Cognome Isunza

La storia del cognome Isunza

Il cognome Isunza è un cognome affascinante con una storia complessa che attraversa vari paesi e culture. È un cognome che ha guadagnato importanza in diverse regioni del mondo, tra cui Messico, Filippine, Stati Uniti, Argentina, Spagna, Perù e altri. Il cognome Isunza ha un'interessante etimologia che può essere fatta risalire alle sue origini in diverse parti del mondo.

Origine e significato del cognome Isunza

Il cognome Isunza è di origine basca e si ritiene derivi dalla parola basca "zunza", che significa "terra asciutta" o "luogo arido". Il popolo basco è un gruppo etnico originario dei Paesi Baschi, una regione situata nel nord della Spagna e nel sud-ovest della Francia. Il cognome Isunza probabilmente ha avuto origine dalla regione basca e si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Diffusione del cognome Isunza

Il cognome Isunza si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Messico, Filippine, Stati Uniti, Argentina, Spagna, Perù, Emirati Arabi Uniti, Cile, Inghilterra, Irlanda e Singapore. Il cognome Isunza è più comune in Messico, dove ha un'incidenza di 1019. Si trova anche in numero minore nelle Filippine (134), Stati Uniti (81), Argentina (28), Spagna (14), Perù ( 7), Emirati Arabi Uniti (1), Cile (1), Inghilterra (1), Irlanda (1) e Singapore (1).

La famiglia Isunza in Messico

In Messico, il cognome Isunza è particolarmente importante, con un'incidenza di 1019. La famiglia Isunza ha una lunga storia in Messico, con radici che possono essere fatte risalire alla regione basca della Spagna. La famiglia Isunza in Messico ha svolto un ruolo significativo in vari settori della società, tra cui politica, affari e arte.

Molti membri della famiglia Isunza in Messico hanno ottenuto un grande successo nei rispettivi campi e il cognome Isunza è associato al potere, all'influenza e al prestigio nella società messicana. La famiglia Isunza è orgogliosa della propria eredità e dei propri antenati ed è molto orgogliosa delle proprie radici basche.

La diaspora Isunza

A causa della migrazione e della globalizzazione, il cognome Isunza si è diffuso oltre le sue origini basche e ora può essere trovato in vari paesi del mondo. La diaspora Isunza è composta da individui e famiglie che hanno portato il cognome Isunza in nuove terre e hanno lasciato un segno nei paesi di adozione.

I membri della diaspora Isunza hanno affrontato sfide e opportunità mentre si adattavano a nuove culture e società. Hanno abbracciato la loro eredità integrandosi anche nelle loro nuove comunità, contribuendo alla diversità e alla ricchezza della popolazione globale.

Individui notevoli con il cognome Isunza

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Isunza che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Messico, la famiglia Isunza ha prodotto politici, imprenditori, artisti e intellettuali che hanno lasciato un impatto duraturo sulla società messicana.

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Isunza è il famoso artista Carlos Isunza, i cui dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo. Carlos Isunza è noto per il suo uso audace del colore e della composizione, e il suo lavoro è stato elogiato per la sua profondità ed emozione.

Il futuro del cognome Isunza

Il cognome Isunza ha una storia ricca e complessa che continua ad evolversi nel mondo moderno. Con la diffusione della globalizzazione e l'aumento della comunicazione tra culture diverse, è probabile che il cognome Isunza continui a crescere e ad espandersi in nuove regioni e paesi.

Mentre la famiglia Isunza e la diaspora continuano a prosperare, il cognome Isunza rimarrà un simbolo di eredità, orgoglio e identità per coloro che lo portano. Il cognome Isunza continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone ai loro antenati e preservando l'eredità del popolo basco.

Il cognome Isunza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Isunza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Isunza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Isunza

Vedi la mappa del cognome Isunza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Isunza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Isunza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Isunza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Isunza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Isunza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Isunza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Isunza nel mondo

.
  1. Messico Messico (1019)
  2. Filippine Filippine (134)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  4. Argentina Argentina (28)
  5. Spagna Spagna (14)
  6. Perù Perù (7)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Cile Cile (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Singapore Singapore (1)