Cognome Isaack

La storia del cognome Isaack

Il cognome Isaack è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 5908 in Tanzania, 1265 in Kenya, 1078 in Somalia e numeri minori in paesi come Namibia, Sud Africa e Germania, il cognome Isaack è davvero un cognome globale con una presenza diversificata.

Origini del cognome Isaack

Il cognome Isaack è di origine ebraica e deriva dal nome biblico Isaac, che significa "riderà" o "risata". Isacco era il figlio di Abramo e Sara nell'Antico Testamento e il suo nome è stato tramandato di generazione in generazione come nome e cognome.

In molte culture, i cognomi derivavano spesso dal nome del padre, quindi è probabile che il cognome Isaack fosse originariamente utilizzato per identificare qualcuno come figlio di un uomo di nome Isaac. Con il passare del tempo il cognome si è fissato ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome Isaack

Sebbene il cognome Isaack abbia le sue radici nell'ebraico, si è diffuso in vari paesi del mondo, con l'incidenza più alta riscontrata in Tanzania, Kenya e Somalia. In Tanzania il cognome Isaack è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 5908.

In Kenya è prevalente anche il cognome Isaack, con un'incidenza di 1265. In Somalia il cognome è presente in 1078 individui. Un numero minore di Isaack si trova in paesi come Namibia, Sud Africa e Germania, con rispettivamente 64, 63 e 22 casi.

Ci sono anche numeri minori di Isaack in paesi come Stati Uniti, Nigeria, Brasile e Argentina, a indicare la portata globale di questo cognome unico. Con solo 1 incidenza ciascuno in paesi come India, Paesi Bassi e Svezia, il cognome Isaack è più raro in alcune parti del mondo ma mantiene comunque una presenza.

Individui notevoli con il cognome Isaack

Anche se il cognome Isaack potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo cognome. In Tanzania, ad esempio, possono esserci personaggi di spicco in vari campi che portano il cognome Isaack.

Che si tratti di affari, politica, mondo accademico o artistico, gli individui con il cognome Isaack hanno probabilmente dato un contributo significativo alle loro comunità e al mondo in generale. Ricercando e documentando queste persone, possiamo comprendere meglio l'impatto e l'eredità del cognome Isaack.

Il futuro del cognome Isaack

Come per ogni cognome, il futuro del cognome Isaack è nelle mani di coloro che lo portano. Preservando la propria eredità, tradizioni e storie, le persone con il cognome Isaack possono garantire che il loro cognome unico continui a essere celebrato e onorato per le generazioni a venire.

Ricercando le origini, la distribuzione e gli individui importanti associati al cognome Isaack, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per questo cognome ricco e diversificato. Attraverso ulteriori studi ed esplorazioni, possiamo continuare a scoprire le gemme nascoste e le storie non raccontate del cognome Isaack e della sua presenza globale.

Il cognome Isaack nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isaack, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isaack è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isaack

Vedi la mappa del cognome Isaack

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isaack nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isaack, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isaack che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isaack, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isaack si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isaack è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isaack nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (5908)
  2. Kenya Kenya (1265)
  3. Somalia Somalia (1078)
  4. Namibia Namibia (160)
  5. Sudafrica Sudafrica (64)
  6. Germania Germania (63)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  8. Nigeria Nigeria (24)
  9. Danimarca Danimarca (22)
  10. Brasile Brasile (21)
  11. Argentina Argentina (10)
  12. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  13. Etiopia Etiopia (4)
  14. Malawi Malawi (4)
  15. Canada Canada (2)
  16. Inghilterra Inghilterra (2)
  17. Indonesia Indonesia (2)
  18. Zimbabwe Zimbabwe (2)
  19. Hong Kong Hong Kong (1)
  20. Haiti Haiti (1)
  21. India India (1)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Polonia Polonia (1)
  25. Svezia Svezia (1)