Cognome Ickovic

L'origine del cognome 'Ickovic'

Il cognome "Ickovic" è un cognome relativamente raro con un'origine affascinante. Sebbene le origini esatte di questo cognome non siano chiare, si ritiene che abbia radici dell'Europa orientale, forse originarie di paesi come la Serbia o la Croazia. Il suffisso "-ic" è un suffisso comune in molti cognomi dell'Europa orientale, che indica un'origine patronimica o un collegamento a un luogo o una professione specifici.

Significato storico

Il cognome "Ickovic" può avere un significato storico legato a un particolare individuo o famiglia che occupava una posizione di influenza o importanza nella propria comunità. È possibile che il cognome derivi da un nome o soprannome tramandato di generazione in generazione, fino a diventare un cognome ereditario.

Modelli di migrazione

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Ickovic" potrebbero essere emigrati in varie parti del mondo, determinando la sua presenza in diversi paesi. Secondo i dati, la maggior parte delle persone con il cognome "Ickovic" si trova negli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 59 persone con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o l'insediamento di individui provenienti dai paesi dell'Europa orientale.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome "Ickovic" si trova anche in paesi come Argentina, Repubblica Ceca, Israele, Perù, Germania, Australia, Canada, Francia e Ruanda. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto agli Stati Uniti, ciò è indicativo dell'ampia distribuzione di individui con questo cognome in diverse regioni.

Influenze culturali

Come molti cognomi, il cognome "Ickovic" potrebbe essere stato influenzato nel tempo da fattori culturali e linguistici. La presenza di questo cognome in vari paesi suggerisce possibili interazioni tra individui di discendenza dell'Europa orientale e altri gruppi culturali, portando all'adozione e all'adattamento del cognome in diversi contesti linguistici.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il cognome "Ickovic" può avere varianti ortografiche o derivazioni, risultando in forme diverse del cognome in diverse regioni. Alcune possibili varianti ortografiche di "Ickovic" includono "Ickovich", "Ickovicz" o "Ickovic", riflettendo la diversità linguistica e l'evoluzione dei cognomi nel tempo.

Ricerca e genealogia

Per le persone interessate alla ricerca sulla storia familiare o sulla genealogia, rintracciare le origini del cognome "Ickovic" può fornire preziosi spunti sulle loro radici e eredità ancestrali. Esplorando documenti storici, dati di censimento, documenti di immigrazione e altre fonti, le persone possono scoprire i modelli di migrazione e il significato storico del cognome nella loro storia familiare.

Che tu porti il ​​cognome "Ickovic" o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, approfondire la storia e il significato di questo cognome può offrire uno sguardo affascinante sul passato e sulla diversità culturale dei cognomi dell'Europa orientale.

Il cognome Ickovic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ickovic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ickovic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ickovic

Vedi la mappa del cognome Ickovic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ickovic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ickovic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ickovic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ickovic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ickovic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ickovic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ickovic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  2. Argentina Argentina (10)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  4. Israele Israele (5)
  5. Perù Perù (5)
  6. Germania Germania (3)
  7. Australia Australia (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Ruanda Ruanda (1)