Cognome Isenegger

Cognome Isenegger: un approfondimento sulle sue origini e distribuzione

Il cognome Isenegger è un nome unico e intrigante che ha attirato l'attenzione di genealogisti ed esperti di cognomi. Con un'incidenza totale di 589 casi registrati in vari paesi, è chiaro che il nome Isenegger ha una ricca storia e un'ampia distribuzione.

Origini del cognome Isenegger

Le origini del cognome Isenegger possono essere ricondotte alla Svizzera, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome probabilmente affonda le sue radici in una regione o villaggio specifico della Svizzera, dove la famiglia Isenegger potrebbe essere stata importante o influente. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma è possibile che derivi da un nome personale o da un nome di luogo.

Una teoria è che il cognome Isenegger sia di origine germanica, con l'elemento "Isen" che potrebbe riferirsi al ferro o al metallo. Ciò potrebbe suggerire che la famiglia Isenegger potrebbe essere stata coinvolta nella lavorazione dei metalli o avere legami con l'industria del ferro. Un'altra possibilità è che il nome sia legato a una caratteristica geografica, come un fiume o una montagna, nella regione di origine della famiglia.

Nonostante l'incertezza che circonda la sua etimologia, il cognome Isenegger ha senza dubbio lasciato il segno nella storia, con i discendenti della famiglia che si sono diffusi in lungo e in largo in diversi paesi.

Distribuzione del cognome Isenegger

Con un'incidenza totale di 589 casi registrati, il cognome Isenegger è relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. La maggior parte delle persone con il cognome Isenegger si trova in Svizzera, dove probabilmente il nome ha la sua presenza più forte.

Secondo i dati, la Svizzera ha la più alta incidenza del cognome Isenegger, con 576 casi registrati. Ciò indica che la famiglia Isenegger ha radici profonde in Svizzera e continua ad essere una presenza significativa nel Paese.

Al di fuori della Svizzera, il cognome Isenegger può essere trovato anche in numerosi altri paesi, anche se in numero minore. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con 81 casi registrati, seguiti dal Canada con 12, dall'Australia con 8 e dalla Francia con 5.

Altri paesi con un numero minore di individui con il cognome Isenegger includono Inghilterra (3), Norvegia (2), Barbados (1), Germania (1), Russia (1) e Sud Africa (1). Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi, la sua presenza evidenzia la portata globale della famiglia Isenegger e la diversità dei suoi discendenti.

Nel complesso, la distribuzione del cognome Isenegger dimostra la natura diffusa del lignaggio familiare e l'eredità duratura del nome in diverse regioni e culture.

Significato del cognome Isenegger

Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, il cognome Isenegger ha un significato per coloro che lo portano e per i genealogisti che cercano di svelare i misteri della storia familiare.

Per gli individui con il cognome Isenegger, il nome rappresenta un collegamento alle proprie radici ancestrali e un senso di identità legato a un particolare luogo o lignaggio. Conoscere le origini del nome e la storia della famiglia Isenegger può fornire una comprensione più profonda della propria storia e del proprio patrimonio personale.

Per genealogisti e storici, il cognome Isenegger offre un enigma da risolvere e una storia da scoprire. Tracciando i modelli di distribuzione e migrazione della famiglia Isenegger, i ricercatori possono ricostruire un quadro completo dell'evoluzione del nome nel tempo e del suo impatto in diverse parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Isenegger è un argomento affascinante di studio ed esplorazione, che offre uno sguardo sulla complessità della storia del cognome e sull'interconnessione delle reti familiari globali.

Il cognome Isenegger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isenegger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isenegger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isenegger

Vedi la mappa del cognome Isenegger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isenegger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isenegger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isenegger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isenegger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isenegger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isenegger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isenegger nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (576)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  3. Canada Canada (12)
  4. Australia Australia (8)
  5. Francia Francia (5)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Norvegia Norvegia (2)
  8. Barbados Barbados (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)