Il cognome Irvine è un nome che può essere trovato in vari paesi del mondo, con diversi livelli di frequenza in ogni luogo. Esploriamo la storia e il significato del cognome Irvine in diverse regioni.
Negli Stati Uniti il cognome Irvine è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 13.389. Il nome probabilmente ha origini in Scozia ed è stato portato in America dagli immigrati. Nel corso degli anni, il nome della famiglia Irvine si è affermato nel paese, con vari rami e lignaggi.
In Australia anche il cognome Irvine è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 7.680. Il nome probabilmente arrivò nel paese attraverso i coloni scozzesi e da allora è diventato parte integrante del panorama genealogico australiano. Molte figure di spicco della storia australiana hanno portato il cognome Irvine.
Nel Regno Unito, il cognome Irvine è suddiviso tra diverse regioni, ciascuna con il proprio tasso di incidenza. In Inghilterra, l’incidenza è di 6.947, riflettendo i legami storici tra Inghilterra e Scozia. In Scozia il cognome è ancora più diffuso, con un'incidenza di 6.390. La famiglia Irvine ha una lunga storia in Scozia, con varie famiglie nobili che portano il nome.
In Canada il cognome Irvine ha un'incidenza di 6.099. Come negli Stati Uniti, il nome probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati scozzesi. La famiglia Irvine ha dato un contributo significativo alla società e alla storia canadese, con molti personaggi importanti che portano questo cognome.
In Nuova Zelanda il cognome Irvine ha un'incidenza di 1.720. Il nome probabilmente è arrivato in Nuova Zelanda attraverso i coloni scozzesi e da allora è diventato parte integrante del tessuto della società neozelandese. La famiglia Irvine ha lasciato il segno in vari aspetti della cultura e della storia della Nuova Zelanda.
Il cognome Irvine è un nome comune in tutto il mondo, con incidenze significative in paesi come Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Canada e Nuova Zelanda. Il nome probabilmente ha origini scozzesi ed è stato portato da molti personaggi importanti nel corso della storia. La famiglia Irvine ha una ricca storia e ha dato un contributo duraturo ai paesi in cui il cognome è prevalente.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Irvine, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Irvine è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Irvine nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Irvine, per ottenere le informazioni precise di tutti i Irvine che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Irvine, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Irvine si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Irvine è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.