Il cognome "Ion" è un cognome relativamente comune trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome 'Ion' ha la più alta incidenza in Romania, con 55.224 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome "Ion" potrebbe avere origini rumene o essere associato alla storia e alla cultura rumena.
In Romania il cognome "Ion" è molto diffuso e probabilmente ha un significato storico. È possibile che il cognome derivi da una parola o da un nome rumeno, conferendogli un'identità unica e distinta all'interno del paese.
In Spagna, il cognome 'Ion' ha un'incidenza molto inferiore rispetto alla Romania, con sole 2.028 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere meno significato storico o culturale in Spagna rispetto alla Romania.
Negli Stati Uniti il cognome 'Ion' ha un'incidenza moderata, con 747 occorrenze. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere dovuta all'immigrazione dalla Romania o da altri paesi in cui il cognome è comune.
Nel Regno Unito, il cognome "Ion" è più diffuso in Inghilterra, con 612 occorrenze. Il cognome può avere radici o collegamenti inglesi, riflettendo la diversa storia culturale del Regno Unito.
In Canada, il cognome "Ion" ha un'incidenza relativamente bassa, con 388 occorrenze. La presenza del cognome in Canada può essere dovuta a modelli di immigrazione o collegamenti storici con paesi in cui il cognome è più comune.
In Francia, il cognome "Ion" è meno comune, con solo 196 occorrenze. Il cognome può avere origini francesi o essere associato a specifiche regioni o comunità all'interno del Paese.
In Italia il cognome 'Ion' ha un'incidenza moderata, con 167 occorrenze. Il cognome può avere radici o collegamenti italiani, riflettendo la ricca storia e la diversità culturale del paese.
In Grecia il cognome "Ion" si trova in 139 occorrenze. Il cognome può avere origini greche o essere influenzato dalla lingua e dalla cultura greca.
In Australia, il cognome "Ion" è relativamente raro, con 121 occorrenze. La presenza del cognome in Australia può essere dovuta a modelli migratori o a legami storici con i paesi in cui il cognome è più comune.
In Ucraina, il cognome "Ion" si trova in 96 occorrenze. Il cognome può avere radici ucraine o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Nuova Zelanda, il cognome "Ion" è meno comune, con 87 occorrenze. Il cognome può avere collegamenti a modelli migratori o legami storici con paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Belgio, il cognome "Ion" ha un'incidenza relativamente bassa, con 83 occorrenze. La presenza del cognome in Belgio può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
In Germania il cognome "Ion" si trova in 77 occorrenze. Il cognome può avere origini tedesche o essere associato a specifiche regioni o comunità all'interno del Paese.
In Nigeria, il cognome "Ion" è meno comune, con solo 71 occorrenze. La presenza del cognome in Nigeria potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Portogallo, il cognome "Ion" ha un'incidenza relativamente bassa, con 57 occorrenze. Il cognome può avere radici portoghesi o essere influenzato dalla lingua e dalla cultura portoghese.
In Austria il cognome "Ion" si trova in 54 occorrenze. Il cognome può avere origini austriache o essere associato a specifiche regioni o comunità all'interno del paese.
In Scozia, il cognome "Ion" è meno comune, con 46 occorrenze. La presenza del cognome in Scozia può essere influenzata dai legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Svezia, il cognome "Ion" è relativamente raro, con 43 occorrenze. La presenza del cognome in Svezia può essere dovuta a modelli migratori o a legami storici con i paesi in cui il cognome è più comune.
In Indonesia, il cognome "Ion" si trova in 35 occorrenze. Il cognome può avere radici indonesiane o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Ion" è relativamente raro, con 35 occorrenze. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
In Qatar, il cognome "Ion" si trova in 32 occorrenze. Il cognome può avere collegamenti a modelli migratori o legami storici con paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Irlanda, il cognome'Ion' è meno comune, con solo 29 occorrenze. La presenza del cognome in Irlanda può essere influenzata dai legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Galles, il cognome "Ion" è relativamente raro, con 23 occorrenze. La presenza del cognome in Galles potrebbe essere dovuta a modelli migratori o a legami storici con i paesi in cui il cognome è più comune.
In Brasile, il cognome "Ion" si trova in 23 occorrenze. Il cognome può avere radici brasiliane o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Argentina, il cognome "Ion" ha una bassa incidenza, con solo 21 occorrenze. La presenza del cognome in Argentina può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
In Danimarca, il cognome "Ion" si trova in 21 occorrenze. Il cognome può avere origini danesi o essere associato a specifiche regioni o comunità all'interno del paese.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Ion" è relativamente raro, con 20 occorrenze. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea può essere influenzata da legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Moldavia il cognome "Ion" si trova in 19 occorrenze. Il cognome può avere radici moldave o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Ungheria il cognome "Ion" è relativamente raro, con 16 occorrenze. La presenza del cognome in Ungheria può essere dovuta a modelli migratori o a legami storici con i paesi in cui il cognome è più comune.
