Cognome Imiolek

Le origini del cognome Imiolek

Il cognome Imiolek è un nome unico e intrigante che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti ed esperti di cognomi in tutto il mondo. Con un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, il cognome Imiolek ha suscitato curiosità e interesse tra coloro che ricercano la storia della propria famiglia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Imiolek ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo 46 individui che portano questo cognome. Nonostante la sua rarità, coloro che portano il cognome Imiolek negli Stati Uniti sono probabilmente emigrati da paesi in cui il nome è più diffuso, come la Polonia o la Germania.

Regno Unito

Allo stesso modo, nel Regno Unito, il cognome Imiolek ha un tasso di incidenza modesto di 44 individui. È possibile che le persone con questo cognome nel Regno Unito abbiano origini polacche o tedesche, date le origini del nome in quelle regioni.

Polonia

La Polonia ha il più alto tasso di incidenza del cognome Imiolek, con 32 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Imiolek abbia radici profonde nella storia polacca e potrebbe aver avuto origine nella regione.

Francia

In Francia, il cognome Imiolek è meno diffuso, con un tasso di incidenza di 22 individui. È possibile che coloro che portano il cognome Imiolek in Francia abbiano legami familiari con la Polonia o la Germania, dove il nome è più diffuso.

Nuova Zelanda, Australia e altri paesi

In paesi come Nuova Zelanda, Australia, Germania, Svezia, Belgio, Cina, Repubblica Ceca, Grecia, Norvegia e Russia, il cognome Imiolek ha un tasso di incidenza molto basso, con solo pochi individui che portano questo nome unico in ogni paese. Ciò sottolinea ulteriormente la natura rara e intrigante del cognome Imiolek.

Il significato del cognome Imiolek

Nonostante il suo basso tasso di incidenza in molti paesi, il cognome Imiolek ha un significato per coloro che lo portano e per i genealogisti interessati ad esplorarne le origini. La natura unica del nome e la sua presenza relativamente rara in vari paesi lo rendono un punto di interesse per coloro che ricercano la storia della propria famiglia.

Ricerca del cognome Imiolek

Per le persone interessate a esplorare i propri antenati Imiolek, ci sono vari percorsi di ricerca da considerare. I database genealogici online, i documenti storici e i test del DNA possono fornire preziosi approfondimenti sulle origini e sulla storia del cognome Imiolek.

Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Imiolek può aiutare a costruire un albero genealogico più completo e a comprendere le connessioni tra i diversi rami della famiglia Imiolek.

Approfondendo la storia e il significato del cognome Imiolek, gli individui possono acquisire un apprezzamento più profondo per la loro eredità e le radici familiari. La rarità del nome non fa che aumentare il suo fascino e lo rende un argomento affascinante per ulteriori esplorazioni e ricerche.

Il cognome Imiolek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Imiolek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Imiolek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Imiolek

Vedi la mappa del cognome Imiolek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Imiolek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Imiolek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Imiolek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Imiolek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Imiolek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Imiolek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Imiolek nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (46)
  2. Inghilterra Inghilterra (44)
  3. Polonia Polonia (32)
  4. Francia Francia (22)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  6. Australia Australia (3)
  7. Germania Germania (3)
  8. Svezia Svezia (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  12. Grecia Grecia (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Russia Russia (1)