflette la diversità della popolazione e la storia migratoria del paese.

Lettonia

In Lettonia, il cognome "Ieva" ha un'incidenza modesta, pari a 15. Il nome è più comune in Lettonia rispetto ad altri paesi, suggerendo che potrebbe aver avuto origine nel paese stesso o nella vicina Lituania. È probabile che il cognome sia un patronimico derivato dal nome proprio "Ieva", un nome comune nella regione baltica.

Germania

In Germania, il cognome "Ieva" ha una bassa incidenza, pari a 9. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" in Germania abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Brasile

In Brasile, il cognome "Ieva" ha una piccola incidenza, pari a 7. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcuni individui con il cognome "Ieva" in Brasile abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato il cognome conloro.

Lituania

In Lituania, il cognome "Ieva" ha una bassa incidenza, pari a 6. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine lettone o russa, riflettendo le origini del cognome nella regione baltica. È probabile che il cognome "Ieva" sia un cognome patronimico derivato dal nome proprio "Ieva", un nome comune in Lituania e Lettonia.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome "Ieva" ha una bassa incidenza, pari a 4. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" nel Regno Unito abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Australia

In Australia, il cognome "Ieva" ha un'incidenza molto bassa, pari a 3. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" in Australia abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Ieva" ha una bassa incidenza, pari a 3. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" in Svizzera abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Ieva" ha un'incidenza molto bassa, pari a 2. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" negli Emirati Arabi Uniti abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Spagna

In Spagna, il cognome "Ieva" ha un'incidenza molto bassa, pari a 2. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" in Spagna abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome "Ieva" ha un'incidenza molto bassa, pari a 2. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" in Kazakistan abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Belgio

In Belgio, il cognome "Ieva" ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" in Belgio abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Danimarca

In Danimarca, il cognome "Ieva" ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" in Danimarca abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Estonia

In Estonia, il cognome "Ieva" ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" in Estonia abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome "Ieva" ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" in Lussemburgo abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Norvegia

In Norvegia, il cognome "Ieva" ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questi paesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" in Norvegia abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Porto Rico

A Porto Rico, il cognome "Ieva" ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. È probabile che il nome si trovi tra individui di origine italiana o russa, riflettendo le origini del cognome in questiPaesi. È possibile che alcune persone con il cognome "Ieva" a Porto Rico abbiano antenati immigrati dall'Italia o dalla Russia e abbiano portato con sé il cognome.

Il cognome Ieva nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ieva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ieva è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ieva

Vedi la mappa del cognome Ieva

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ieva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ieva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ieva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ieva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ieva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ieva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ieva nel mondo

.
  1. Italia Italia (2255)
  2. Russia Russia (1213)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (90)
  4. Romania Romania (48)
  5. India India (24)
  6. Perù Perù (18)
  7. Francia Francia (17)
  8. Indonesia Indonesia (15)
  9. Lettonia Lettonia (15)
  10. Germania Germania (9)
  11. Brasile Brasile (7)
  12. Lituania Lituania (6)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Australia Australia (3)
  15. Svizzera Svizzera (3)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Spagna Spagna (2)
  18. Kazakistan Kazakistan (2)
  19. Belgio Belgio (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Estonia Estonia (1)
  22. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Puerto Rico Puerto Rico (1)