In India, il cognome "Ion" si trova in 16 occorrenze. Il cognome può avere radici indiane o essere influenzato dalla cultura e dalla storia indiana.
In Svizzera il cognome «Ion» è meno diffuso, con 13 occorrenze. La presenza del cognome in Svizzera può essere influenzata dai legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Ion" è relativamente raro, con 9 occorrenze. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere dovuta a modelli migratori o a legami storici con i paesi in cui il cognome è più comune.
In Uruguay, il cognome "Ion" si trova in 8 occorrenze. Il cognome può avere radici uruguaiane o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Norvegia, il cognome "Ion" è relativamente raro, con 8 occorrenze. La presenza del cognome in Norvegia può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
In Russia, il cognome "Ion" è meno comune, con solo 5 occorrenze. La presenza del cognome in Russia potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Gabon, il cognome "Ion" si trova in 4 occorrenze. Il cognome può avere collegamenti a modelli migratori o legami storici con paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Ghana, il cognome "Ion" ha una bassa incidenza, con solo 4 occorrenze. La presenza del cognome in Ghana può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
A Singapore, il cognome "Ion" è relativamente raro, con 4 occorrenze. La presenza del cognome a Singapore potrebbe essere dovuta a modelli migratori o a legami storici con i paesi in cui il cognome è più comune.
In Uzbekistan, il cognome "Ion" si trova in 4 occorrenze. Il cognome può avere radici nella cultura uzbeka o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Kuwait, il cognome "Ion" è meno comune, con solo 4 occorrenze. La presenza del cognome in Kuwait può essere influenzata dai legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Cina, il cognome "Ion" è relativamente raro, con 4 occorrenze. La presenza del cognome in Cina potrebbe essere dovuta a modelli migratori o a legami storici con i paesi in cui il cognome è più comune.
A Malta, il cognome "Ion" si trova in 4 occorrenze. Il cognome può avere radici maltesi o essere associato a specifiche regioni o comunità all'interno del paese.
In Giappone, il cognome "Ion" è meno comune, con solo 3 occorrenze. La presenza del cognome in Giappone potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Cile, il cognome "Ion" è relativamente raro, con 3 occorrenze. La presenza del cognome in Cile può essere influenzata da modelli migratori o da legami storici con i paesi in cui il cognome è più comune.
Nella Repubblica Ceca,il cognome "Ion" è meno comune, con solo 3 occorrenze. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
A Panama, il cognome "Ion" si trova in 2 occorrenze. Il cognome può avere radici panamensi o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Polonia, il cognome "Ion" ha una bassa incidenza, con solo 2 occorrenze. La presenza del cognome in Polonia può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
In Afghanistan, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 2 occorrenze. La presenza del cognome in Afghanistan potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Tailandia, il cognome "Ion" si trova in 2 occorrenze. Il cognome può avere radici tailandesi o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Bulgaria, il cognome "Ion" ha una bassa incidenza, con solo 2 occorrenze. La presenza del cognome in Bulgaria può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
In Iran, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 2 occorrenze. La presenza del cognome in Iran potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Sud Africa, il cognome "Ion" si trova in 2 occorrenze. Il cognome può avere radici sudafricane o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Finlandia, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Finlandia può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
A Guernsey, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici di Guernsey o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Albania, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Albania può essere dovuta a legami storici con i paesi dove il cognome è più diffuso.
A Gibilterra, il cognome "Ion" ha una bassa incidenza, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome a Gibilterra può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
In Arabia Saudita, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Arabia Saudita potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Sudan, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici sudanesi o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Azerbaigian, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Azerbaigian può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
In Bangladesh, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici del Bangladesh o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Israele, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Turchia, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici turche o essere influenzato dalla cultura e dalla storia turca.
In Bahrein, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Bahrein può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
In Uganda, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici ugandesi o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
Alle Bermuda, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome alle Bermuda potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Brunei, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici bruneiane o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Giamaica, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Giamaica può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
Nelle Comore, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici comoriane o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Libano, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1occorrenza. La presenza del cognome in Libano potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
In Camerun, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici camerunesi o essere influenzato dalla cultura e dalla storia camerunense.
In Lussemburgo, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Lussemburgo può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
In Libia, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici libiche o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Colombia, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Colombia potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
A Cipro, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici cipriote o essere influenzato dalla cultura e dalla storia cipriota.
In Mauritania, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Mauritania può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
In Malawi, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici malawiane o essere associato a regioni o comunità specifiche all'interno del paese.
In Messico, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Messico potrebbe essere dovuta a legami storici con i paesi in cui il cognome è più diffuso.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome "Ion" si trova in 1 occorrenza. Il cognome può avere radici dominicane o essere influenzato dalla cultura e dalla storia dominicana.
In Estonia, il cognome "Ion" è relativamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Estonia può essere influenzata da fattori storici o modelli migratori.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ion, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ion è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ion nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ion, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ion che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ion, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ion si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ion è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.