Il cognome "Ignatius" è un nome di origine latina che si è diffuso in tutto il mondo, con incidenze diverse nei diversi paesi. Questo articolo approfondirà la storia e il significato del cognome "Ignatius", esplorando la sua prevalenza in varie regioni e facendo luce sul contesto culturale e storico di questo intrigante cognome.
Il cognome 'Ignatius' ha radici antiche, originate dal nome latino 'Ignatius', che significa "ardente" o "ardente". Questo nome era comunemente usato nell'antica Roma ed era associato a qualità come passione e forza.
Nel corso degli anni, il nome "Ignatius" si è evoluto in un cognome, e le persone lo hanno adottato come un modo per onorare i propri antenati o per stabilire un senso di identità. Il cognome "Ignatius" può essere fatto risalire a varie regioni, tra cui Europa, Asia, Africa e Americhe.
Il cognome "Ignatius" ha un significato culturale e storico in molti paesi del mondo. È spesso associato a famiglie nobili, studiosi e individui che hanno dato un contributo significativo alla società.
In alcune culture, il cognome "Ignatius" è considerato prestigioso e porta con sé un senso di onore ed eredità. Le famiglie con questo cognome possono vantare un ricco patrimonio e una lunga stirpe di individui affermati.
In Nigeria, il cognome "Ignatius" è relativamente comune, con un'incidenza significativa di 4069 individui che portano questo nome. La prevalenza di questo cognome in Nigeria può essere attribuita a fattori storici e culturali, nonché a modelli migratori all'interno del paese.
Allo stesso modo, il Ghana ha una notevole incidenza del cognome "Ignatius", con 570 individui che portano questo nome. La presenza del cognome "Ignatius" in Ghana evidenzia il diverso patrimonio culturale del paese e l'influenza di vari eventi storici.
In India è presente anche il cognome "Ignatius", con 555 individui identificati con questo nome. La presenza del cognome "Ignatius" in India riflette la ricca storia di scambi culturali e diversità del paese.
Con un'incidenza di 482, il cognome "Ignatius" si trova tra gli individui negli Stati Uniti. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti sottolinea lo status del paese come crogiolo di culture e terra di opportunità per gli immigrati da tutto il mondo.
In Finlandia vivono 443 persone con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della diffusione globale di questo nome e della sua risonanza in una vasta gamma di società. La presenza del cognome "Ignatius" in Finlandia si aggiunge al tessuto culturale del paese ed evidenzia l'interconnessione del mondo.
In Sri Lanka, 439 persone portano il cognome "Ignatius", indicando l'importanza del nome nel tessuto sociale del paese. Le occorrenze del cognome "Ignatius" nello Sri Lanka riflettono la complessa storia di colonizzazione e scambio culturale della nazione insulare.
Il Libano conta 412 persone con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome in Medio Oriente e della sua importanza per la comunità libanese. Il cognome "Ignatius" in Libano potrebbe avere legami storici con il diverso patrimonio religioso e culturale della regione.
In Malesia vivono 370 persone con il cognome "Ignatius", a indicare la popolarità del nome nel paese e i suoi legami con la società multietnica della Malesia. La presenza del cognome "Ignatius" in Malesia evidenzia la diversità culturale e l'interconnessione del paese con la comunità globale.
In Tanzania, 290 persone portano il cognome "Ignatius", a dimostrazione della prevalenza del nome nell'Africa orientale e del suo significato culturale nella regione. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Tanzania potrebbero avere legami storici con il passato coloniale del paese e le successive ondate di immigrazione.
Con un'incidenza di 253, il cognome "Ignatius" è presente anche in Kenya, a dimostrazione della diffusione del nome in tutta l'Africa orientale e della sua rilevanza per la società keniota. La presenza del cognome "Ignatius" in Kenya potrebbe essere collegata a modelli migratori storici e a scambi culturali con i paesi vicini.
Il Camerun conta 248 persone con il cognome "Ignatius", evidenziando la presenza del nome nell'Africa centrale e la sua culturasignificato per la comunità camerunese. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Camerun potrebbero essere legate alla storia di colonizzazione del paese e ai diversi gruppi etnici.
In Namibia, 215 persone portano il cognome "Ignatius", a indicare il collegamento del nome con la variegata popolazione del paese e le sue radici storiche. La prevalenza del cognome "Ignatius" in Namibia potrebbe essere influenzata dal passato coloniale del paese e dalle successive ondate di immigrazione.
La Papua Nuova Guinea conta 120 persone con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nella regione del Pacifico e del suo significato culturale per la popolazione della Papua Nuova Guinea. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Papua Nuova Guinea potrebbero essere legate alla storia unica del paese e alle tradizioni indigene.
