Cognome Iscoa

La storia del cognome Iscoa

Il cognome Iscoa è un cognome raro con una ricca storia che risale a secoli fa. Sebbene non sia comune come altri cognomi, come Smith o Jones, il cognome Iscoa ha una storia unica che è stata tramandata di generazione in generazione.

Origine del cognome Iscoa

L'origine del cognome Iscoa non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia avuto origine da un toponimo o da un'occupazione. I cognomi spesso derivano da questi fattori, con le persone che assumono il nome della propria città o villaggio o adottano un cognome in base al proprio mestiere o professione.

Una teoria suggerisce che il cognome Iscoa potrebbe aver avuto origine da un toponimo di una regione di lingua spagnola. In spagnolo, 'Iscoa' non ha un significato specifico, ma è possibile che fosse il nome di un villaggio o cittadina dove risiedevano i primi portatori del cognome.

Distribuzione del cognome Iscoa

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Iscoa è più diffuso in Honduras, dove ha un tasso di incidenza di 1211. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in Honduras rispetto ad altri paesi.

Il cognome Iscoa è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 69. Sebbene non sia così comune negli Stati Uniti come in Honduras, il cognome Iscoa può ancora essere trovato in alcune regioni.

Oltre che in Honduras e negli Stati Uniti, il cognome Iscoa è presente anche in Colombia, Belize, Messico ed El Salvador, anche se in misura molto minore. Questi paesi hanno tassi di incidenza relativamente bassi del cognome Iscoa, con la Colombia che ha il tasso più alto con 8.

Personaggi famosi con il cognome Iscoa

Anche se il cognome Iscoa potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome Iscoa. Sebbene i loro contributi specifici possano variare, in qualche modo hanno tutti lasciato il segno nel mondo.

Una di queste persone è Maria Iscoa, un'artista honduregna nota per i suoi vivaci dipinti e sculture. Il lavoro di Maria Iscoa è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, attirando l'attenzione sul nome Iscoa e mettendo in mostra il talento dell'artista.

Oltre a Maria Iscoa, ci sono stati altri personaggi con il cognome Iscoa che si sono fatti un nome in vari campi, tra cui la politica, lo sport e lo spettacolo. Sebbene non sia noto come altri cognomi, il nome Iscoa continua a essere portato avanti da persone che stanno facendo la differenza nel mondo.

Eredità del cognome Iscoa

Anche se il cognome Iscoa potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha una storia e un'eredità uniche che continuano a essere tramandate di generazione in generazione. Sia attraverso il lavoro di personaggi famosi o la presenza del cognome in vari paesi, il nome Iscoa porta con sé un senso di orgoglio e di eredità.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Iscoa continuerà probabilmente a far parte del panorama culturale globale, rappresentando la storia e l'eredità delle persone che hanno portato questo nome nel corso degli anni.

Il cognome Iscoa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Iscoa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Iscoa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Iscoa

Vedi la mappa del cognome Iscoa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Iscoa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Iscoa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Iscoa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Iscoa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Iscoa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Iscoa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Iscoa nel mondo

.
  1. Honduras Honduras (1211)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (69)
  3. Colombia Colombia (8)
  4. Belize Belize (7)
  5. Messico Messico (2)
  6. El Salvador El Salvador (1)