Cognome Imba

Introduzione

I cognomi sono un aspetto affascinante della società umana, poiché rappresentano la nostra storia familiare, il nostro patrimonio culturale e le nostre origini geografiche. Uno di questi cognomi che suscita l'interesse di molti è "Imba". In questo ampio articolo approfondiremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Imba" in tutto il mondo.

Origini del cognome Imba

Il cognome "Imba" affonda le sue radici in vari paesi e ciascuna regione contribuisce alla diversa storia del nome. Nella Repubblica Democratica del Congo (ISO: CD), "Imba" è un cognome prevalente, con un tasso di incidenza di 999. Ciò indica un forte legame con la cultura e le tradizioni locali di questa regione.

Nelle Filippine (ISO: PH), anche il cognome "Imba" ha un significato, con un tasso di incidenza di 732. Ciò suggerisce una presenza diffusa di individui che portano il cognome, il che implica un ricco background storico nel paese.

Imba nei paesi africani

Anche le nazioni africane hanno una notevole presenza del cognome Imba. In paesi come Ecuador (ISO: EC), Indonesia (ISO: ID), Nigeria (ISO: NG) e Tanzania (ISO: TZ), il cognome "Imba" si trova con tassi di incidenza variabili, evidenziando la sua prevalenza in questi regioni.

È interessante notare che in paesi come lo Zimbabwe (ISO: ZW), il cognome Imba è meno comune, con un tasso di incidenza di 14. Questa discrepanza nella prevalenza può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali.< /p>

Significato del cognome Imba

In tutto il mondo, il cognome "Imba" ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Serve come collegamento ai loro antenati, fornendo un senso di identità e appartenenza. La prevalenza del cognome Imba in diversi paesi riflette l'interconnessione globale dell'umanità.

Imba in Sud America

In paesi come Brasile (ISO: BR) e Colombia (ISO: CO), il cognome Imba è presente, anche se con tassi di incidenza inferiori rispetto alle nazioni africane. Ciò suggerisce una migrazione di individui che portano il cognome in Sud America, contribuendo alla diversità culturale della regione.

Imba nei paesi europei

Anche paesi europei come la Spagna (ISO: ES) e la Russia (ISO: RU) hanno individui con il cognome Imba, anche se in numero minore. La presenza del cognome in queste regioni riflette i legami storici e i modelli migratori tra i continenti.

Imba nei paesi asiatici

I paesi asiatici come le Filippine (ISO: PH) e l'Indonesia (ISO: ID) hanno una presenza significativa di individui con il cognome Imba. Ciò dimostra la portata globale del nome e il suo legame con varie culture e tradizioni asiatiche.

Nel complesso, il cognome Imba funge da simbolo di eredità e lignaggio per coloro che lo portano, trascendendo i confini geografici e unendo individui in tutto il mondo.

Conclusione

Attraverso questa approfondita esplorazione del cognome Imba, abbiamo acquisito informazioni sulle sue origini, distribuzione e significato in diverse parti del mondo. La prevalenza del cognome Imba in vari paesi sottolinea la sua importanza come simbolo culturale e collegamento alle radici ancestrali. Poiché i cognomi continuano a svolgere un ruolo fondamentale nel plasmare l'identità e il patrimonio, il cognome Imba costituisce una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione delle società globali.

Il cognome Imba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Imba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Imba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Imba

Vedi la mappa del cognome Imba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Imba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Imba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Imba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Imba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Imba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Imba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Imba nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (999)
  2. Filippine Filippine (732)
  3. Ecuador Ecuador (567)
  4. Indonesia Indonesia (292)
  5. Nigeria Nigeria (289)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (212)
  7. Niger Niger (201)
  8. Tanzania Tanzania (180)
  9. Colombia Colombia (126)
  10. Russia Russia (54)
  11. Uganda Uganda (51)
  12. Brasile Brasile (30)
  13. Zimbabwe Zimbabwe (14)
  14. Spagna Spagna (13)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  16. Taiwan Taiwan (5)
  17. Ucraina Ucraina (5)
  18. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  19. Cina Cina (4)
  20. India India (4)
  21. Malawi Malawi (4)
  22. Bielorussia Bielorussia (3)
  23. Namibia Namibia (2)
  24. Argentina Argentina (2)
  25. Belgio Belgio (2)
  26. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  27. Kazakistan Kazakistan (2)
  28. Polonia Polonia (1)
  29. Qatar Qatar (1)
  30. Austria Austria (1)
  31. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  32. Svezia Svezia (1)
  33. Costa d Costa d'Avorio (1)
  34. Camerun Camerun (1)
  35. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  36. Vietnam Vietnam (1)
  37. Egitto Egitto (1)
  38. Fiji Fiji (1)
  39. Gabon Gabon (1)
  40. Grecia Grecia (1)
  41. Honduras Honduras (1)
  42. Italia Italia (1)
  43. Giordania Giordania (1)
  44. Kuwait Kuwait (1)
  45. Malesia Malesia (1)