Negli Emirati Arabi Uniti, 119 persone portano il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nella regione del Golfo e del suo significato culturale per la comunità degli Emirati. Le occorrenze del cognome "Ignatius" negli Emirati Arabi Uniti potrebbero essere collegate alla storia del commercio e delle migrazioni del paese.
L'Inghilterra ha 117 persone con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nel Regno Unito e delle sue radici storiche in Inghilterra. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Inghilterra potrebbero essere legate alla complessa storia di immigrazione e scambio culturale del paese.
Con un'incidenza di 112, il cognome "Ignatius" è presente anche in Sud Africa, evidenziando la diffusione del nome in tutto il continente africano e il suo significato culturale per i sudafricani. La presenza del cognome "Ignatius" in Sud Africa potrebbe essere collegata alla storia di colonizzazione e apartheid del paese.
Nei Paesi Bassi, 112 persone portano il cognome "Ignatius", indicando la presenza del nome in Europa e i suoi legami storici con la società olandese. Le occorrenze del cognome "Ignatius" nei Paesi Bassi potrebbero essere influenzate dalla storia commerciale e di colonizzazione del paese.
La Germania conta 100 persone con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nell'Europa centrale e del suo significato culturale per la comunità tedesca. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Germania potrebbero essere legate alla storia di migrazione e industrializzazione del paese.
In Guyana, 73 persone portano il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nella regione dei Caraibi e del suo significato culturale per la comunità della Guyana. La presenza del cognome "Ignatius" in Guyana potrebbe essere collegata alla storia di colonizzazione del paese e ai diversi gruppi etnici.
Allo stesso modo, il Canada ha 71 individui con il cognome "Ignatius", indicando la presenza del nome in Nord America e il suo significato culturale nella società canadese. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Canada potrebbero essere influenzate dalla storia di immigrazione e multiculturalismo del paese.
In Qatar vivono 63 persone con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome in Medio Oriente e del suo significato culturale per la comunità del Qatar. La presenza del cognome "Ignatius" in Qatar potrebbe essere legata alla rapida modernizzazione e allo sviluppo economico del paese.
A Singapore, 52 persone portano il cognome "Ignatius", indicando la presenza del nome nel sud-est asiatico e il suo significato culturale nella società singaporiana. La presenza del cognome "Ignatius" a Singapore potrebbe essere collegata alla storia del commercio e del multiculturalismo del paese.
In Svezia ci sono 31 persone con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome in Scandinavia e del suo significato culturale per la comunità svedese. La presenza del cognome "Ignatius" in Svezia potrebbe essere legata alla storia degli insediamenti e del commercio vichinghi del paese.
In Australia vivono 28 persone con il cognome "Ignatius", a indicare la presenza del nome in Oceania e il suo significato culturale nella società australiana. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Australia potrebbero essere influenzate dalla storia di colonizzazione e immigrazione del paese.
Con un'incidenza di 28 persone, il cognome "Ignatius" è presente anche in Kuwait, a dimostrazione della diffusione del nome in tutto il Medio Oriente e del suo significato culturale per la comunità kuwaitiana. Le occorrenze del cognome"Ignatius" in Kuwait potrebbe essere collegato alla storia del paese in termini di esplorazione petrolifera e modernizzazione.
A Trinidad e Tobago, 25 persone portano il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nella regione dei Caraibi e del suo significato culturale per gli abitanti di Trinidad e Tobagon. Le occorrenze del cognome "Ignatius" a Trinidad e Tobago potrebbero essere legate alla storia di colonizzazione del paese e ai diversi gruppi etnici.
Allo stesso modo, in Brasile ci sono 20 individui con il cognome "Ignatius", a indicare la presenza del nome in Sud America e il suo significato culturale nella società brasiliana. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Brasile potrebbero essere influenzate dalla storia di colonizzazione e multiculturalismo del paese.
In Estonia, 15 persone portano il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nella regione baltica e del suo significato culturale per la comunità estone. La presenza del cognome "Ignatius" in Estonia potrebbe essere legata alla storia del paese caratterizzata dall'occupazione e dall'indipendenza sovietica.
In Israele ci sono 14 individui con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome in Medio Oriente e del suo significato culturale nella società israeliana. La presenza del cognome "Ignatius" in Israele potrebbe essere collegata alla storia di immigrazione e diversità religiosa del paese.
In Uganda, 11 persone portano il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nell'Africa orientale e del suo significato culturale per gli ugandesi. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Uganda potrebbero essere legate alla storia di colonizzazione e indipendenza del paese.
