Cognome Ignoto

Le origini del cognome 'Ignoto'

Il cognome 'Ignoto' è un nome affascinante ed enigmatico che ha radici in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia origine dal latino, dove significa "sconosciuto" o "anonimo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui le cui origini o identità erano poco chiare o misteriose.

Italia

In Italia il cognome 'Ignoto' è relativamente diffuso, con un'incidenza di 487 individui che portano il nome. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione in alcune regioni d'Italia, come la Toscana o la Sicilia. La prevalenza del cognome in Italia può essere attribuita ad eventi storici o a migrazioni che hanno portato alla diffusione del nome nelle diverse regioni.

Spagna

Allo stesso modo, in Spagna, il cognome "Ignoto" è presente con 83 persone che portano questo nome. La variante spagnola del cognome può presentare lievi differenze fonetiche rispetto alla versione italiana, ma il significato di "sconosciuto" rimane coerente in entrambe le lingue. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Spagna attraverso scambi commerciali o culturali con l'Italia.

Catalogna

In Catalogna, il cognome "Ignoto" si trova tra 72 individui. La Catalogna ha un'identità culturale e linguistica distinta all'interno della Spagna e la presenza del cognome in questa regione può indicare specifici collegamenti storici o migrazioni che hanno portato all'adozione del nome da parte delle famiglie catalane.

Brasile

Con un'incidenza di 57 individui, il cognome 'Ignoto' si trova anche in Brasile. L'influenza portoghese in Brasile potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome nel paese, poiché il portoghese è la lingua ufficiale del Brasile. È possibile che le persone con il cognome "Ignoto" abbiano antenati emigrati dall'Europa al Brasile.

Argentina

In Argentina, il cognome "Ignoto" è relativamente comune, con 53 persone che portano questo nome. La forte presenza italiana in Argentina, in particolare in città come Buenos Aires, potrebbe aver influenzato la prevalenza del cognome nel paese. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Argentina potrebbero aver portato con sé il cognome "Ignoto".

Stati Uniti

Con un'incidenza di 42 individui, il cognome 'Ignoto' si trova anche negli Stati Uniti. Il crogiolo di culture negli Stati Uniti ha portato all'adozione di diversi cognomi da tutto il mondo, tra cui "Ignoto". È probabile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti abbiano antenati immigrati dall'Europa o dall'America Latina.

Belgio

In Belgio ci sono 25 persone con il cognome "Ignoto". La presenza del cognome in Belgio può essere attribuita a eventi storici o interazioni con paesi vicini come Francia e Paesi Bassi. Anche la diversità linguistica in Belgio potrebbe aver avuto un ruolo nell'adozione del cognome da parte delle famiglie belghe.

Croazia

In Croazia ci sono anche 18 individui con il cognome "Ignoto". Il patrimonio culturale unico della Croazia, influenzato dalle usanze slave, italiane e austriache, potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome nel paese. È probabile che le persone con questo cognome in Croazia abbiano legami con altri paesi europei.

Venezuela

In Venezuela ci sono 18 persone con il cognome "Ignoto". L'influenza italiana in Venezuela, in particolare in città come Caracas, potrebbe aver portato all'adozione di cognomi italiani da parte delle famiglie venezuelane. È possibile che le persone con il cognome "Ignoto" in Venezuela abbiano origini italiane.

Francia

Sebbene meno diffuso, il cognome 'Ignoto' si trova anche in Francia, con un'incidenza di 12 individui. Gli scambi culturali tra Francia e Italia nel corso della storia potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome in Francia. Le famiglie francesi con radici italiane possono portare il cognome "Ignoto" come eredità della loro eredità italiana.

Austria

In Austria ci sono 10 persone con il cognome "Ignoto". I legami storici tra Austria e Italia, nonché le somiglianze linguistiche tra italiano e tedesco austriaco, potrebbero aver influenzato la presenza del cognome in Austria. È possibile che famiglie austriache con legami italiani portino il cognome "Ignoto".

Germania

In Germania, il cognome "Ignoto" è meno comune, con solo 8 persone che portano questo nome. Le interazioni storiche tra Germania e Italia, in particolare in regioni come l'Alto Adige, potrebbero aver portato all'adozione di cognomi italiani da parte delle famiglie tedesche. È probabile che le persone con questo cognome in Germania abbiano collegamenti con l'Italia.

Svizzera

In Svizzera conta anche un piccolo numero di individui (7) con il cognome "Ignoto". Il linguisticola diversità in Svizzera, con regioni che parlano francese, tedesco, italiano e romancio, potrebbe aver contribuito alla presenza del cognome nel paese. È possibile che le persone con il cognome "Ignoto" in Svizzera abbiano radici in Italia o in altri paesi europei.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome "Ignoto" è raro e solo 3 persone portano questo nome. I legami storici tra la Repubblica Ceca e l'Italia potrebbero aver influenzato la presenza del cognome nel paese. Gli individui con il cognome "Ignoto" nella Repubblica Ceca possono avere origini italiane o legami con l'Italia.

Regno Unito

Sebbene non comune, il cognome 'Ignoto' si trova anche nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra con un'incidenza di 2 individui. Le interazioni storiche tra Inghilterra e Italia, nonché la presenza di immigrati italiani nel Regno Unito, potrebbero aver portato all'adozione del cognome da parte delle famiglie inglesi. È probabile che le persone con il cognome "Ignoto" nel Regno Unito abbiano radici italiane.

Paesi Bassi

Allo stesso modo, il cognome "Ignoto" è raro nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 2 individui. I legami storici tra i Paesi Bassi e l'Italia potrebbero aver avuto un ruolo nella presenza del cognome nel paese. Le famiglie olandesi con origini italiane possono portare il cognome "Ignoto" come testimonianza delle loro radici italiane.

Cile

In Cile esiste solo 1 persona con il cognome "Ignoto". La presenza del cognome in Cile può essere attribuita a specifici eventi storici o migrazioni che portarono all'adozione del nome da parte delle famiglie cilene. È possibile che le persone con il cognome "Ignoto" in Cile abbiano origini italiane o di altri paesi europei.

Repubblica Dominicana

Allo stesso modo, nella Repubblica Dominicana, c'è solo 1 individuo con il cognome "Ignoto". La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana può indicare connessioni storiche specifiche o interazioni con paesi in cui il cognome è più diffuso. Gli individui con il cognome "Ignoto" nella Repubblica Dominicana possono avere radici in Italia o in altri paesi europei.

Thailandia

In Thailandia esiste 1 individuo con il cognome "Ignoto". La presenza del cognome in Thailandia potrebbe essere il risultato della mobilità globale e degli scambi culturali che hanno portato all'adozione di cognomi diversi nel paese. È possibile che l'individuo con il cognome "Ignoto" in Thailandia abbia collegamenti con paesi in cui il cognome è più comune.

Il cognome Ignoto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ignoto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ignoto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ignoto

Vedi la mappa del cognome Ignoto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ignoto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ignoto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ignoto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ignoto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ignoto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ignoto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ignoto nel mondo

.
  1. Italia Italia (487)
  2. Spagna Spagna (83)
  3. Canada Canada (72)
  4. Brasile Brasile (57)
  5. Argentina Argentina (53)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  7. Belgio Belgio (25)
  8. Croazia Croazia (18)
  9. Venezuela Venezuela (18)
  10. Francia Francia (12)
  11. Austria Austria (10)
  12. Germania Germania (8)
  13. Svizzera Svizzera (7)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  17. Cile Cile (1)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)