Il cognome "Illesca" ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, con diverse incidenze del nome in ciascuna regione. Comprendere le origini di questo cognome può fornire informazioni sul contesto culturale, geografico e storico delle famiglie che portano questo nome.
In Argentina il cognome "Illesca" ha una presenza significativa, con un'incidenza di 1420 famiglie che portano questo nome. Le origini del cognome in Argentina potrebbero essere fatte risalire agli immigrati provenienti dalla Spagna o da altri paesi europei che si stabilirono nella regione durante il periodo coloniale.
Il Cile ha anche un notevole numero di famiglie con il cognome "Illesca", con un'incidenza di 1347. La presenza di questo cognome in Cile potrebbe essere attribuita a modelli migratori dai paesi vicini o da coloni europei arrivati nella regione.< /p>
Con un'incidenza di 527 famiglie, il Perù è un altro paese in cui è presente il cognome 'Illesca'. Le origini del cognome in Perù potrebbero essere collegate alla colonizzazione spagnola e all'integrazione dei cognomi europei nella popolazione locale.
In Ecuador, il cognome "Illesca" ha un'incidenza di 324 famiglie. La presenza di questo cognome in Ecuador potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche, matrimoni misti o altri fattori che hanno portato alla creazione di famiglie che portano questo nome nel paese.
In quanto paese d'origine della lingua spagnola, la Spagna ha un'incidenza relativamente bassa del cognome "Illesca", con 147 famiglie che portano questo nome. La presenza del cognome in Spagna può essere il risultato di migrazioni regionali all'interno del paese o di collegamenti con altre regioni di lingua spagnola.
Con 75 famiglie che portano il cognome "Illesca", il Messico è un altro paese in cui si trova questo nome. La presenza del cognome in Messico può essere collegata a legami storici con la Spagna o ad altri fattori che hanno portato nella regione famiglie con questo nome.
Negli Stati Uniti c'è una moderata incidenza del cognome "Illesca", con 40 famiglie che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dai paesi dell'America Latina o da altre regioni in cui il nome è più comune.
Il Venezuela ha una presenza minore del cognome "Illesca", con solo 21 famiglie che portano questo nome. Le origini del cognome in Venezuela possono essere collegate a migrazioni storiche o collegamenti con altri paesi in cui il nome è più diffuso.
L'Uruguay ha un'incidenza minima del cognome "Illesca", con solo 15 famiglie che portano questo nome. La presenza del cognome in Uruguay potrebbe essere il risultato di modelli migratori o di collegamenti storici con altre regioni in cui il nome è più comune.
In Francia, il cognome "Illesca" è relativamente raro, con solo 13 famiglie che portano questo nome. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a legami storici con le regioni di lingua spagnola o ad altri fattori che hanno portato nel Paese famiglie con questo nome.
Mentre il cognome "Illesca" è prevalente nei paesi sopra menzionati, ci sono anche incidenze minori del nome in altre parti del mondo. Paesi come Brasile, Australia, Colombia, Bolivia, Nicaragua, Italia, Canada, Inghilterra, Galles, Norvegia, Panama, Filippine, Paraguay ed El Salvador hanno alcune famiglie con il cognome "Illesca".
Ciascuno di questi paesi ha la sua storia e il suo background culturale unici, che potrebbero aver influenzato la presenza del cognome "Illesca" nelle loro popolazioni. Le variazioni di incidenza tra le diverse regioni possono fornire preziose informazioni sui modelli migratori, sui collegamenti storici e sugli scambi culturali che hanno modellato la diffusione di questo cognome nel mondo.
Studiando la distribuzione e la prevalenza del cognome "Illesca" in diversi paesi, ricercatori e genealogisti possono comprendere meglio l'interconnessione delle famiglie oltre i confini e le diverse origini dei cognomi in varie parti del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Illesca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Illesca è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Illesca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Illesca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Illesca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Illesca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Illesca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Illesca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.