L'Arabia Saudita conta 9 individui con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nella penisola arabica e del suo significato culturale nella società saudita. La presenza del cognome "Ignatius" in Arabia Saudita potrebbe essere collegata alla storia del paese caratterizzata da pellegrinaggi religiosi e sviluppo economico.
In Oman, 6 persone portano il cognome "Ignatius", indicando la presenza del nome nella penisola arabica e il suo significato culturale nella società dell'Oman. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Oman potrebbero essere legate alla storia del commercio marittimo e ai valori tradizionali del paese.
Allo stesso modo, l'Irlanda del Nord ha 6 individui con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nel Regno Unito e dei suoi legami storici con l'Irlanda del Nord. La ricorrenza del cognome "Ignatius" nell'Irlanda del Nord può essere influenzata dalla complessa storia di conflitti e riconciliazione del paese.
In Liberia, 5 persone portano il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nell'Africa occidentale e del suo significato culturale per i liberiani. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Liberia potrebbero essere legate alla storia di colonizzazione e guerra civile del paese.
Le Maldive hanno 4 individui con il cognome "Ignatius", che indica la presenza del nome nella regione dell'Oceano Indiano e il suo significato culturale nella società maldiviana. La presenza del cognome "Ignatius" alle Maldive potrebbe essere collegata alla storia del commercio marittimo e del turismo del paese.
In Francia, 4 persone portano il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nell'Europa occidentale e del suo significato culturale nella società francese. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Francia potrebbero essere legate alla storia dell'arte, della letteratura e della rivoluzione del paese.
Santa Lucia ha 2 persone con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nella regione dei Caraibi e del suo significato culturale per i santaluciani. Le occorrenze del cognome "Ignatius" a Santa Lucia potrebbero essere collegate alla storia di colonizzazione e indipendenza del paese.
Allo stesso modo, in Benin ci sono 2 individui con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nell'Africa occidentale e del suo significato culturale nella società beninese. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Benin potrebbero essere influenzate dalla storia commerciale e dalle credenze tradizionali del paese.
In Norvegia, 2 individui portano il cognome "Ignatius", indicando la presenza del nome in Scandinavia e il suo significato culturale nella società norvegese. La presenza del cognome "Ignatius" in Norvegia potrebbe essere legata alla storia degli insediamenti vichinghi e dell'esplorazione marittima del paese.
L'Ecuador ha 2 individui con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome in Sud America e del suo significato culturale nella società ecuadoriana. La presenza del cognome "Ignatius" in Ecuador potrebbe essere collegata alla storia delle culture indigene e della biodiversità del paese.
Allo stesso modo, in Russia sono presenti 2 individui con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nell'Europa orientale e del suo significato culturale nella società russa. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Russia potrebbero essere legate alla storia del paese caratterizzata da sconvolgimenti politici e innovazioni artistiche.
In Galles, 2 persone portano il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nel Regno Unito e dei suoi legami storici con la cultura gallese. Le occorrenze del cognome "Ignatius" in Galles potrebbero essere influenzate dall'eredità celtica e dalle tradizioni linguistiche del paese.
In Tailandia ci sono 2 individui con il cognome "Ignatius", che indica la presenza del nome nel sud-est asiatico e il suo significato culturale nella società tailandese. La presenza del cognome "Ignatius" in Thailandia potrebbe essere collegata alla storia monarchica e alle tradizioni buddiste del paese.
In Iran, 1 individuo porta il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome in Medio Oriente e del suo significato culturale nella società iraniana. La presenza del cognome "Ignatius" in Iran potrebbe essere collegata alla storia del paese caratterizzata dall'impero persiano e dall'influenza islamica.
Allo stesso modo, l'Islanda ha 1 individuo con il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nella regione nordica e del suo significato culturale nella società islandese. La presenza del cognome "Ignatius" in Islanda potrebbe essere legata alla storia del paese di insediamenti vichinghi e meraviglie naturali.
In Italia, 1 individuo porta il cognome "Ignatius", a dimostrazione della presenza del nome nell'Europa meridionale e del suo significato culturale nella società italiana. La presenza del cognome "Ignatius" in Italia potrebbe essere collegata alla storia del paese caratterizzata da antiche civiltà e eredità artistica.
Lo Zimbabwe ha 1 individuo con il cognome "Ignatius", che indica la presenza del nome nell'Africa meridionale e il suo significato culturale nella società dello Zimbabwe. La presenza del cognome "Ignatius" nello Zimbabwe potrebbe essere legata alla storia dell'indipendenza e della riforma agraria del paese.
L'Argentina lo è
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ignatius, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ignatius è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ignatius nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ignatius, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ignatius che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ignatius, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ignatius si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ignatius è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.